L'ECONOMIA DEL NOSTRO TERRITORIO (PESARO E URBINO)

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

L'ECONOMIA DEL NOSTRO TERRITORIO (PESARO E URBINO)

Messaggioda Andripero » mar 13 lug 2010 18:28

L’ECONOMIA DEL NOSTRO TERRITORIO
PEGLIO (Pesaro e Urbino)- <L’economia del nostro territorio>, questo è il tema che verrà trattato venerdì 16 luglio nel piccolo centro di Peglio alle 16.30 nel centro congressi comunale.
Il convegno, voluto fortemente dal sindaco, Daniele Tagliolini, si propone di valorizzare da un punto di vista culturale ed economico una realtà assai dinamica seppur poco conosciuta nelle sue potenzialità che comprende il promontorio del Peglio e i paesi limitrofi. Il convegno, che aspira ad avere un carattere di continuità, tende a mettere in risalto il potenziale economico di quetsa zona, vuole sviluppare le sinergie tra imprenditori e istituzioni in una prostettiva di espansione economica.
Il territorio dei comuni di Peglio e limitrofi, infatti, dispongono di una notevole attività imprenditoriale, con aziende conosciute sia a livello nazionale e ancor di più a livello internazionale benché poco favorita è la cura del territorio quale elemento essenziale per lo sviluppo economico. Con questo progetto ci proponiamo sopratutto di offrire agli operatori economici, strumenti pratici, punti di riferimento, idee e quant’altro possa affiancarli nella gestione e nella organizzazione delle loro imprese. L’obbiettivo è quello di instaurare veri e propri “laboratori di idee” fatti di persone fisiche materialmente contattabili e interpellabili, da consultare e da attivare.
Presenti al convegno grandi personalità del mondo economico ed istituzionale come: il professor Giorgio Calcagnini, direttore del dipartimento di economia e metodi quantitativi e docente di economia monetaria all’università Carlo Bo di Urbino, il professor Ilario Favaretto, docente di economia regionale all’università Carlo Bo di Urbino, il presidente della Banca delle Marche, l’avvocato Michele Ambrosini, l’onorevole Massimo Vannucci, parlamentare del Pd, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci ed Elisabetta Foschi consigliere Regionale Pdl. I temi trattati saranno diversi, il primo relazionato dal professor Calcagnini sarà un’analisi della situazione economica attuale e dei disagi territoriali, il secondo, relazionato dal professor Favaretto tratterà sul modo di influire sulle scelte politiche a favore dell’economia del territorio.

UFFICIO STAMPA ANDREA PERINI
Avatar utente
Andripero
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 13 lug 2010 18:25

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 lug 2010 18:33

Sposto nel forum dedicato alla Marche
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron