Dizy: nuovi concorsi fotografici!

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda tirex » mar 11 giu 2013 01:50

:popcorn: :popcorn: :popcorn:
Avatar utente
tirex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun 03 mag 2010 11:48

Messaggioda capitan nibbio » mar 11 giu 2013 10:14

gianniB ha scritto:...quel sistema di voto è assurdo e come avrai notato nella nostra rivoluzione passata """"(un centinaio di noi utenti assidui hanno sollecitato la redazione a cambiare sistema...anche se poi i furbi continuano il loro da farsi....ma lì la presenza ha lo scopo di far salire il contatore degli accessi per vendere la pubblicità ad un costo maggiore... e la redazione infine tira acqua al proprio mulino...) """ tenere utenti 24 ore su 24 a votare per qualcosa che poi alla fine non conta nulla se non una estrazione casuale tra i partecipanti rientranti in un certo numero... la foto non conta nulla... può essere pure il ritratto di mia nonna defunta... mentre il tema magari era sui frutti tropicali... quindi almento qui si spera di mantenere un certo clima di coerenza fotografica e non vedere chi spaccia per animale domestico un ippopotamo.... o passare ore a votare gli altri per farsi votare nello scambio autorizzato di voti...


:ok: quoto a mille, sono andato via dai concorsi di Focus proprio per quanto hai descritto, ero uno dei firmatari della protesta presso la redazione per far cambiare il sistema di voto. :furious:
Avatar utente
capitan nibbio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 316
Iscritto il: gio 22 ott 2009 22:33
Località: Frosinone

Messaggioda betti1955 » mar 11 giu 2013 19:20

capitan nibbio ha scritto:
gianniB ha scritto:...quel sistema di voto è assurdo e come avrai notato nella nostra rivoluzione passata """"(un centinaio di noi utenti assidui hanno sollecitato la redazione a cambiare sistema...anche se poi i furbi continuano il loro da farsi....ma lì la presenza ha lo scopo di far salire il contatore degli accessi per vendere la pubblicità ad un costo maggiore... e la redazione infine tira acqua al proprio mulino...) """ tenere utenti 24 ore su 24 a votare per qualcosa che poi alla fine non conta nulla se non una estrazione casuale tra i partecipanti rientranti in un certo numero... la foto non conta nulla... può essere pure il ritratto di mia nonna defunta... mentre il tema magari era sui frutti tropicali... quindi almento qui si spera di mantenere un certo clima di coerenza fotografica e non vedere chi spaccia per animale domestico un ippopotamo.... o passare ore a votare gli altri per farsi votare nello scambio autorizzato di voti...


:ok: quoto a mille, sono andato via dai concorsi di Focus proprio per quanto hai descritto, ero uno dei firmatari della protesta presso la redazione per far cambiare il sistema di voto. :furious:


Anche io ero su ifocus, ma lì il problema era che vi erano in palio dei premi e tra amici degli amici, falsi nik e quant'altro in quel sito ormai ci sono delle foto a dir poco discutibili sulla qualità. Speriamo bene in questa nuova iniziativa: riusciremo a ritornare solo al piacere della fotografia? me lo auguro. Ciao :ciao:
Avatar utente
betti1955
Utente Qualificato
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 18 gen 2012 20:18

interessante

Messaggioda giuseppew67 » mar 11 giu 2013 23:57

Speriamo che sia interessante e sappia attirare fotografi :detective:
GIUSEPPE
Avatar utente
giuseppew67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: sab 28 feb 2009 11:36
Località: TORINO

Messaggioda Aldo Fiorenza » mer 12 giu 2013 08:53

giuseppew67 ha scritto:Speriamo che sia interessante e sappia attirare fotografi :detective:

per favore non usiamo il sistema di mi piace ho partecipato solo una volta e chi aveva più amici vinceva non è questo il sistema devono essere della esperta nella lettura delle immagini a giudicare secondo me
Avatar utente
Aldo Fiorenza
FotoReporter
 
Messaggi: 387
Iscritto il: dom 04 ott 2009 11:17

Messaggioda adistasi594 » mer 12 giu 2013 12:20

scusate la mia ignoranza se ho ben capito il sistema di voto è praticamente uguale a quello attuale 2 foto a confronto e si sceglie quella che si ritiene meglio eseguita? x il contest rosso cosa si intende un fiore un vestito ecc. senza riferimento al comune grazie. :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 12 giu 2013 12:40

adistasi594 ha scritto:scusate la mia ignoranza se ho ben capito il sistema di voto è praticamente uguale a quello attuale 2 foto a confronto e si sceglie quella che si ritiene meglio eseguita?

Esatto, il votante dovrà giudicare la qualità della foto, la sua corrispondenza al tema, l'impatto globale della foto,
non ci saranno controlli, saranno solo i votanti a giudicare
(la Redazione interverrà solo per casi gravi, ad esempio foto indecenti o rubate)

x il contest rosso cosa si intende un fiore un vestito ecc. senza riferimento al comune grazie. :scratch: :scratch: :scratch:

Esatto nessun riferimento al comune, i contest si terranno sul nuovo sito http://www.dizy.com/,
per cosa si intende per "rosso", puoi decidere tu, e sì vanno bene un fiore, un vestito, e l'ecc.
poi saranno i votanti a valutare la tua foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 12 giu 2013 12:41

Aldo Fiorenza ha scritto:per favore non usiamo il sistema di mi piace ho partecipato solo una volta e chi aveva più amici vinceva non è questo il sistema devono essere della esperta nella lettura delle immagini a giudicare secondo me

Niente mi piace! Si userà il sistema a scrutinio, con sfide date dal sistema al votante in maniera casuale, con foto anonime
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Kris » mer 12 giu 2013 15:34

Può essere candidata anche una foto relativa a qualche località non italiana?
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Mirco » mer 12 giu 2013 18:40

Massimo Di Bello ha scritto:, i contest si terranno sul nuovo sito http://www.dizy.com/,

per ora vedo solo un omino che cammina :popcorn:
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda adistasi594 » mer 12 giu 2013 18:52

lo vedo anch'io chi sa quanta strada ha fatto :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda ugo1951 » mer 12 giu 2013 21:12

Mirco ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:, i contest si terranno sul nuovo sito http://www.dizy.com/,

per ora vedo solo un omino che cammina :popcorn:


...adesso si e' fermato a bere un drink...gli ho consigliato di non berlo troppo freddo perche' sta tutto sudato... :jfs2:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda Mirco » mer 12 giu 2013 21:42

ugo1951 ha scritto:
Mirco ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:, i contest si terranno sul nuovo sito http://www.dizy.com/,

per ora vedo solo un omino che cammina :popcorn:


...adesso si e' fermato a bere un drink...gli ho consigliato di non berlo troppo freddo perche' sta tutto sudato... :jfs2:

sta sudato così diventerà tutto rosso in faccia per annunciare il titolo del primo concorso su dizy :oops:
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda MaxFelice » gio 13 giu 2013 16:47

Complimenti per la nuova iniziativa sicuramente stimolante, spero inizi al più presto ...ma un primo assaggio di Regolamento :rules:, per non trovarci impreparati in partenza, quando potremo leggerlo?
Avviserete tutti gli iscritti al sito dei Comuni italiani con una mail, quando sarà attiva la piattaforma?
Grazie e buone foto a tutti. :fotografo:
Le menti sono come i paracadute: funzionano solo quando sono aperte
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. Gandhi.
Avatar utente
MaxFelice
Utente Qualificato
 
Messaggi: 587
Iscritto il: mer 25 lug 2012 11:49

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 13 giu 2013 17:04

MaxFelice ha scritto:Complimenti per la nuova iniziativa sicuramente stimolante, spero inizi al più presto ...ma un primo assaggio di Regolamento :rules:, per non trovarci impreparati in partenza, quando potremo leggerlo?

Non appena pronto, lo segnaliamo,
comunque ricalcherà a grandi linee il regolamento generale usato per i contest fatti qui

Avviserete tutti gli iscritti al sito dei Comuni italiani con una mail, quando sarà attiva la piattaforma?

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron