Candidato: Bios70

Messaggioda renzo52 » dom 11 apr 2010 13:31

Bios70 ha scritto:Ciao,scusa ma non ho capito bene cosa intendi dire... usare lo strumento segnala alla redazione, spesso si è rivelato inutile a causa dell'enorme mole di lavoro che la stessa redazione ha già di suo.
Più volte la redazione mi ha detto (su segnalazioni e MP) che la valutazione "finale" è ovviamente fatta in maniera scrupolosa per le finaliste. La mia idea di partenza è evitare che certe foto possano arrivare ad essere votate per rendere la votazione stessa anche più interessante.... qualora si trovasse un metodo valido per farlo... etc etc.
Spero di aver dato in qualche modo una risposta ai tuoi dubbi...
Ciao

Bhe, questo non è del tutto esatto. Le immagini che venivano segnalate, quando la redazione ci arrivava, non giungevano al voto. Posso dirtelo con assoluta certezza perchè io l'ho fatto con un certo impegno avendo anche un buon riscontro dalla redazione. Che poi dove non arrivavano subentrasse la valutazione finale, su questo concordo. :dev:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Bios70 » dom 11 apr 2010 14:33

renzo52 ha scritto:... Le immagini che venivano segnalate, quando la redazione ci arrivava, non giungevano al voto... :dev:


Ciao Renzo,
Appunto... quando la redazione ci arrivava... non sempre, a causa della enorme mole di lavoro, la redazione faceva in tempo ad eliminare tutte le foto.
Ecco perchè sarebbe bello mettere a punto, insieme, un sistema che migliori questo particolare problema.

Ciao
Fabio
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Macmamauri » dom 11 apr 2010 14:48

Bios70 ha scritto:... usare lo strumento segnala alla redazione, spesso si è rivelato inutile a causa dell'enorme mole di lavoro che la stessa redazione ha già di suo.
... La mia idea di partenza è evitare che certe foto possano arrivare ad essere votate per rendere la votazione stessa anche più interessante.... qualora si trovasse un metodo valido per farlo...

:hmm: Grazie per la risposta! Auguri!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Appoggio a Bios70

Messaggioda Giomondo » lun 12 apr 2010 10:22

Le tue argomentazioni mi sembrano convincenti, hai il mio appoggio.
Gio
Avatar utente
Giomondo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 08 ott 2009 17:10

Messaggioda Bios70 » lun 12 apr 2010 15:22

Macmamauri ha scritto:
Bios70 ha scritto:... usare lo strumento segnala alla redazione, spesso si è rivelato inutile a causa dell'enorme mole di lavoro che la stessa redazione ha già di suo.
... La mia idea di partenza è evitare che certe foto possano arrivare ad essere votate per rendere la votazione stessa anche più interessante.... qualora si trovasse un metodo valido per farlo...

:hmm: Grazie per la risposta! Auguri!


Grazie a te. CIAO
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Aggiornamento

Messaggioda MARIO1964 » lun 12 apr 2010 16:13

appoggi al momento:

6
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 14:20

Vorrei porti qualche domanda se permetti (che ovviamente farò anche agli altri candidati) hai avuto esperienze fotografiche di rilievo (qualche corso o roba simile), qualche foto classificata tra le prime 3 in qualche concorso, qualche sito internet o qualsiasi cosa che permetta di approfondire la tua conoscenza relative alle foto? :?: :reporter: :reporter:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Bios70 » mar 13 apr 2010 17:11

Alessio1301 ha scritto:Vorrei porti qualche domanda se permetti (che ovviamente farò anche agli altri candidati) hai avuto esperienze fotografiche di rilievo (qualche corso o roba simile), qualche foto classificata tra le prime 3 in qualche concorso, qualche sito internet o qualsiasi cosa che permetta di approfondire la tua conoscenza relative alle foto? :?: :reporter: :reporter:


Ciao, la mia risposta diretta alla tua domanda sarebbe NO.
No, perchè non sono mai stato particolarmente attratto dal mettermi in mostra partecipando a concorsi o creando un mio sito web.
Ho esperienza nel settore fotografico per diversi motivi, prima di tutto fotografo da diversi anni con reflex manuali (il mio primo "banco di prova" è stata la KODAK RETINA a soffietto di mio nonno, tanti anni fa!) e poi attualmente con reflex digitali.
Poi sono fra i fondatori di un club fotografico aziendale attraverso il quale io ed i miei colleghi organizziamo uscite, corsi (a chi ha voglia di approfondire le sue conoscenze per migliorare) e mostre a tema, ad esempio in occasione della tradizionale festa di Natale che ogni anno si tiene in azienda.
Ovviamente la mia esperienza è puramente personale, seguo uno stile che a me piace e non pretendo che possa essere riconosciuto "universalmente".
Comunque se mi permetti, non giudicare dai concorsi o dai siti web l'eventuale "bravura" di un fotografo... fai un giro fra le sue foto, chiedi chiarimenti, fai domande più tecniche... perchè... come nel mio caso.. il non rendersi "visibile" può essere una scelta, ma ciò non significa che uno non ne sappia di fotografia!
Aggiungo che ho anche abbastanza dimestichezza con software tipo Photoshop e Nikon Capture (che uso per convertire i miei RAW in Jpg).
Spero di aver risposto in maniera adeguata alla tua domanda, in caso contrario sono sempre qui, a disposizione.
Grazie, CIAO
Fabio
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 21:29

Bios70 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:Vorrei porti qualche domanda se permetti (che ovviamente farò anche agli altri candidati) hai avuto esperienze fotografiche di rilievo (qualche corso o roba simile), qualche foto classificata tra le prime 3 in qualche concorso, qualche sito internet o qualsiasi cosa che permetta di approfondire la tua conoscenza relative alle foto? :?: :reporter: :reporter:


Ciao, la mia risposta diretta alla tua domanda sarebbe NO.
No, perchè non sono mai stato particolarmente attratto dal mettermi in mostra partecipando a concorsi o creando un mio sito web.
Ho esperienza nel settore fotografico per diversi motivi, prima di tutto fotografo da diversi anni con reflex manuali (il mio primo "banco ... a domanda, in caso contrario sono sempre qui, a disposizione.
Grazie, CIAO
Fabio


grazie tante, come per gli altri candidati la mia vuole essere una curiosità e un eventuale parametro in più di valutazione :ok:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda Mirco » mar 13 apr 2010 23:49

Il mio appoggio a un candidato della provincia di Modena!
A parte la territorialità, :-) ho letto le tue motivazioni e mi sembrano valide.

7
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda Bios70 » mer 14 apr 2010 10:28

Mirco ha scritto:Il mio appoggio a un candidato della provincia di Modena!
A parte la territorialità, :-) ho letto le tue motivazioni e mi sembrano valide.

7


Grazie MIrco, e GRAZIE a tutti coloro che fin'ora hanno appoggiato/condiviso le mie argomentazioni.
Sono sicuro che se andremo avanti faremo delle belle cose insieme...
GRAZIE.
Ciao
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Bios70 » ven 16 apr 2010 07:45

So che con cio' che sto per affermare mi rendero' antipatico a molti... ma non mi importa...
... ho letto, fra le domande e risposte ai vari candidati arbitri, che in molti considerano importante la quantita' di "segnalazioni" fatte dal candidato stesso... mai letto nulla di piu' sbagliato!!!
Lo sapete quanti "segnalatori" passavano in rassegna tutte le foto di tutti i partecipanti solo perche' segnalando si sarebbero messi al sicuro dal NON ricevere segnalazioni ? ... si, molti di coloro che erano particolarmente attivi nel segnalare lo facevano per questo... infatti fra le loro foto ce n'erano tante di FC (anche clamorose) ma nessuno poteva segnalarle in quanto lo etichettavano come "commento per ritorsione"...
Questo allora vi sembra un "buon uso" dello strumento di segnalazione? ... e soprattutto vi sembra un ONESTO uso di tale strumento ?
... poi magari alcune di quelle persone ce le ritroviamo fra i candidati... e, sinceramente, a me di avere un arbitro poco onesto non mi va affatto!!!!

Un saluto a tutti.
Fabio
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda renzo52 » ven 16 apr 2010 09:24

Bios70 ha scritto:So che con cio' che sto per affermare mi rendero' antipatico a molti... ma non mi importa...
... ho letto, fra le domande e risposte ai vari candidati arbitri, che in molti considerano importante la quantita' di "segnalazioni" fatte dal candidato stesso... mai letto nulla di piu' sbagliato!!!
Lo sapete quanti "segnalatori" passavano in rassegna tutte le foto di tutti i partecipanti solo perche' segnalando si sarebbero messi al sicuro dal NON ricevere segnalazioni ? ... si, molti di coloro che erano particolarmente attivi nel segnalare lo facevano per questo... infatti fra le loro foto ce n'erano tante di FC (anche clamorose) ma nessuno poteva segnalarle in quanto lo etichettavano come "commento per ritorsione"...
Questo allora vi sembra un "buon uso" dello strumento di segnalazione? ... e soprattutto vi sembra un ONESTO uso di tale strumento ? ... poi magari alcune di quelle persone ce le ritroviamo fra i candidati... e, sinceramente, a me di avere un arbitro poco onesto non mi va affatto!!!!
Un saluto a tutti. Fabio

Bhe, questa tua presa di posizione mi sembra un tantino forte ed ardita. Non mi sembra giusto "sparare nel mucchio". Quelle che tu stai facendo sono solamente illazioni del tutto gratuite e non dimostrabili. Anche le segnalazioni "per ritorsione", se giuste, credo venissero valutate. Denigrare il lavoro fatto dagli altri, solamente perchè non l'hai fatto tu credo sia sbagliato. :hmm:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda MARIO1964 » ven 16 apr 2010 09:28

Bios70 ha scritto:So che con cio' che sto per affermare mi rendero' antipatico a molti... ma non mi importa...
... ho letto, fra le domande e risposte ai vari candidati arbitri, che in molti considerano importante la quantita' di "segnalazioni" fatte dal candidato stesso... mai letto nulla di piu' sbagliato!!!
Lo sapete quanti "segnalatori" passavano in rassegna tutte le foto di tutti i partecipanti solo perche' segnalando si sarebbero messi al sicuro dal NON ricevere segnalazioni ? ... si, molti di coloro che erano particolarmente attivi nel segnalare lo facevano per questo... infatti fra le loro foto ce n'erano tante di FC (anche clamorose) ma nessuno poteva segnalarle in quanto lo etichettavano come "commento per ritorsione"...
Questo allora vi sembra un "buon uso" dello strumento di segnalazione? ... e soprattutto vi sembra un ONESTO uso di tale strumento ?
... poi magari alcune di quelle persone ce le ritroviamo fra i candidati... e, sinceramente, a me di avere un arbitro poco onesto non mi va affatto!!!!

Un saluto a tutti.
Fabio


Fabio, non è che ti rendi antipatico, ma a mio avviso le cose non stanno così.
Possiamo avere tutti foto non in regola, non fosse altro che per l' interpretazione PERSONALE che ognuno da al Regolamento.
Il problema fondamentale è che qui la segnalazione è visssuta male.
E' un' opinione, come tutte le altre, e il fatto che venga evidenziata alla Redazione non ha mai comportato una messa FC automatica.
La quantità di segnalazioni in sè e per sè è indice di un bel nulla, è un parere personale.
Ci possono essere utenti che lo considerano un' indice di partecipazione attiva al concorso, e non ci vedo nulla di male.
Gli arbitri saranno chiamati anche a DISCUTERE sull' ammissibilità delle foto.
Ma soprattutto dovranno sopportare calci, sputi e pernacchie come abbiamo fatto noi Senior, per non parlare delle insinuazioni sui favoritismi e della tanto chiacchierata "casta".
E iniziare a dubitare della buona fede degli altri candidati mi lascia molto perplesso.
:?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Bios70 » ven 16 apr 2010 10:42

Non sto dubitando della buona fede degli altri candidati... ho semplicemente fatto notare come, a volte, i criteri di "valutazione" per appoggiare o meno una candidatura basati su :
- numero di segnalazioni
- foto ben piazzate in altri concorsi
- sito web
etc etc
sono un po' troppo riduttivi per stabilire l'effettiva capacita' di una persona di essere arbitro.

Inoltre mi sono accorto di essermi espresso male nel dire che fra i candidati c'e' qualcuno che ha usato lo strumento "segnala" nel modo da me descritto... intendevo dire che mi darebbe da pensare se qualcuno di questi si candidasse...
Non e' mia abitudine sparare nel mucchio ma soltanto dire cio' che penso... e quando lo faccio so benissimo che sto aprendo un confronto in cui posso anche poi accorgermi che il mio pensiero era sbagliato ma, un SANO confronto serve a questo, a "crescere" tutti insieme, ammettendo i propri errori e correggendoli.... se poi incontro di fronte a me gente che non e' in grado di sostenere il dialogo ma soltanto di offendere o prendere posizioni "definitive" ... beh allora poi mi risulta difficile anche cambiare il mio pensiero... perche' in questo caso non c'e' confronto costruttivo.
Spero di essermi spiegato...
Saluti.
Fabio
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti