Candidato: Ludovico Coronati

Messaggioda michele anesa » lun 12 apr 2010 20:00

Molto bello e profondo. Ti do il mio appoggio e spero che alle tue buone intenzioni seguano altrettanto buone azioni
Avatar utente
michele anesa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 17 giu 2009 18:43

Messaggioda Adelia Rumanato » lun 12 apr 2010 20:07

Ludovico Coronati ha scritto:Perchè la mia semplice disponibilità ad un'iniziativa da parte della redazione deve trasformarsi in una discussione senza fine e senza senso.
Aggiungo questo semplice racconto che potrà aiutaci tutti a capire la mia volontaria partecipazione alla candidatura per arbitro.
Ciao e grazie ancora per la vostra pazienza.


*Paradiso e Inferno*


*Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese: Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno.
Dio condusse il sant'uomo verso due porte. Ne aprì una e gli permise di guardare all'interno. C'era una grandissima tavola rotonda.
Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso. Il sant' uomo sentì l'acquolina in bocca.
Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido
e malato. Avevano tutti l'aria affamata. Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia.
Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio
non potevano accostare il cibo alla bocca. Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
Dio disse: "Hai appena visto l'Inferno". Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta. Dio l'aprì.
La scena che l'uomo vide era identica alla precedente. C'era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l'acquolina.
Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici.
Questa volta, però, erano ben nutrite, felici e conversavano tra di loro sorridendo. Il sant'uomo disse a Dio: "Non capisco!"
E' semplice, rispose Dio, essi hanno imparato a nutrirsi gli uni con gli altri!
I primi, invece, non pensano che a loro stessi... Inferno e Paradiso sono uguali nella struttura...
La differenza la portiamo dentro di noi!!! Mi permetto di aggiungere..."Sulla terra c'è abbastanza cibo per
soddisfare i bisogni di tutti ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi. Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto
buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire
nel mondo".*
*Mahatma Gandhi* :doh:




Condivido, Ludovico, non solo il tuo dispiacere per l'accaduto ma anche ogni singola parola che hai scritto.
Mi auguro che ci faccia riflettere tutti.
In bocca al lupo, lo meriti veramente! :flower:
Avatar utente
Adelia Rumanato
Utente Qualificato
 
Messaggi: 930
Iscritto il: dom 20 set 2009 18:49
Località: Livorno

Messaggioda Giuseppe Sabella » lun 12 apr 2010 20:16

Appoggio pieno ed incondizionato allo stimatissimo Ludovico! Vai Ludovico porta una ventata d'aria fresca! ;-)
Avatar utente
Giuseppe Sabella
Utente Qualificato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 04 ott 2009 15:53

Messaggioda eugeniocini » lun 12 apr 2010 22:07

appoggio la candidatura di Ludovico, in bocca al lupo !! :ok:
Avatar utente
eugeniocini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 08 ott 2009 11:42
Località: Mugello

Aggiornamento

Messaggioda MARIO1964 » lun 12 apr 2010 22:29

Al momento, appoggi:

7
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda riparolo » mar 13 apr 2010 06:41

:ok: ok per Ludovico :ok:
Avatar utente
riparolo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 799
Iscritto il: lun 16 nov 2009 10:52

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 apr 2010 09:00

[quote="riparolo"]
8
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda maselluzzo » mar 13 apr 2010 10:40

Appoggio in pieno la tua candidatura! In bocca al lupo :)
Avatar utente
maselluzzo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 29 set 2009 19:11

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 apr 2010 12:19

[quote="maselluzzo"]

9
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 14:17

Vorrei porti qualche domanda se permetti (che ovviamente farò anche agli altri candidati) hai avuto esperienze fotografiche di rilievo (qualche corso o roba simile), qualche foto classificata tra le prime 3 in qualche concorso, qualche sito internet o qualsiasi cosa che permetta di approfondire la tua conoscenza relative alle foto? :?: :reporter: :reporter:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

A Giuseppe Sabella

Messaggioda Ludovico Coronati » mer 14 apr 2010 19:29

Grazie Giuseppe le tue semplici parole che mi riempiono di gioia, grazie per il tuo appoggio dal profondo del mio cuore. Ciao :fotografo:
Avatar utente
Ludovico Coronati
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 03 giu 2009 18:34

Eugeniocini

Messaggioda Ludovico Coronati » mer 14 apr 2010 19:31

Grazie Eugeniocini grazie per il tuo appoggio e fiducia. Ciao :fotografo:
Avatar utente
Ludovico Coronati
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 03 giu 2009 18:34

A Riparolo, grazie.

Messaggioda Ludovico Coronati » mer 14 apr 2010 19:33

Grazie Riparolo sei molto gentile, grazie e ciao. :ok:
Avatar utente
Ludovico Coronati
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 03 giu 2009 18:34

A Maselluzzo

Messaggioda Ludovico Coronati » mer 14 apr 2010 19:35

GRAZIE Maselluzzo grazie e grazie con vera gioia a te. Ciao :jfs2:
Avatar utente
Ludovico Coronati
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 03 giu 2009 18:34

A Alessio 1301

Messaggioda Ludovico Coronati » mer 14 apr 2010 20:01

Prima di tutto grazie Alessio per la tua domanda precisa ed intelligente.
Io amo le domande perché rispondendo mi danno la possibilità d'esprimere una parte di me.
Non ho esperienze fotografiche di rilievo, però ho una grande passione per la fotografia fin da ragazzo quando mi costruii un piccolo laboratorio di sviluppo foto in bianco e nero e passai le giornate dopo la scuola a sviluppare le mie foto rimanendo sempre più sorpreso dal vedere, dopo i vari passaggi dall'ingranditore alle bacinelle, apparire quello che io avevo fermato per un attimo nell'immagine del mio cuore, trasformarsi grazie alla mia piccola e scadente macchina fotografica, regalato della mia prima comunione, come qualcosa di tangibile materialmente un miracolo: la foto.
Poi io sono passato ad altri interessi pur sempre amando il settore fotografico, senza però nessuna ricerca di affermazione ecc..anche se devo dire che con la mia piccola esperienza ho contagiato mio fratello che oggi è diventato un affermato fotografo.
Alcune mie foto si trovano su Panoramio e su Facebook. Sei invitato se vuoi a visitarmi.
Ciao e Grazie ancora per la tua domanda. :hmm:
Avatar utente
Ludovico Coronati
Utente Qualificato
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer 03 giu 2009 18:34

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron