[Gradara] la città festeggia i 100 anni del Cubismo

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Gradara] la città festeggia i 100 anni del Cubismo

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 20 mar 2008 17:41

Una ricorrenza importante che non è sfuggita a Gradara che al movimento - e insieme al suo indiscusso fondatore - ha deciso di dedicare la prima esposizione del 2008, Picasso al cubo, aperta a Palazzo Rubini Vesin, in pieno centro storico, fino al 2 giugno. È Andrea De Crescentini, presidente di Gradara Innova, la società che con il sostegno dell’Amministrazione Comunale ha ideato e realizzato l’evento, a raccontare lo spirito della mostra, recentemente inaugurata alla presenza del prof. Battistini, curatore del catalogo. “Nella cornice d’eccezione di Palazzo Rubini Vesin - dichiara Crescentini - abbiamo dato vita ad un percorso emozionante e suggestivo che del genio spagnolo mette in luce tutta la varietà d’esperienze, proprio a partire da quel cubismo che creò a Parigi, ufficialmente nel 1908, appena ventenne insieme al coetaneo Georges Braque”.
Così come il linguaggio di Picasso cambia ed evolve in continuazione, allo stesso modo l’esposizione di Gradara attraversa molti dei temi cari al pittore, dalla tauromachia all’erotismo, grazie a tre serie di incisioni e un inedito assoluto su carta, preziosa testimonianza degli ultimi anni di attività dell’artista. Per tutti coloro che desiderano godere a pieno della mostra, Gradara Innova propone speciali visite guidate il 22-23-24 marzo alle 18.00 (prenotazione obbligatoria – posti limitati).
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0541 964673 - Fax 0541 823364 o visitare il sito
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti