Dizy: nuovi concorsi fotografici!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda piru24 » sab 08 giu 2013 20:39

:popcorn: :ok:
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Rosy76NA » sab 08 giu 2013 21:28

Non vedo l'ora di provarlo! :)
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda Pia » sab 08 giu 2013 22:03

:-) :dance: :flowers:
Avatar utente
Pia
Utente Qualificato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: mar 24 feb 2009 18:16

Messaggioda capitan nibbio » dom 09 giu 2013 10:35

:ok:
Avatar utente
capitan nibbio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:33
Località: Frosinone

Messaggioda pre62pv » dom 09 giu 2013 19:33

:ok: :ciao:
Avatar utente
pre62pv
Utente Qualificato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 06 feb 2010 16:38

Messaggioda malange » dom 09 giu 2013 23:39

POSITIVO!!! :ok:
Tutta l'esperienza precedente traghettata su un più dinamico confronto delle immagini.
Avatar utente
malange
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 04 gen 2010 11:50

10 foto migliori del mese...???

Messaggioda gianniB » lun 10 giu 2013 08:47

""""Oltre alle medaglie per ogni contest, ogni mese ci saranno anche dei vincitori mensili (TopMese) in base alla media delle sue 10 foto migliori del mese."""
Scusa.... ma se c'è un contest a settimana con candidatura di una foto a contest... come si fa ad avere 10 foto migliori del mese? :hmm:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Rosso...

Messaggioda gianniB » lun 10 giu 2013 08:51

...senza innescare polemiche, ma a titolo informativo, voglio aggiungere che mi sembra un duplicato di ciò che già facciamo mensilmente su iFocus con le stesse regole... cosa che invece era ben differente con il concorsone o i contest legati ai comuni... :japan:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda pagati » lun 10 giu 2013 10:07

gianniB ha scritto:""""Oltre alle medaglie per ogni contest, ogni mese ci saranno anche dei vincitori mensili (TopMese) in base alla media delle sue 10 foto migliori del mese."""
Scusa.... ma se c'è un contest a settimana con candidatura di una foto a contest... come si fa ad avere 10 foto migliori del mese? :hmm:

un concorrente può candidare più di una foto per contest, spendendo ad esempio i propri punti karma, lo ha detto il boss nel post di apertura del 3d
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda mavi80 » lun 10 giu 2013 10:11

gianniB ha scritto:...senza innescare polemiche, ma a titolo informativo, voglio aggiungere che mi sembra un duplicato di ciò che già facciamo mensilmente su iFocus con le stesse regole... :japan:


il sistema di voto dovrebbe essere diverso, speriamo almeno :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Kris » lun 10 giu 2013 10:24

Una preghiera: non inseriamo i "MI PIACE" che, oltre a penalizzare chi non è su facebook, favoriscono coloro che hanno molti "amici", i quali votano più per "amicizia" che per il valore della foto
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda marco moreschini » lun 10 giu 2013 11:20

Kris ha scritto:Una preghiera: non inseriamo i "MI PIACE" che, oltre a penalizzare chi non è su facebook, favoriscono coloro che hanno molti "amici", i quali votano più per "amicizia" che per il valore della foto

Condivido pienamente !!!!!
Credo che una riflessione vada anche fatta sull'attribuzione dei punti karma .
Non me ne vogliano quelli che hanno ingenti patrimoni di punti e che , per questo
motivo , sono praticamente esentati dal rispetto dei limiti al numero di foto candidabili
che saranno stabiliti , ma credo che i punti debbano essere maggiormente attribuiti in
connessione con l'oggetto principale del concorso e dei contest : le foto .
Avatar utente
marco moreschini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 08 nov 2008 14:20

Messaggioda MARIO1964 » lun 10 giu 2013 11:56

marco moreschini ha scritto:
Kris ha scritto:Una preghiera: non inseriamo i "MI PIACE" che, oltre a penalizzare chi non è su facebook, favoriscono coloro che hanno molti "amici", i quali votano più per "amicizia" che per il valore della foto

Condivido pienamente !!!!!
Credo che una riflessione vada anche fatta sull'attribuzione dei punti karma .
Non me ne vogliano quelli che hanno ingenti patrimoni di punti e che , per questo
motivo , sono praticamente esentati dal rispetto dei limiti al numero di foto candidabili
che saranno stabiliti , ma credo che i punti debbano essere maggiormente attribuiti in
connessione con l'oggetto principale del concorso e dei contest : le foto .


Concordo con te, nel senso che bisognerebbe studiare un nuovo meccanismo di attribuzione dei punti karma.
Quello attuale legato alle foto, per esempio, dovrebbe essere rivisto, in quanto attribuisce punti karma solo alle foto che ricevono più punti.
Quindi un sistema che premia i fotografi migliori.
Bisognerebbe invece, sempre secondo me, ragionare su un meccanismo che premi di più la partecipazione, per esempio con un pacchetto di punti karma per ogni foto candidata, in modo da incentivare le partecipazioni e favorire anche coloro che perseverano ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

rosso

Messaggioda brunoloi50 » lun 10 giu 2013 12:52

molto interessante e impegnativo
Avatar utente
brunoloi50
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 29 dic 2009 19:53

grazie...

Messaggioda gianniB » lun 10 giu 2013 13:22

pagati ha scritto:
gianniB ha scritto:""""Oltre alle medaglie per ogni contest, ogni mese ci saranno anche dei vincitori mensili (TopMese) in base alla media delle sue 10 foto migliori del mese."""
Scusa.... ma se c'è un contest a settimana con candidatura di una foto a contest... come si fa ad avere 10 foto migliori del mese? :hmm:

un concorrente può candidare più di una foto per contest, spendendo ad esempio i propri punti karma, lo ha detto il boss nel post di apertura del 3d

...su questo c'ero arrivato tranquillamente... ma resta comunque il fatto di un numero (10) che non può essere raggiunto facilmente da tutti nel mese, poi dipende dal costo di quanti punti karma occorreranno ... ma penso che forse il discorso non era stato chiaro e si intendesse "le migliori 10 foto candidate nei mesi" forse una sorta di top10 come per la top20 che abbiamo attualmente... la mia domanda era dunque più sottile se si intendesse una o altra specifica, grazie, gianni
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti