Sondaggio: smartphone

Solo gli Utenti Qualificati possono intervenire, ma il forum è visibile a tutti

Quale smartphone/tablet utilizzi?

Sondaggio concluso il dom 06 feb 2011 18:58

Android (Google)
9
5%
iPhone/iPad (Apple)
29
16%
Altro
39
21%
Nessuno per ora
106
58%
 
Voti totali : 183

Messaggioda dous » ven 28 gen 2011 11:46

armyst ha scritto:Ho uno Smartphone Samsung ;-)

Anche io ne posseggo uno. Ho anche un Nokia E66 ed utilizzo questi telefoni sia per lavoro che per hobby.
Sono molto comodi per controllare la posta di lavoro e non solo. Posseggono dei navigatori satellitari, Fotocamera e video integrati. Col samsung ho un comodo lettore Mp3 da auto collegato al vivavoce. Con Blutooth. Tecnologia wireless per fruire del collegamento a larga banda che a volte si trova gratis ed aiuta una non buona ricezione Gprs/Umts. Insomma: parlare sì ma anche poter scaricare allegati dalle mail ed aprirli non è male!
Uso Symbian su Nokia e l'ottimo Bada su Samsung.
Credo sia meglio nella scelta di una piattaforma che sviluppiate test su Bada ( http://www.oneopensource.it/10/11/2009/ ... vi-mobile/ )visto che vi sta convergendo una gran parte di sviluppi open source. :-) Si possono infatti trovare molti applicativi per Bada ma non tanti per Android... :fischio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Pizzicastelle » ven 28 gen 2011 13:15

E' grassa se ho un cellulare!!! Lo uso proprio perchè se non l'avessi potrei essere considerato un austrolopiteco :shock: :jfs2: .
P.S.: Odio i messaggini (per scriverne uno mi ci vuole un secolo :oops: ).
Avatar utente
Pizzicastelle
Utente Qualificato
 
Messaggi: 765
Iscritto il: mer 05 nov 2008 16:30

Messaggioda mcris » ven 28 gen 2011 13:54

Ho uno Smartphone Samsung Omnia i900 con Windows Mobile 6.1, "piovuto" come premio da un concorso fotografico per il 9. posto ... il primo al quale ho partecipato :shock: ... la fortuna dei principianti ... diversamente avrei ancora il vecchio cell tenuto insieme dallo scotch.
Mi connetto a reti wi-fi anche per leggere il forum o controllare se sono usciti i risultati dei contest, uso il GPS, che scarica la batteria più velocemente di quanto la ricarichi il caricabatterie da auto - ma che mi ha aiutato a scovare diversi castelli, scatto qualche foto, uso SMS e MMS
Spesso perdo le telefonate perchè non sento la suoneria... :jfs2:
Non avendo scelto l'articolo, forse mi perdo molte delle sue potenzialità, comunque lo schermo piccolo non è proprio comodissimo.
:ciao:
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda carlom » ven 28 gen 2011 15:54

meglio Android!
molti produttori ormai creano degli smartphone con android a prezzi ragionevoli <200 euro

tutto il resto dovrebbe essere bandito !! :jfs2:
Avatar utente
carlom
Utente Qualificato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 31 ago 2009 15:14

Messaggioda dous » ven 28 gen 2011 16:33

carlom ha scritto:meglio Android!
molti produttori ormai creano degli smartphone con android a prezzi ragionevoli <200 euro

tutto il resto dovrebbe essere bandito !! :jfs2:

In effetti Android ( http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_op ... plications ) è sviluppato dalla Google mentre Bada da Samsung... :hmm:
Chissà se i supporti per entrambe sono comparabili... :?
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Kris » ven 28 gen 2011 16:51

Con me siamo a....80!
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 gen 2011 17:09

Kris ha scritto:Con me siamo a....80!


Eh, sì non siete in pochi!
Per molti versi siamo ancora agli inizi dell'era degli smartphone, man mano costeranno molto di meno e diventeranno sempre più utili e quindi si diffonderanno di più.
Avranno un ruolo sempre più importante nella società e saranno il fulcro dell'integrazione digitale, come già si comincia a vedere (si parla anche di usarlo al posto delle carte di credito, già ora si usano come navigatori, per ascoltare musica, per fotografare e per girare video, per giocare, etc. Cose che prima richiedevano un apparato distinto).
Naturalmente ciascuno è libero di non utilizzarli, dopotutto c'è anche chi non usa nemmeno i cellulari
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 gen 2011 17:10

A quanto pare avrei dovuto creare una voce a parte per ciascuno di Windows, Nokia, Blackberry,
la categoria "Altro" è già a quota 30!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda dous » ven 28 gen 2011 17:15

Massimo Di Bello ha scritto:A quanto pare avrei dovuto creare una voce a parte per ciascuno di Windows, Nokia, Blackberry,
la categoria "Altro" è già a quota 30!

sei ancora in tempo....
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 28 gen 2011 17:30

dous ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:A quanto pare avrei dovuto creare una voce a parte per ciascuno di Windows, Nokia, Blackberry,
la categoria "Altro" è già a quota 30!

sei ancora in tempo....

Non vorrei sbagliare, ma se cambio le opzioni, si perdono i voti già dati :(
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Kris » ven 28 gen 2011 17:38

Massimo Di Bello ha scritto:
Kris ha scritto:Con me siamo a....80!


Eh, sì non siete in pochi!
Per molti versi siamo ancora agli inizi dell'era degli smartphone, man mano costeranno molto di meno e diventeranno sempre più utili e quindi si diffonderanno di più.
Avranno un ruolo sempre più importante nella società e saranno il fulcro dell'integrazione digitale, come già si comincia a vedere (si parla anche di usarlo al posto delle carte di credito, già ora si usano come navigatori, per ascoltare musica, per fotografare e per girare video, per giocare, etc. Cose che prima richiedevano un apparato distinto).
Naturalmente ciascuno è libero di non utilizzarli, dopotutto c'è anche chi non usa nemmeno i cellulari
;-)


Ahimè, io rischio di non arrivare all'era in cui saranno abbordabili per il loro costo! :angelo: Mi accontento di essere almeno arrivata all'era dei semplici sms. Auguri ai giovani!!!! :flowers:
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

terribili

Messaggioda riparolo » ven 28 gen 2011 18:05

un iPhone ...... sul quale è ormai possibile scaricare migliaia di applicazioni (anche gratis :dev: ) , come tutta la famiglia iPhone/iPad , addirittura sul 4 anche l'applicazione hdr con un solo scatto accettabilissima >:-( :? :( (anche sui precedenti ma vi assicuro che fa schifo) ...... già l'idea che un telefonino possa far foto :furious: ..... va bè, in caso di emergenza ... ma qui chissà dove si va a finire :hmm:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda heric59 » ven 28 gen 2011 18:15

riparolo ha scritto:un iPhone ...... sul quale è ormai possibile scaricare migliaia di applicazioni (anche gratis :dev: ) , come tutta la famiglia iPhone/iPad , addirittura sul 4 anche l'applicazione hdr con un solo scatto accettabilissima >:-( :? :( (anche sui precedenti ma vi assicuro che fa schifo) ...... già l'idea che un telefonino possa far foto :furious: ..... va bè, in caso di emergenza ... ma qui chissà dove si va a finire :hmm:

Presto ne avremo qualcuno che fa anche i Gnocchi con le patate :D :D :D :D :D :D :D :D :yahoo:
Avatar utente
heric59
Utente Qualificato
 
Messaggi: 668
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:10
Località: Colleferro (Roma)

Messaggioda Macmamauri » ven 28 gen 2011 18:32

Massimo Di Bello ha scritto:...
Avranno un ruolo sempre più importante nella società e saranno il fulcro dell'integrazione digitale, come già si comincia a vedere (si parla anche di usarlo al posto delle carte di credito, già ora si usano come navigatori, per ascoltare musica, per fotografare e per girare video, per giocare, etc. Cose che prima richiedevano un apparato distinto).
...
;-)

Ma tutto questo lo fanno anche i telefonini (col mio ci posso pagare anche il biglietto del treno!)
Ma se mi permetti un'altra profezia (sono la mia passione) la  straccerà tutti con il nuovo iPad e le sue app (quasi) libere
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda MARIO1964 » ven 28 gen 2011 18:38

Massimo Di Bello ha scritto:
dous ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:A quanto pare avrei dovuto creare una voce a parte per ciascuno di Windows, Nokia, Blackberry,
la categoria "Altro" è già a quota 30!

sei ancora in tempo....

Non vorrei sbagliare, ma se cambio le opzioni, si perdono i voti già dati :(


Apri un "sottosondaggio" ad hoc per dettagliare ...

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Assemblea Utenti Qualificati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron