Candidato Virusd9

Candidato Virusd9

Messaggioda virusd9 » sab 10 apr 2010 09:53

Ciao,
so di non avere troppi amici dato che ho sempre detto quel che pensavo soprattutto sulle foto ritoccate, non ho una media esagerata e non sono un professionista ma ci provo lo stesso.
Mi propongo solo di aiutare chi ha bisogno per quel che posso pur con la mia breve esperienza di solo un anno.
Pure io mi propongo di partecipare singolarmente al prossimo concorso semplicemente perchè voglio sentirmi libero di fare i giusti complimenti a chiunque ma anche di segnalare qualsiasi foto in caso pensi che non sia regolare.
Grazie a chi mi darà l'appoggio (se ce ne saranno) ma anche a chi non lo farà!
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 apr 2010 14:01

Siccome hai sempre detto quello che pensavi ti appoggio con estremo piacere.
:ok:

1
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda renzo52 » sab 10 apr 2010 17:00

Giustamente Mario ti conosce e ti appoggia, ed allora tocca a me fare la figura del diavoletto :dev: proponendoti la stessa domanda che Mario ha fatto agli altri:
HDR, fotoritocco eccessivo, foto simili, li metteresti FC senza pietà .... oppure ..... :dev:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda virusd9 » sab 10 apr 2010 18:27

Ciao,
Grazie Mario :D e per rispondere a Renzo...
CERTO! :evil:
se il regolamento non le permette tutte fuori!
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

Messaggioda daniele1357 » sab 10 apr 2010 18:37

Pur essendo un fan delle HDR, ne faccio a iosa, non mi sentirei così sicuro di saper riconoscere l'HDR fatta da un altro concorrente.
Molte volte solo l'applicazione di luci e ombre di fotosciop crea un risultato simile, anche se molto distante da quello ottenibile con HDR.
Diciamo che le HDR sfacciate si riconoscono a naso, ma quelle fatte bene no.

Bisognerebbe poter richiedere le originali agli autori, ma non mi pare sia prevista questa opzione, credo che a fare i duri in questo caso si rischierebbe di colpire foto valide.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda renzo52 » sab 10 apr 2010 18:44

virusd9 ha scritto:Ciao,
Grazie Mario :D e per rispondere a Renzo...
CERTO! :evil:
se il regolamento non le permette tutte fuori!


Ok anche per me :ok:
2
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Macmamauri » sab 10 apr 2010 18:48

virusd9 ha scritto:... perchè voglio sentirmi libero di fare i giusti complimenti a chiunque ma anche di segnalare qualsiasi foto in caso pensi che non sia regolare.
...

Per questo non c'é bisogno di essere arbitro! Ogni concorrente é da sempre invitato a farlo.
Mi piacerebbe conoscere di più sulle tue intenzioni e sul tempo che pensi di poter dedicare (Ogni settimana? Ogni giorno? Più volte al giorno?...) :studio:
Per intanto: Auguri!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda virusd9 » dom 11 apr 2010 10:49

virusd9 ha scritto:... perchè voglio sentirmi libero di fare i giusti complimenti a chiunque ma anche di segnalare qualsiasi foto in caso pensi che non sia regolare.
...


Per questo non c'é bisogno di essere arbitro! Ogni concorrente é da sempre invitato a farlo.


Ciao,
infatti questo era riferito alla mia futura partecipazione al di fuori da team, per la candidatura e, le intenzioni ed il tempo dedicato... direi che potrò rispondere quando saranno ben definiti i compiti di questo gruppo di persone, come tempo direi il necessario! per mia fortuna posso collegarmi dal lavoro ed in genere ho tempo per farlo, dirante le tornate di votazione mi collego anche più volte al giorno, sicuramente ogni giorno dedico un po' di tempo al sito per gustarmi qualche bello scatto!
L'intenzione è quella di aiutare la redazione per i compiri che riterrà assegnarci nel miglior modo e soprattutto in modo imparziale e corretto.
Mi è capitato qualche volta di segnalare foto che poi sono state giudicate regolari e di tornare a dire all'autore che mi ero sbagliato, sbagliare è umano, perseverare no!
Grazie per esssere passato :)
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

Messaggioda Macmamauri » lun 12 apr 2010 20:56

Occhei, grazie per la risposta.
Un'altra: cosa pensi dei concorrenti che candidano come due foto il semplice crop di un'altra?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marivodo » mar 13 apr 2010 09:56

virusd9 ha scritto:
virusd9 ha scritto:... perchè voglio sentirmi libero di fare i giusti complimenti a chiunque ma anche di segnalare qualsiasi foto in caso pensi che non sia regolare.
...


Per questo non c'é bisogno di essere arbitro! Ogni concorrente é da sempre invitato a farlo.


Ciao,
infatti questo era riferito alla mia futura partecipazione al di fuori da team, per la candidatura e, le intenzioni ed il tempo dedicato... direi che potrò rispondere quando saranno ben definiti i compiti di questo gruppo di persone, come tempo direi il necessario! per mia fortuna posso collegarmi dal lavoro ed in genere ho tempo per farlo, dirante le tornate di votazione mi collego anche più volte al giorno, sicuramente ogni giorno dedico un po' di tempo al sito per gustarmi qualche bello scatto!
L'intenzione è quella di aiutare la redazione per i compiri che riterrà assegnarci nel miglior modo e soprattutto in modo imparziale e corretto.
Mi è capitato qualche volta di segnalare foto che poi sono state giudicate regolari e di tornare a dire all'autore che mi ero sbagliato, sbagliare è umano, perseverare no!
Grazie per esssere passato :)

ciao Virus , ma che lavoro fai per avere la " fortuna" di poterti collegare e avere il tempo di farlo :?: scusa la curiosità , ma questo compito di Arbitro ( per i contests in atto ora bisogna analizare le foto postate , cercare di capire se sono idonee o no , mettere a sondaggio quelle dubbie etc...), prende molto tempo ! non vorrei che poi tu abbia problemi al lavoro !
saluti e buona fortuna
:flower: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda virusd9 » mar 13 apr 2010 10:37

Macmamauri ha scritto:Occhei, grazie per la risposta.
Un'altra: cosa pensi dei concorrenti che candidano come due foto il semplice crop di un'altra?

Ciao, figurati...
per il crop penso che una foto possa essere completamente diversa se con inquadratura più o meno ampia, addirittura può cambiare il tema, un panorama ampio potrebbe benissimo diventare una foto di un castello se il crop lascia solo quello visibile e sarebbero due foto diverse.
Se invece metto una foto con un contorno inutile del castello e poi un crop della stessa dove tolgo la parte inutile sarebbe da eliminare!
Direi da valutare caso per caso a mio avviso. (gli errori capitano a tutti, perseverare invece...)
Danilo
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

Messaggioda virusd9 » mar 13 apr 2010 10:43

marivodo ha scritto:ciao Virus , ma che lavoro fai per avere la " fortuna" di poterti collegare e avere il tempo di farlo :?: scusa la curiosità , ma questo compito di Arbitro ( per i contests in atto ora bisogna analizare le foto postate , cercare di capire se sono idonee o no , mettere a sondaggio quelle dubbie etc...), prende molto tempo ! non vorrei che poi tu abbia problemi al lavoro !
saluti e buona fortuna
:flower: :flower:


Ciao Marivdo,
faccio un lavoro di assistenza tecnica e spesso si passa il tempo a fare il monitoraggio di impianti senza dover intervenire, comunque in periodi normali mi collego anche da casa (proprio ora ho finito un trasloco quindi ho un po' latitato la sera ma in genere ci sono).
Grazie per gli auguri, io ci dedicherò tutto il tempo necessario in questa attività, se l'arbitraggio sarà dedicato al cocorso nazionale è ovvio che non si passeranno tutte le foto, altrimenti ci vorrebbero almeno 1000 arbitri vista la mole (immagino che sarà in aumento man mano che il sito viene conosciuto).
Al momento posso solo assicurare il massimo della mia disponibilità poi vedremo l'impiego specifico che faranno di noi (se ci arriverò)
:D
Grazie a tutti per l'interessamento alla mia candidatura.
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 14:17

Vorrei porti qualche domanda se permetti (che ovviamente farò anche agli altri candidati) hai avuto esperienze fotografiche di rilievo (qualche corso o roba simile), qualche foto classificata tra le prime 3 in qualche concorso, qualche sito internet o qualsiasi cosa che permetta di approfondire la tua conoscenza relative alle foto? :?: :reporter: :reporter:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

Messaggioda virusd9 » mar 13 apr 2010 14:34

Siamo qui apposta per farci conoscere.
Si ho seguito un corso di fotografia presso il circolo fotografico di GIEFFESSE di Sesto San Giovanni vicino milano, non ho mai partecipato a concorsi, solo un avolta ma non ho avuto risultati, ho partecipato ad una lettura portfolio.
Ho realizzato un set di foto di scena per un attore di teatro e le foto promozionali per un gruppo musicale esordiente, due mostre presso il comune di Corbetta 5 calendari.
Il tutto però lo ribadisco a livello amatoriale, non lo faccio per lavoro e non mi ritengo un esperto fotografo, cerco però di fare scatti che soddisfino me prima di tutto.
Avatar utente
virusd9
Utente Qualificato
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer 01 lug 2009 16:00

Messaggioda Emiliano Sabatini » lun 19 apr 2010 08:56

hai il mio voto 3
Avatar utente
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mar 04 ago 2009 10:18

Prossimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron