interpretare i temi

Solo gli Utenti Qualificati possono intervenire, ma il forum è visibile a tutti

Messaggioda armyst » mer 28 apr 2010 23:59

grandeorso ha scritto:Io ancor meno, visto i miei rarissimi interventi, nonostante partecipi da quasi due anni.
Ho solo voluto ribadire, motivandolo, il perché ritengo di aver postato una foto perfettamente in tema, nonostante il parere contrario di altri surrogato da motivazioni alquanto opinabili.
E chiudo qui la questione, visto che nessuno cambierà idea, neanche se posto una foto di quella fontana sezionata a metà, per far vedere che dentro ci scorre l'acqua.
Ci sarà senz'altro qualcuno che affermerà: "trattasi di fotoritocco!"
Ah, scusami se in finale sono scivolato nella polemica.


Probabilmente è cosi... :-)

Ci vediamo al prossimo contest allora ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda daniele1357 » gio 29 apr 2010 08:49

armyst ha scritto:
grandeorso ha scritto:Io ancor meno, visto i miei rarissimi interventi, nonostante partecipi da quasi due anni.
Ho solo voluto ribadire, motivandolo, il perché ritengo di aver postato una foto perfettamente in tema, nonostante il parere contrario di altri surrogato da motivazioni alquanto opinabili.
E chiudo qui la questione, visto che nessuno cambierà idea, neanche se posto una foto di quella fontana sezionata a metà, per far vedere che dentro ci scorre l'acqua.
Ci sarà senz'altro qualcuno che affermerà: "trattasi di fotoritocco!"
Ah, scusami se in finale sono scivolato nella polemica.


Probabilmente è cosi... :-)

Ci vediamo al prossimo contest allora ;-)


Ciao Grandeorso,

non capisco la tua reazione, nel senso che sarei rimasto anch'io molto deluso da come è stata trattata la tua foto, ma da questo a passare a azioni di ripicca non mi pare il caso.
Nel concorso c'erano almeno 3 foto di fontane ghiacciate se mi ricordo bene, e io le ho inserite tutte e tre nelle prime posizioni, diciamo entro le prime 20 foto. Devo rinunciare anch'io alla candidatura ad arbitro per questo?
La mia interpretazione non è stata in linea con quella di chi ha organizzato il contest tutto qua.
Conosco benissimo quel tipo di fontane e quindi le ho votate, soprattutto perchè in tutte le altre non ho visto nulla di misterioso, diciamo che mi sembravano le meno peggio visto il tema del concorso.
Per quanto riguarda la tua candidatura sta sicuro che prima di dare un qualsiasi compito da un arbitro la redazione cercherà di chiarire il più possibile ogni cosa, lasciando pochissimo margine all'interpretazione, e quando ci saranno dubbi dovrà sicuramente esserci un serrato scambio di pareri e opinioni tra gli arbitri e poi tra arbitri e redazione per i casi più complessi, non credo proprio gli arbitri saranno lasciati soli a decidere di tutto.
Ah, dimenticavo, io ho parrecipato con una sola foto, l'ho inviata giusto per partecipare alla votazione, pensavo arrivasse tra le ultime ed invece è arrivata a metà classifica..... e di misterioso c'era solo l'autore.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda pitzimba » gio 29 apr 2010 14:49

marco-to1962 ha scritto:Per rispondere a Pitzimba in modo che non ci siano equivoci : 1) non ho mai detto che fai furbate o disturbi 2) ho fatto notare che il discorso tecnico interessa solo pochi in quanto la maggior parte degli iscritti al sito e al concorso ( e contest ) partecipa ai dibattiti tecnici in misura minima ( guarda quanti siamo a concorrere e quanti scrivono sui forum o sono interessati al raw.. ) a me sembra un circolo chiuso ( permettimelo) 3) corsi fotografici ne ho seguiti anch'io e più di uno, anche a me piace "imparare" sempre qualcosa di nuovo per migliorarmi in qualsiasi campo, ma mi guardo bene dall'ossessionare chi partecipa ai concorsi fotografici nella mia zona indugiando su mille cavilli regolamentari o no.. abbiamo un regolamento e dei giudici..a loro le scelte e a chi partecipa rispettarle, altrimenti sei fuori e punto.
Abbiamo in regolamento il divieto assoluto di usare fotoritocco di QUALSIASI TIPO esso sia e qualsiasi programma gratuito o a pagamento come photoshop o gimp e tutti si attengono a questa regola, discussioni zero, la giuria composta da 4 professionisti della fotografia valuta e decide . Per finire ti dico anche che son state preposte due categorie di concorrenti ai concorsi : prof e dilettanti e tutti molto onestamente hanno sempre ammesso di appartenere all'uno o all'altro : 2 classifiche e due premi distinti e tutti d'accordo. Questo aiuta anche chi come tanti qui ( e mi ci metto anch'io ) non dispone nemmeno delle poche centinaia di euro ( come diceva un tuo sostenitore di cui non ricordo il nome ) da spendere per quel "qualcosa in più " nell'attrezzatura fotografica. Pertanto che non vengano travisate tutte le parole o i pensieri che uno esprime, in regime di democrazia e libertà ognuno può esporre le proprie idee con le quali si può essere d'accordo o no.
Non accetto che tu debba dirmi se devo concorrere o meno con le mie fotografie al concorso, io cerco di valorizzare certe cose del nostro paese e tu magari altre e va benissimo a patto che corriamo tutti e due con la 500 o con la ferrari, se uno dei due corre col mezzo inferiore la gara non ha motivo di esistere, o sbaglio ? Aggiungo che al contest FAI due mie fotografie "naturalissime" si son classificate 10 e 11.. logico che non corro per vincere ma per partecipare attivamente,ma se ogni volta che "oso" contraddire qualcuno o pensare diversamente arrivano gli attacchi più o meno velati di qualcuno dell'elit del sito allora mi spiace,ma non ci sto e rispondo, senza offendere nessuno sia chiaro, mi spiace sei ti sei sentita tirata in ballo, non ne vedo il motivo... io interpreto le cose in un modo e tu in un altro,tu hai mezzi economici che io non ho ma non c'è problema, mi dici di far conoscere i comuni secondo il mio modo di vedere e lo faccio sempre ( e se vai sul viki a vedere qualcosa di mio lo trovi sicuramente ) poi se guardi il mio blog ( misero per carità.. non pretendo molto..) vedrai che la mia coerenza non viene mai meno... più della 500 ahimè non posso permettermi ! :ok:



Scusa Marco, ti rispondo e poi la pianto lì, perchè ognuno chiaramente la pensa in maniera diversa.
Premesso che si stava discutendo sul contest bianco e nero per cui per forza di cose ci voleva l'apporto di un software , sei intervenuto nel bel mezzo di una discussione sulle tecniche usate dicendo che eri stufo e te la sei presa dando dei furbi e dei disturbatori a chi praticamente sa qualcosina sulle tecniche fotografiche dicendo che non interessano a nessuno. Questo mi è parso (e non solo a me) il tenore del tuo intervento.
Intanto molti leggono solo e non intervengono, per cui non c'è riscontro sul fatto che non interessi a nessuno.
Il fatto poi che ribadisci il discorso di suddividere le categorie in professionisti e dilettanti (come avviene in altri concorsi) non è basato sul fatto che uno possieda una reflex o una compatta. Conosco gente che con la reflex fa foto da cani e viceversa. Sicuramente la reflex aiuta molto, e pure l'obiettivo che usi,
ma conta soprattutto il fotografo. In finale qui in questo concorso ci sono foto scattate con compatte.
Credimi, se uno elargisce consigli non è , almeno da parte mia, per vantarsi di possedere attrezzature superiori, ma per condividere una passione e cercare con un confronto per migliorarsi.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Precedente

Torna a Assemblea Utenti Qualificati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti