[Picenum ovvero dall'Esino alla provincia di Teramo compresa]

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Picenum ovvero dall'Esino alla provincia di Teramo compresa]

Messaggioda alfablu » sab 28 mar 2009 01:22

Salve,
sono alla ricerca di studenti in archeologia o archeologi che vogliano collaborare a titolo gratutito al sito internet che ha come tema la regio V di epoca augustea, ovvero il Picenum. Mi rivolgo di preferenza a quanti risiedono, lavorano o studiano nelle provincie di Ancona, Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo.
il sito è già raggiungibile, nonostante non sia ancora indicizzato nei motori di ricerca (ma lo sarà entro un mese).
Nel mio progetto, il sito avrebbe la finalità di costituire un luogo d'incontro di quanti, interessati alla materia (amatori e professionisti), desiderino conoscere il proprio territorio e contribuire alla sua tutela. Mi spiego meglio: vorrei cooptare una o più persone per ogni comune (o zona più ampia a seconda dell'estensione e dell'importanza storico-archeologica del luogo) che facciano da referenti dal territorio, informando su quanto potrebbe risultare utile sul piano scientifico o della tutela (nessuno meglio di chi vi abita, conosce la propria terra e la gente che vi risiede).
Ecco il sito vuole essere questo: un luogo non di passivo apprendimento, ma una realtà “interattiva”, dove la comunicazione non avviene solo dall'alto (modello verticale: noi verso loro), ma in entrambi i sensi (loro dicono a noi e noi lo riportiamo nel sito a beneficio di tutti: modello orizzontale).
Il mio indirizzo email è il seguente: alfa.blu@email.it

Non esitate a contattarmi. Specifico inoltre che non pretendo nè una disponibilità costante o minima in termini di tempo, nè altro; ognuno contribuirà nella misura a lui più congeniale ed in campi a lui più affini per ambito d'interesse o luogo di pertinenza. Le uniche richieste che avanzo riguardano la qualità delle informazioni: a tale proposito informo che all'atto di inserire nuovi dati nel sito, non verranno prese in esame informazioni non verificate o che non trovano effettivo riscontro nel reale. Dunque niente ipotesi stravaganti o peggio ancora, niente cerchi nel grano o fantarcheologia. Infine, il collaboratore potrà tirarsi indietro in ogni momento e per qualsiasi ragione; in questo caso verrà depennato dalla lista dei collaboratori.

http://www.quintaregio-picenum.it.gg
Avatar utente
alfablu
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 28 mar 2009 01:09

Torna a Marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron