Sondaggio: Medaglie contest a tre autori diversi?

Solo gli Utenti Qualificati possono intervenire, ma il forum è visibile a tutti

Sei d'accordo che nei contest le prime tre foto classificate devono essere di autori differenti?

Sondaggio concluso il gio 24 giu 2010 15:05

240
74%
No
79
24%
Non so
6
2%
 
Voti totali : 325

Messaggioda livius2 » gio 17 giu 2010 12:47

yuna57 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Comunque noto che la maggioranza silenziosa (quelli che non hanno partecipato alla discussione, per capirci) ha votato "SI" ...
In Italia è dura rinunciare al cadreghino, se se ne intravede l' opportunità ...
Nulla di nuovo sotto il sole ...
:?

Una curiosita, ho notato, ' una decina di commenti dopo il mio sono per il no, ma i no sono aumentati solo di 5o 6 voti, e son saliti i si anonimi :scratch:
qualcuno avra cambiato idea.

Già... dire la propria opinione, non sempre ci si riesce. Meglio uniformarsi alla tendenza generale, senza esporsi più di tanto. Il mio "no" rimane inamovibile e lo scrive uno che non ancora vinto un... fico secco!
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda matteo79 » gio 17 giu 2010 13:05

..ho votato si!

sono d'accordo con Alessio. :ok:

nella maggior parte dei concorsi e delle competizioni che ci sono nelle varie discipline...c'è sempre un podio composto da soggetti diversi.....chi arriva primo non può arrivare terzo..

chi arriva primo ha già la sua gratificazione e il suo ricoscimento ed è giusto che anche altri abbiano le loro gratificazioni.... :fotografo: :campione:
Avatar utente
matteo79
Utente Qualificato
 
Messaggi: 456
Iscritto il: sab 13 giu 2009 14:01

Messaggioda Justinawind » gio 17 giu 2010 14:50

MARIO1964 ha scritto:Però vedi, anche dove c'è il limite di una foto per soggetto c'è sempre chi non legge i regolamente e ne pubblica di più.
E noi arbitri ci chiediamo: sa fotografare ma è analfabeta o è il solito furbastro che se ne infischia dei regolamenti?
>:-(

Su questo una bella ideuzza ce l'avrei. :dev:
Visto che i contest sono anonimi, arbitri ne senior non possono verificare se l'auore ha sgarrato.
Potrei mettere nei contest gestiti da me, nel regolamento, che nel caso del non rispetto del limite foto/per soggetto, TUTTE le foto dell'autore vanno f.c. dopo le votazioni, anche quelle valide. :fischio:
Scommetti che il livello dell'analfabetismo scenderà? :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 giu 2010 15:28

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Però vedi, anche dove c'è il limite di una foto per soggetto c'è sempre chi non legge i regolamente e ne pubblica di più.
E noi arbitri ci chiediamo: sa fotografare ma è analfabeta o è il solito furbastro che se ne infischia dei regolamenti?
>:-(

Su questo una bella ideuzza ce l'avrei. :dev:
Visto che i contest sono anonimi, arbitri ne senior non possono verificare se l'auore ha sgarrato.
Potrei mettere nei contest gestiti da me, nel regolamento, che nel caso del non rispetto del limite foto/per soggetto, TUTTE le foto dell'autore vanno f.c. dopo le votazioni, anche quelle valide. :fischio:
Scommetti che il livello dell'analfabetismo scenderà? :mrgreen:


No, aumenta il livello delle polemiche.
:xd:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 17 giu 2010 15:43

MARIO1964 ha scritto:No, aumenta il livello delle polemiche.
:xd:

Ottimo. :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda photo studio » gio 17 giu 2010 16:47

Anche se sicuramente farò parte della minoranza voto no perchè non mi sembra giusto che una foto più meritevole debba passare dietro a quella che lo è di meno.
Siamo parlando di foto, mi pare, non di autori, vero ?

Gianfranco
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

La mia opinione

Messaggioda MAURY54 » gio 17 giu 2010 21:21

BUONA SERATA A TUTTI,

Io ho votato SI, prima dell'era del digitale ho partecipato a diversi concorsi (ero iscritto all F.I.A.F.) Federazione Italiana Associazioni Fotografache, qualche concorso l'ho anche vinto, ma in quelli che seguivo non è mai capiato che la stessa persona arivasse Primo e Secondo, ben diverso il caso delle tre sezioni alle quali potevi partecipare (Colori- Bianco e Nero e Diapo) in questo caso il vincitore poteva risultare Primo sia per Colore sia per Bianco Nero e Diapo.

Un cordiale saluto a tutti

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda ilicemonti50 » gio 17 giu 2010 22:21

Buona sera,
lungi da me voler polemizzare.....................vorrei solamente puntualizzare !!!
Matteo 79 ha scritto che il podio di qualsiasi competizione è formato da tre unità diverse.
Verissimo.................ma nelle gare è l'atleta, la squadra, il pilota, che gareggia.
Qui sono le foto che gareggiano e chi sia l'autore nessun lo sa !!
Se uno è bravo......è bravo ! Piuttosto insisto sul fatto che le foto DEBBANO ASSOLUTAMENTE ESSERE BEN DIVERSE se appartenenti allo stesso autore.
Passo e chiudo !!!!
Ilice
Avatar utente
ilicemonti50
Utente Qualificato
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar 16 giu 2009 11:13

Messaggioda rob.lof » ven 18 giu 2010 08:47

poi mi spiegate che se ne fa uno di 3 medaglie o 2 dello stesso contest.. collezione? toh, mi apro la pagina e mi specchio nel mio bel medagliere... ma guarda sono stato bravo, no ancora + bravo di me stesso.. ancor di più.. bah.
non è una medaglia che premia, è il voto ed il gradimento, che cmq rimane tuo, e risulta nelle medie.
Alla fine se si farà il contest dei contest, verranno scelte solo le migliori per contest, quindi...
Su un podio,non ci voglio un altro me stesso, o altri 2, voglio altra gente con cui far festa.. da solo mi risulterebbe difficile farla...
Questo è concorrere, correre con.. è anche (e per me) soprattutto condivisione.. dall'inizio alla fine..

Guardatela così. io per questo ho scelto sì...
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda alexZalex » ven 18 giu 2010 08:52

rob.lof ha scritto:Su un podio,non ci voglio un altro me stesso, o altri 2, voglio altra gente con cui far festa.. da solo mi risulterebbe difficile farla...
Questo è concorrere, correre con.. è anche (e per me) soprattutto condivisione.. dall'inizio alla fine..


con... divido a pieno il tuo pensiero, rob!!!! ;-) :ok:

Alexx
Avatar utente
alexZalex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 323
Iscritto il: lun 21 dic 2009 02:30
Località: Scandicci, Firenze

Messaggioda yuna57 » ven 18 giu 2010 10:24

rob.lof ha scritto:poi mi spiegate che se ne fa uno di 3 medaglie o 2 dello stesso contest.. collezione? toh, mi apro la pagina e mi specchio nel mio bel medagliere... ma guarda sono stato bravo, no ancora + bravo di me stesso.. ancor di più.. bah.
non è una medaglia che premia, è il voto ed il gradimento, che cmq rimane tuo, e risulta nelle medie.
Alla fine se si farà il contest dei contest, verranno scelte solo le migliori per contest, quindi...
Su un podio,non ci voglio un altro me stesso, o altri 2, voglio altra gente con cui far festa.. da solo mi risulterebbe difficile farla...
Questo è concorrere, correre con.. è anche (e per me) soprattutto condivisione.. dall'inizio alla fine..

Guardatela così. io per questo ho scelto sì...

Mi hai fatto venire alla mente un esempio,tipo una lotteria, uno compra dieci biglietti,(qui dati da delle foto inserite ) ci son vari premi, arriva il sorteggio, lo stesso, si aggiudica il primo e il secondo premio , magari una bella auto o viaggetto.
tu che faresti,? :scratch: regaleresti il viaggetto. :angelo:
Per fortuna qui ci son solo delle medaglie virtuali. :campione:
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda rob.lof » ven 18 giu 2010 10:41

se vinco 2 viaggi, uno lo regalo si.. specie se conosco chi concorre. che è il nostro caso..
Vi dimenticate che questa è UNA COMUNITà, virtuale, ma COMUNITà...
Questa discussione calatela in questa realtà non in altre.. che secondo me non ci azzeccano proprio..

Ciao

Rob
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda ugo1951 » ven 18 giu 2010 11:45

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Però vedi, anche dove c'è il limite di una foto per soggetto c'è sempre chi non legge i regolamente e ne pubblica di più.
E noi arbitri ci chiediamo: sa fotografare ma è analfabeta o è il solito furbastro che se ne infischia dei regolamenti?
>:-(

Su questo una bella ideuzza ce l'avrei. :dev:
Visto che i contest sono anonimi, arbitri ne senior non possono verificare se l'auore ha sgarrato.
Potrei mettere nei contest gestiti da me, nel regolamento, che nel caso del non rispetto del limite foto/per soggetto, TUTTE le foto dell'autore vanno f.c. dopo le votazioni, anche quelle valide. :fischio:
Scommetti che il livello dell'analfabetismo scenderà? :mrgreen:

...e cosi' la nostra :dev: con il suo contest :rules: non avra' piu' bisogno di :furious: ...vuol dire che dopo i suoi :scissors: faremo il contest delle FC della :dev:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda mery » ven 18 giu 2010 12:27

Si concordo :ok: .. è una buona idea
Avatar utente
mery
Utente Qualificato
 
Messaggi: 462
Iscritto il: sab 20 set 2008 18:04

Messaggioda chicercatrova » ven 18 giu 2010 17:10

Visto che i contest aumentano sempre di più, la bravura dell'autore sta nel riuscire a piazzare le sue foto tra le prime tre in più contest diversi tra loro, anzichè nello stesso con più foto. Io ho votato sì. Ma anche questo è relativo!
Avatar utente
chicercatrova
Utente Qualificato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 16 dic 2008 09:55

PrecedenteProssimo

Torna a Assemblea Utenti Qualificati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti