Candidato: Bios70

Candidato: Bios70

Messaggioda Bios70 » sab 10 apr 2010 11:57

Ciao a tutti,
ecco qui la mia candidatura... per ora non aggiungo altro...
Ciao a tutti

Fabio Saccone
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Amiu » sab 10 apr 2010 12:42

Ok! :ok:
Sam_iu
Avatar utente
Amiu
Utente
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 10 nov 2009 14:54

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 apr 2010 14:00

Ciao, Bios.
Io invece vorrei capire meglio le tue opinioni.
HDR, Fotoritocco eccessivo, foto simili, i 3 temi che più hanno fatto discutere, cosa faresti se avessi possibilità di mettere FC le fotografie?
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 apr 2010 14:16

Riepilogo appoggio: al momento 1
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

appoggio

Messaggioda u0086mg » sab 10 apr 2010 14:34

MARIO1964 ha scritto:Ciao, Bios.
Io invece vorrei capire meglio le tue opinioni.
HDR, Fotoritocco eccessivo, foto simili, i 3 temi che più hanno fatto discutere, cosa faresti se avessi possibilità di mettere FC le fotografie?

Concordo con Mario 1964: è doveroso che enunci un tuo "programma" che illustri condotta e intendimenti. Questo per chi non ti conosce. Io appoggio incondizionatamente la tua candidatura, perché conosco il tuo pensiero improntato alla massima correttezza e trasparenza nella gestione del concorso. Esponi chiaramente a tutti il tuo pensiero sui temi che ti porge Mario, e anche sugli altri di cui spesso abbiamo discusso per aspirare a una possibile ottimizzazione del valore delle foto presentate e, quindi, alla migliore obiettività dei risultati della gara. Con convinzione "Appoggio Bios70".
Avatar utente
u0086mg
Utente Qualificato
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sab 07 nov 2009 14:39

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 apr 2010 14:50

Riepilogo appoggio: al momento 2
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Bios70 » sab 10 apr 2010 19:06

MARIO1964 ha scritto:Ciao, Bios.
Io invece vorrei capire meglio le tue opinioni.
HDR, Fotoritocco eccessivo, foto simili, i 3 temi che più hanno fatto discutere, cosa faresti se avessi possibilità di mettere FC le fotografie?

Ciao Mario,
ciao a tutti...
molto semplicemente la mia opinione è innanzitutto legata al rispetto del regolamento. Nella edizione che si sta appena concludendo, a parte le interpretazioni dubbie, ho visto centinaia di foto completamente fuori dal regolamento. Gente che ha candidato foto senza leggerlo (il regolamento).
Sarebbe bello che un minimo di filtro fosse effettuato prima di pubblicare le foto... in qualche modo da definire... lo stesso vale per le foto HDR, ci sono macchine fotografiche che addirittura lo permettono in macchina stessa... e non va comunque bene.
Per quanto riguarda il fotoritocco eccessivo.. a volte anche una sbagliata o diversa taratura del monitor porta a fare questo tipo di errore... anche qui di caso in caso si distingue e verifica etc etc...
Come avete ben capito, la mia idea è che, pur non esistendo una linea ben definita, si possono dare direttive abbastanza precise nel regolamento e far si che vengano rispettate... ad esempio foto simili otrei accettarle da autori diversi... capita... ma lo stesso che presenta 5 livelli di zoom della stessa foto... :/
Ho molte idee in merito ma non so se questo spazio è quello adatto alla discussione... ovviamente sono sempre disponibile a "metterle in piazza" per discuterne.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque sono qui... qualsiasi vostra richiesta sarà soddisfatta.
Saluti
Fabio Saccone
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Macmamauri » sab 10 apr 2010 19:58

Bios70 ha scritto:... ho visto centinaia di foto completamente fuori dal regolamento. ...

Credo che in molti si siano lamentati dello stesso inconveniente. Pochi hanno provato a reagire.
Da qualcuno che si candida a giudicare le mie foto come arbitro mi aspetterei che in queste situazioni, quando rilevate, avesse usato di più lo strumento "segnala alla redazione".
Per il momento non saprei...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Bios70 » sab 10 apr 2010 22:31

Macmamauri ha scritto:
Bios70 ha scritto:... ho visto centinaia di foto completamente fuori dal regolamento. ...

Credo che in molti si siano lamentati dello stesso inconveniente. Pochi hanno provato a reagire.
Da qualcuno che si candida a giudicare le mie foto come arbitro mi aspetterei che in queste situazioni, quando rilevate, avesse usato di più lo strumento "segnala alla redazione".
Per il momento non saprei...

Ciao,
scusa ma non ho capito bene cosa intendi dire... usare lo strumento segnala alla redazione, spesso si è rivelato inutile a causa dell'enorme mole di lavoro che la stessa redazione ha già di suo.
Più volte la redazione mi ha detto (su segnalazioni e MP) che la valutazione "finale" è ovviamente fatta in maniera scrupolosa per le finaliste. La mia idea di partenza è evitare che certe foto possano arrivare ad essere votate per rendere la votazione stessa anche più interessante.... qualora si trovasse un metodo valido per farlo... etc etc.
Spero di aver dato in qualche modo una risposta ai tuoi dubbi...
Ciao
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda Bios70 » sab 10 apr 2010 22:35

Ci tenevo anche a precisare che...
... il mio impegno in tale attività può essere pressochè quotidiano...
Saluti.
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda shilvano » sab 10 apr 2010 22:55

u0086mg ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Ciao, Bios.
Io invece vorrei capire meglio le tue opinioni.
HDR, Fotoritocco eccessivo, foto simili, i 3 temi che più hanno fatto discutere, cosa faresti se avessi possibilità di mettere FC le fotografie?

Concordo con Mario 1964: è doveroso che enunci un tuo "programma" che illustri condotta e intendimenti. Questo per chi non ti conosce. Io appoggio incondizionatamente la tua candidatura, perché conosco il tuo pensiero improntato alla massima correttezza e trasparenza nella gestione del concorso. Esponi chiaramente a tutti il tuo pensiero sui temi che ti porge Mario, e anche sugli altri di cui spesso abbiamo discusso per aspirare a una possibile ottimizzazione del valore delle foto presentate e, quindi, alla migliore obiettività dei risultati della gara. Con convinzione "Appoggio Bios70".

Conoscendo il tuo pensiero come Massimo, appoggio la tua candidatura! :ok:
Silvano P.
Avatar utente
shilvano
Utente Qualificato
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom 08 nov 2009 22:02
Località: Verona

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 apr 2010 00:41

Grazie per la risposta.
Hai il mio appoggio
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 apr 2010 00:41

Appoggi al momento:
4
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda aleremo67 » dom 11 apr 2010 10:29

Senza dubbio hai anche il mio appoggio Fabiio

ciao

Ale
Avatar utente
aleremo67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 79
Iscritto il: lun 02 mar 2009 13:11
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 apr 2010 12:47

Appoggi al momento: 5
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Prossimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite