"Candidato Nicola Niceforo"

Messaggioda Justinawind » dom 11 apr 2010 21:39

Massimo Di Bello ha scritto: da poco... solo dal 15 feb 2008 ;-)

Embe... allora ovvio che non lo potevo sapere :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

manuale forum

Messaggioda nicola niceforo » lun 12 apr 2010 09:41

Grazie per la pronta disponibilità della redazione........

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto: Qui puoi scaricarti gratuitamente il manuale sull'uso del forum:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Manuale
:-)

C'è un manuale? :shock:


da poco... solo dal 15 feb 2008 ;-)
Avatar utente
nicola niceforo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 27 nov 2009 20:30

Messaggioda marivodo » lun 12 apr 2010 13:04

Justinawind ha scritto:
nicola niceforo ha scritto:non ho capito ancora bene il funzionamento del forum, scusate.......).

Spero che tu lo possa capire al più presto.
Per gli arbitri la conoscenza del Forum (e degli argomenti trattati) credo sia più che importante. :-)


Ciao Nicola , anche il tempo a disposizione è molto importante , ho visto in un tuo commento che qualche volta per te non è facile collegarti durante la setimana , questo è un impegno quasi quotidiano , se guardi i vari Forum , vedi i nomi di qui interviene e la frequenza degli interventi , quando c'è da giudicare le foto e che i tempi stringono i Senior ci hanno fatto anche le ore piccole pur di tenere fede all'impegno :computer: :studio: :dormo:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Alessio1301 » mar 13 apr 2010 14:21

Vorrei porti qualche domanda se permetti (che ovviamente farò anche agli altri candidati) hai avuto esperienze fotografiche di rilievo (qualche corso o roba simile), qualche foto classificata tra le prime 3 in qualche concorso, qualche sito internet o qualsiasi cosa che permetta di approfondire la tua conoscenza relative alle foto? :?: :reporter: :reporter:
Avatar utente
Alessio1301
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5216
Iscritto il: lun 10 nov 2008 09:45
Località: Livorno

AGGIORNAMENTO

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 apr 2010 15:32

Appoggi al momento:


4
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda nicola niceforo » mar 13 apr 2010 18:21

Alessio1301 ha scritto:Vorrei porti qualche domanda se permetti (che ovviamente farò anche agli altri candidati) hai avuto esperienze fotografiche di rilievo (qualche corso o roba simile), qualche foto classificata tra le prime 3 in qualche concorso, qualche sito internet o qualsiasi cosa che permetta di approfondire la tua conoscenza relative alle foto? :?: :reporter: :reporter:


Gentile concorrente,
Rispondo alla richiesta ricordando e ribadendo, se mi è concesso, che lo spirito del concorso fotografico entro cui tutti noi ci muoviamo è dichiaratamente quello della massima partecipazione, senza vincoli di alcun genere per i partecipanti (requisiti soggettivi, numero di foto candidabili, impegno economico etc.), anche se essi appartengono ad un livello squisitamente amatoriale.
Ciononostante, trovo apprezzabile che un "utente qualificato" possa subordinare il proprio consenso ed appoggio alla candidatura di un altro "utente qualificato" quale arbitro all'acquisizione di un giudizio convinto sulle capacità tecnico-fotografiche del candidato in questione.
Ritengo, tuttavia, che la corretta acquisizione di detto giudizio, nel richiamato contesto che ci accomuna, non possa che dipendere dalla valutazione soggettiva ed insindacabile che ciascun votante può offrire alla comunità sulla scorta del proprio esame di merito sulla produzione fotografica del candidato arbitro nell'ambito del concorso stesso, dal punto di vista tecnico, artistico, compositivo ed altri ancora.
Eventuali altri elementi (quali requisiti, premi, curriculum e quant'altro riguardanti il candidato arbitro) renderebbero il giudizio reso dal votante, oltre che ultroneo rispetto alle finalità del Ns. contesto, anche oggetto di punti di vista probabilmente contrastanti da parte degli altri utenti, sia in ragione della non dimostrabilità degli elementi stessi, sia per il differente metro di valutazione che potrebbe connotare il giudizio altrui.
Per la serenità della discussione intrapresa nel presente forum, dunque, non ritengo opportuno che le capacità fotografiche di un candidato arbitro debbano essere dimostrate nel modo richiesto dal cortese utente "Alessio 1301", dal momento che ciascun votante potrà sufficientemente ed autonomamente formarsi il proprio convincimento con l'esame delle fotografie prodotte dal candidato nel concorso.
Nicola Niceforo.
Avatar utente
nicola niceforo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 27 nov 2009 20:30

Messaggioda Macmamauri » ven 16 apr 2010 15:46

:shock:
Scusami Nicola, ma non son sicuro di aver capito proprio tutto!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda marivodo » ven 16 apr 2010 16:23

ciao Nicola ,
ho guardato i tuoi commenti sempre garbati , ma vorrei chiederti , visto che se sei eletto dovrai giudicare se le foto dei concorrenti sono ammissibile o no per diverse regole elencate nel regolamento , cosa pensi di questa foto presentata come un Panorama :

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-319209
Auguri per la tua candidatura :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda nicola niceforo » ven 16 apr 2010 20:25

marivodo ha scritto:ciao Nicola ,
ho guardato i tuoi commenti sempre garbati , ma vorrei chiederti , visto che se sei eletto dovrai giudicare se le foto dei concorrenti sono ammissibile o no per diverse regole elencate nel regolamento , cosa pensi di questa foto presentata come un Panorama :

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ent-319209
Auguri per la tua candidatura :flower:


Gent.le Marivodo,
come hai avuto certamente modo di vedere, la foto in questione è già stata commentata favorevolmente in un mio precedente commento all'autore, in quanto molto ben composta e suggestiva.
Credo non vi sia dubbio, secondo il Ns. regolamento, che l'immagine di cui parliamo debba considerarsi uno scorcio, piuttosto che un panorama in senso stretto, in quanto evidentemente rappresentativa di una limitata porzione del territorio comunale, pur dovendosi sottolineare che siamo in presenza di un piccolo agglomerato del Comune di Venezia, per cui anche un modesto scorcio potrebbe dare una qualche idea di insieme e, dunque, di visione panoramica.
D'altra parte, al di là della bellezza dell'immagine in questione, dobbiamo attenerci al regolamento, nonchè all'etimologia della parola "Panorama" che deriva dal greco e significa "guardare il tutto".
Grazie per l'attenzione e saluti.
Avatar utente
nicola niceforo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 27 nov 2009 20:30

Messaggioda bormiolina » ven 16 apr 2010 20:37

Ciao Nicola, non può mancare il mio voto!
:angelo: :bastone:
Buon lavoro se sarai eletto!
Bormiolina
Paola.
Avatar utente
bormiolina
Utente Qualificato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 03 lug 2009 13:33

Messaggioda Giovanna F » ven 16 apr 2010 20:42

bormiolina ha scritto:Ciao Nicola, non può mancare il mio voto!
Paola.

5
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda nicola niceforo » ven 16 apr 2010 20:46

Macmamauri ha scritto::shock:
Scusami Nicola, ma non son sicuro di aver capito proprio tutto!


Consentimi, innanzitutto, di esprimere un plauso sincero alle tue spettacolari immagini su Flikr, la sezione macro è bellissima ed anche le foto di ambiente non sono da meno!!
Vengo al mio precedente commento, cui probabilmente ti riferisci, poichè effettivamente può apparire incomprensibile, in quanto troppo articolato nei contenuti.
In verità, volevo semplicemente dire che ciascuno può decidere di dare fiducia a chi si candida come arbitro sulla base delle foto che questo candidato arbitro ha proposto nel concorso, nulla di più, poichè probabilmente il convincimento che ci si può formare in questo modo è certamente più pertinente al concorso e più libero da suggestioni che possono derivare dall'elencazione di titoli accademici, master ed altro da parte di questo candidato arbitro.
Inoltre, cercavo di dire nel commento precedente che la propria capacità fotografica, dal punto di vista tecnico, di composizione ed elaborazione dell'immagine in post-produzione, non sempre può convincere gli altri dal punto di vista strettamente artistico (ad esempio le tue immagini convincono me, NICOLA NICEFORO, perchè mi danno emozione e quindi le considero di buon valore artistico, a prescindere dai tuoi eventuali titoli o affermazioni in concorsi fotografici).
Altrimenti sarebbe un gioco da ragazzi diventare grandi fotografi................. non credi??
Saluti.
Avatar utente
nicola niceforo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 27 nov 2009 20:30

Messaggioda nicola niceforo » ven 16 apr 2010 20:49

bormiolina ha scritto:Ciao Nicola, non può mancare il mio voto!
:angelo: :bastone:
Buon lavoro se sarai eletto!
Bormiolina
Paola.


Ciao Paola, mia leader, contentissimo di risentirti e felicissimo di avere avuto il tuo appoggio. Grazie.
Avatar utente
nicola niceforo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 27 nov 2009 20:30

Messaggioda Macmamauri » ven 16 apr 2010 21:20

Grazie Nicola, non merito nemmeno una parte dei tuoi complimenti, ma ti ringrazio per essere andato a vedere.
Anche per la tua spiegazione, che questa volta mi é sembrata più facile da leggere (sono un lavoratore manuale piuttosto terra terra ;-) ) Concordo sul fatto che per fare l'arbitro più che i "titoli" acquisiti conta l'impegno quotidiano nel rapportarsi alle immagini, al concorso, ai partecipanti e al regolamento!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Emiliano Sabatini » lun 19 apr 2010 08:54

hai il mio voto
7
Avatar utente
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mar 04 ago 2009 10:18

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron