L’ultimo consiglio comunale: come prima più di prima

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

L’ultimo consiglio comunale: come prima più di prima

Messaggioda MTemperini » lun 31 mar 2008 13:57

Gli argomenti all’O.d.G. erano due:

1- Relazione della Commissione Consiliare sull’Urbanistica

2-Villa Montanari (proprietà Rosati) .Diritto di prelazione.Rinuncia

Il primo punto riguardava i temi scottanti dell’Urbanistica a Porto San Giorgio durante l’Amministrazione Amici e Brignocchi. I documenti predisposti erano due, Uno di Loreto Del Giovane, l’altro dal Sindaco Brignocchi: l’un contro l’altro armato naturalmente. I temi scottanti erano: Lottizzazione via Marche, Variante Conzorzio Agrario, Pratica edilizia n.2006/158 intestata alla Ditta Edilgea srl, via Michelangelo 86/88. Per chi ha seguito via radio il dibattito ha potuto constatare lo scontro che in fondo dura da 5 anni. , senza approdare a nulla. Sono veramente deluso di questo Consiglio Comunale che non è stato capace neppure di esprimere un presidente del Consiglio. L’urbanistica è esplosiva ovunque, ma a Porto San Giorgio in modo particolare. Da tempo ho preso le distanze da questa Amministrazione, quando mi sono accorto che mi aveva fatto votare quell’alveare vergognoso che sorge nell’area dell’exconsorzio: Un formicolaio. Mi scuso con i cittadini per averlo votato, ma da quel momento sono stato attento. Così ho potuto contrastare l’operazione davanti alla Chiesa della Sacra Famiglia dove doveva sorgere due manufatti di oltre 2700 mq di SUL. Da una parte sono contento dell’esperienza perchè ho potuto comprendere i problemi della nostra città, dall’altra sono deluso per il livello del dibattito consiliare e per una amministrazione tutta schiacciata sull’urbanistica, senza affrontare i problemi di sviluppo della città.

Il secondo argomento lo hanno votato solo in tre o quattro, poichè erano scaduti i tempi il 20/03/08 per esercitare il diritto di prelazione. Comportamento della G.C. non rispettoso dei tempi e del CC come tante altre volte.

Ebbene questa è la degna conclusione di questo Consiglio Comunale che è lo specchio degli altri, con numerosi assenti, come di solito, soprattutto di consiglieri che ricevono tanti consensi elettorali.

I cittadini vogliono questo?

Premiano chi non si è affatto impegnato?

Hanno i CC che si meritano e affidano le loro scelte agli accendini, agli uovi di Pasqua e/o ovetti di cioccolata e quanto altro.

Magari poi mugugnano e si lamentano.

Prof. Maurizio Temperini http://www.mauriziotemperini.com
Avatar utente
MTemperini
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 23 mar 2008 17:36

Torna a Marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti