[Gradara] ritorna la macchina del tempo con i "giovedì al Castello"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Gradara] ritorna la macchina del tempo con i "giovedì al Castello"

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 12 giu 2008 16:18

Dal 12 giugno spazio al “Giovedì al Castello”, l'appuntamento con il medioevo a Gradara che continuerà per tutta l'estate fino al 4 settembre.
Una rassegna di grande fascino che vede il borgo impreziosito dalle animazioni preparate dal Comune di Gradara in collaborazione con la Pro Loco e Gradara Innova.
:arrow: Tante le novità di quest'anno: gli avvincenti duelli del Corpo di Guardia di Gradara, le aggraziate danzatrici che volteggeranno per il borgo, la mostra di armi d'assedio “Tormenta”, curata e ideata da Giorgio Giusini, il mercato artigianale e il “Giardino degli Antichi Mestieri”, dove i visitatori potranno frequentare brevi corsi di ceramica e lavorazione del vimini e portarsi a casa un manufatto realizzato con la proprie mani.
A completare questo scenario medioevale, i ristoratori che aderiscono all'iniziativa “Medioevo a Tavola” prepareranno degli squisiti banchetti medioevali, riproposti con una particolare attenzione anche al più piccolo dettaglio e in modo estremamente filologico. Dalle posate ai piatti, dai bicchieri ai vassoi, per arrivare alle pietanze tutto è stato scrupolosamente ricostruito, il risultato è un incredibile viaggio nella storia attraverso il gusto.
Cominciano giovedì 12 anche le mostre al Palazzo Zanvettori, lo spazio espositivo del Comune di Gradara. Sarà possibile ammirare le sculture lignee di Luciano Andreani, le bambole di pezza di Pasquina Bacchini, le meridiane antiche di Mario Magi e le emozionanti fotografie di Pierre Gresse. Da segnalare una curiosa opera d'arte di Mario Magi, un insieme di pezzi di legno apparentemente senza senso che, illuminati da una giusta angolazione, proiettano un'ombra con la forma della Rocca di Gradara.
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Marche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron