Candidato: Bios70

Messaggioda renzo52 » ven 16 apr 2010 11:48

Bios70 ha scritto:Non sto dubitando della buona fede degli altri candidati... ho semplicemente fatto notare come, a volte, i criteri di "valutazione" per appoggiare o meno una candidatura basati su :
- numero di segnalazioni
- foto ben piazzate in altri concorsi
- sito web
etc etc
sono un po' troppo riduttivi per stabilire l'effettiva capacita' di una persona di essere arbitro.
Spero di essermi spiegato... Saluti. Fabio


Forse è vero quello che scrivi, ma chi non ti conosce, oppure non ti ha seguito ecc., come può capire ... in due parole ... chi sei e quanto potrai essere un arbitro (mi si passi il termine) "competente" ?
Credo quindi che le domande che si pongono siano appunto per arrivare a capire se il candidato riesca a distinguere una fotografia da un quadro ad acquarelli .... :saint: Non credo, invece, sia necessario essersi piazzati bene, oppure aver vinto concorsi, per essere un buon critico .... ma questo non è facile da dimostrare solamente scrivendo!!! :yuppi:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Bios70 » ven 16 apr 2010 12:23

renzo52 ha scritto:
Bios70 ha scritto:Non sto dubitando della buona fede degli altri candidati... ho semplicemente fatto notare come, a volte, i criteri di "valutazione" per appoggiare o meno una candidatura basati su :
- numero di segnalazioni
- foto ben piazzate in altri concorsi
- sito web
etc etc
sono un po' troppo riduttivi per stabilire l'effettiva capacita' di una persona di essere arbitro.
Spero di essermi spiegato... Saluti. Fabio


Forse è vero quello che scrivi, ma chi non ti conosce, oppure non ti ha seguito ecc., come può capire ... in due parole ... chi sei e quanto potrai essere un arbitro (mi si passi il termine) "competente" ?
Credo quindi che le domande che si pongono siano appunto per arrivare a capire se il candidato riesca a distinguere una fotografia da un quadro ad acquarelli .... :saint: Non credo, invece, sia necessario essersi piazzati bene, oppure aver vinto concorsi, per essere un buon critico .... ma questo non è facile da dimostrare solamente scrivendo!!! :yuppi:


... gia'... e' davvero difficile da trasmettere ...
Grazie, ciao.
Fabio
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda daniele1357 » ven 16 apr 2010 12:32

Bios70 ha scritto:So che con cio' che sto per affermare mi rendero' antipatico a molti... ma non mi importa...
... ho letto, fra le domande e risposte ai vari candidati arbitri, che in molti considerano importante la quantita' di "segnalazioni" fatte dal candidato stesso... mai letto nulla di piu' sbagliato!!!
Lo sapete quanti "segnalatori" passavano in rassegna tutte le foto di tutti i partecipanti solo perche' segnalando si sarebbero messi al sicuro dal NON ricevere segnalazioni ? ...


non sono molto d'accordo con questa affermazione in quanto i 'segnalatori' hanno dovuto subire segnalazioni di ripicca.
Ovvero chi è stato segnalato poi si è sfogato a cercare col lumicino il più piccolo difetto in ogni foto del segnalatore per rendere la pariglia.
Senza contare altri tipi di comportamento non proprio signorile.

Non capisco quindi perchè segnalando si sarebbe evitato di essere segnalati, anzi funzionava proprio al contrario, ma non preoccuparti non si diventa antipatici con affermazioni di questo tipi, ci vuole ben altro.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Bios70 » ven 16 apr 2010 12:51

daniele1357 ha scritto:
Bios70 ha scritto:So che con cio' che sto per affermare mi rendero' antipatico a molti... ma non mi importa...
... ho letto, fra le domande e risposte ai vari candidati arbitri, che in molti considerano importante la quantita' di "segnalazioni" fatte dal candidato stesso... mai letto nulla di piu' sbagliato!!!
Lo sapete quanti "segnalatori" passavano in rassegna tutte le foto di tutti i partecipanti solo perche' segnalando si sarebbero messi al sicuro dal NON ricevere segnalazioni ? ...


non sono molto d'accordo con questa affermazione in quanto i 'segnalatori' hanno dovuto subire segnalazioni di ripicca.
Ovvero chi è stato segnalato poi si è sfogato a cercare col lumicino il più piccolo difetto in ogni foto del segnalatore per rendere la pariglia.
Senza contare altri tipi di comportamento non proprio signorile.

Non capisco quindi perchè segnalando si sarebbe evitato di essere segnalati, anzi funzionava proprio al contrario, ma non preoccuparti non si diventa antipatici con affermazioni di questo tipi, ci vuole ben altro.

daniele

Grazie Daniele... le segnalazioni di ripicca sono senz'altro sintomo di poca "sportivita' "... e su questo non c'e' dubbio!
Come, non c'e' dubbio che, andare a cercare col lumicino nelle foto di chi ti ha fatto la segnalazione lo e' altrettanto.
La verita' (secondo me) alla fine di tutte queste considerazioni e' che spesso riusciamo (in generale) a trasformare occasioni di divertimento e crescita (in questo caso fotografica) in competizioni/combattimenti duri in cui sconfiggere e, peggio ancora, umiliare l'avversario... e non va affatto bene.
Spesso non e' tanto la segnalazione quanto "il modo" in cui viene fatta che indispettisce... ecco perche' (come gia' detto concordando con Dous nell'altreo thread) bisogna saper essere giusti ma anche comprensivi o meglio bisogna far capire all'eventuale penalizzato che non si tratta di "dispetto" o altro ma di giuste considerazioni e... cosa piu' importante... impegnare un po' del nostro tempo a dare le dovute spiegazioni.
Grazie e ciao.
Fabio
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda MARIO1964 » ven 16 apr 2010 13:31

Bios70 ha scritto:Spesso non e' tanto la segnalazione quanto "il modo" in cui viene fatta che indispettisce... ecco perche' (come gia' detto concordando con Dous nell'altreo thread) bisogna saper essere giusti ma anche comprensivi o meglio bisogna far capire all'eventuale penalizzato che non si tratta di "dispetto" o altro ma di giuste considerazioni e... cosa piu' importante... impegnare un po' del nostro tempo a dare le dovute spiegazioni.
Grazie e ciao.
Fabio


Guarda, Fabio hai perfettamente ragione.
Probabilmente pure io devo fare ammenda sui modi, qualche volta ci sono andato pesante.
Il fatto è che siamo tutti esseri umani, e alla decima FC dello stesso autore, o all' ennesimo commento di ritorsione, o di irrisione credo che a tutti possano "fumare" e magari avere risposte non proprio gentili o simpatiche.
Credo che ve ne renderete conto se e quando inizierete questa improba impresa.

Ovvamente tutto questo non vale per JU che è notoriamente "BASTARD INSIDE" e lo fa smaccatamente di proposito.
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Bios70 » ven 16 apr 2010 13:47

MARIO1964 ha scritto:
Bios70 ha scritto:Spesso non e' tanto la segnalazione quanto "il modo" in cui viene fatta che indispettisce... ecco perche' (come gia' detto concordando con Dous nell'altreo thread) bisogna saper essere giusti ma anche comprensivi o meglio bisogna far capire all'eventuale penalizzato che non si tratta di "dispetto" o altro ma di giuste considerazioni e... cosa piu' importante... impegnare un po' del nostro tempo a dare le dovute spiegazioni.
Grazie e ciao.
Fabio


Guarda, Fabio hai perfettamente ragione.
Probabilmente pure io devo fare ammenda sui modi, qualche volta ci sono andato pesante.
Il fatto è che siamo tutti esseri umani, e alla decima FC dello stesso autore, o all' ennesimo commento di ritorsione, o di irrisione credo che a tutti possano "fumare" e magari avere risposte non proprio gentili o simpatiche.
Credo che ve ne renderete conto se e quando inizierete questa improba impresa.

Ovvamente tutto questo non vale per JU che è notoriamente "BASTARD INSIDE" e lo fa smaccatamente di proposito.
:lol:

:lol: :lol: :lol:
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda befed » ven 16 apr 2010 14:42

Ciao Fabio.

Hai il mio appoggio.

Saluti

Federico


8 (suppongo)
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Emiliano Sabatini » lun 19 apr 2010 08:45

Hai il mio voto Bios
9
Avatar utente
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mar 04 ago 2009 10:18

Messaggioda rosa rosa » lun 19 apr 2010 11:11

hai il mio appoggio :ok:
Avatar utente
rosa rosa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 04 ott 2009 15:57

Messaggioda Giovanna F » lun 19 apr 2010 11:25

rosa rosa ha scritto:hai il mio appoggio :ok:

10 APPOGGI.
Bios70 è da aggiungere alla lista dei Candidati Arbitri.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 19 apr 2010 11:38

Giovanna F ha scritto:
rosa rosa ha scritto:hai il mio appoggio :ok:

10 APPOGGI.
Bios70 è da aggiungere alla lista dei Candidati Arbitri.


Fatto! :ok:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Bios70 » lun 19 apr 2010 12:10

Ragazzi... grazie a tutti i miei sostenitori! ;-)
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

RITIRO CANDIDATURA

Messaggioda Bios70 » ven 30 apr 2010 11:29

Dopo gli ultimi avvenimenti di cui al link sotto:

viewtopic.php?f=1284&t=3942&p=187363#p187363

ritiro la mia candidatura ad arbitro.

Grazie.
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda marivodo » ven 30 apr 2010 11:48

Bios70 ha scritto:Dopo gli ultimi avvenimenti di cui al link sotto:

viewtopic.php?f=1284&t=3942&p=187363#p187363

ritiro la mia candidatura ad arbitro.

Grazie.

perchè mai questa decisione ,essere eletto ad Arbitro era il modo ideale di mettere in pratica le tue idee su come ci si deve comportare quando si ha " il potere " , nella vita bisogna sempre avere il coraggio delle sue opinioni ( ti sei reso conto che fare il Senior o l'Arbitro che sia , è un ruolo difficile ?? preso tra la Redazione e i concorrenti , dovè nessuno ti fà sconti o ti manda fiori ne da una parte , ne dall'altra !! ) :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Bios70 » ven 30 apr 2010 13:53

marivodo ha scritto:
Bios70 ha scritto:Dopo gli ultimi avvenimenti di cui al link sotto:

viewtopic.php?f=1284&t=3942&p=187363#p187363

ritiro la mia candidatura ad arbitro.

Grazie.

perchè mai questa decisione ,essere eletto ad Arbitro era il modo ideale di mettere in pratica le tue idee su come ci si deve comportare quando si ha " il potere " , nella vita bisogna sempre avere il coraggio delle sue opinioni ( ti sei reso conto che fare il Senior o l'Arbitro che sia , è un ruolo difficile ?? preso tra la Redazione e i concorrenti , dovè nessuno ti fà sconti o ti manda fiori ne da una parte , ne dall'altra !! ) :flower:


Ti garantisco che l'ultimo dei miei problemi e' il coraggio... e la coerenza poi di certo non mi manca... sconti non ne ho mai avuti da nessuno e sto bene cosi'... credimi.
A che serve far vedere come ci si deve comportare se gia' mentre cerchi di spiegarlo non ci si sforza nemmeno di capire?
Il mio problema non sarebbe nei riguardi di chi dovrei "giuidicare"... ma nei riguardi dei miei "colleghi" giudici... quando nella vita gestisci un'azienda (ora non piu' per scelta) affronti problematiche ben piu' serie e prendi decisioni ben piu' drastiche di una foto FC... quindi almeno nelle attivita' in cui mi voglio rilassare, devo poterlo fare senza stare a guardare come alcuni trasformano un divertimento in lotta all'ultimo sangue... non fa per me... in fondo il mio team era stato creato come team NO PROFIT e questo gia' dovrebbe essere suff a chiarire lo spirito di tutti coloro che hanno aderito.
Grazie e ciao.
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti