Un'osservazione sulle candidature

Messaggioda armyst » dom 11 apr 2010 15:57

anna marinoni ha scritto:
Justinawind ha scritto:Perché, Anna?


Semplicemente perchè una dichiarazione del genere denota mancanza di rispetto e di stima verso gli utenti del forum. IMHO


Mi spiace ma hai capito ben poco di ciò che ho scritto. Io ho il pieno rispetto di tutti quanti. Tu appoggia chi vuoi e come vuoi, io continuerò per la mia strada, esprimendo la verità che può far male... ma che sempre verità rimane.

Ciao ciao
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Mizar » dom 11 apr 2010 16:04

Anna, auguri ad Armyst che nessuno lo voti per presunta:

anna marinoni ha scritto:mancanza di rispetto e di stima verso gli utenti del forum. IMHO


Non ho appoggiato Armyst e non ho alcun interesse a "difenderlo", ma a me non sembra ci sia stata mancanza di rispetto, nessuno nasce imparato. Del resto non c'è scritto da nessuna parte come si faccia a reperire le statistiche relative ai commenti lasciati sul forum ed a leggere i singoli commenti. (Per la cronaca, per chi non lo sapesse, le informazioni succitate sono reperibili nella pagina del profilo di ogni utente, in basso a destra, sotto la voce STATISTICHE UTENTE).
Resta il fatto che è poco elegante da parte tua fare un augurio del genere...
Così come è poco elegante scrivere questo sulla pagina del proprio team:

anna marinoni ha scritto:Sono aperte le “autocandidature” per gli Arbitri Elettivi.
Se qualcuno di noi decide di candidarsi lo faccia presente anche qui,
dato che servono poi 10 partecipanti che appoggiano la candidatura lasciando un messaggio nel thread di candidatura.

E sono certa che i membri del Team Runner per amore non faranno mancare il loro appoggio!


mentre agli altri candidati riservi un trattamento ben diverso:

anna marinoni ha scritto:Ciao Diana,
vedo che nel concorso 2009 hai ben 121 pagine di commenti alle foto;
convenevoli, complimenti e ringraziamenti per un totale di circa 2400 commenti e di questi solo 18 con segnalazione alla redazione per FC.
Mi sembrano decisamente sottomedia per una persona che si adesso candida a fare l'arbitro per far rispettare il regolamento.
Ci puoi dire perchè hai deciso di candidarti?
Cosa pensi di fare come arbitro?
Quanto tempo pensi che potrai dedicare a questo impegno?
Non temi gli scontri che saranno inevitabili?

Sarò lieta di appoggiarti quando capirò . :flowers:


Pensi di rivolgere le stesse domande anche ai tuoi compagni di team nel caso dovessero candidarsi? O il tuo appoggio per loro è incondizionato?
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 apr 2010 16:13

anna marinoni ha scritto:
Justinawind ha scritto:Perché, Anna?


Semplicemente perchè una dichiarazione del genere denota mancanza di rispetto e di stima verso gli utenti del forum. IMHO


O probabilmente perchè non ami le persone che controllano a prescindere ...
viewtopic.php?f=1417&t=3275&st=0&sk=t&sd=a&start=60
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 apr 2010 16:18

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:2) L' arbitro opera in base al Regolamento dato per il contest ed in concorso attivati, per cui dovrà studiare ed applicare le disposizioni di volta in volta, quindi non si può in assoluto dire che ci siano persone non adatte o indegne di fare l' arbitro a priori.(...)
Personalmente ho fatto delle precise domande ad alcuni candidati, fatele anche voi.
:-)

Trovo nel tuo ragionamento una piccola falla.

A me non importa, cosa pensa un candidato su HDR o sui cloni.
Mi interessa come si era comportato fino ad adesso, cioè se ha violato il Regolamento, o meno.
Se sì, il perché e per quanto tempo. (uno appena iscritto che candida due cloni è perdonabile, se non lo fa più... uno che per 9 mesi candida solo cloni per me non potrà essere un valido e giusto arbitro)

Un arbitro che odia i ritocco o HDR come farà ad essere imparziale in un contest dedicato solo a HDR o solo alle foto ritoccate?


L' arbitro opera in base al Regolamento dato per il contest ed in concorso attivati

Se non è in grado di fare questo si asterrà di volta in volta, voglio sperare.
E' notorio che io non amo il b/n, ma chi è stato il primo che ha isitituito qui dentro una gara in cui è ammesso il b/n?
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » dom 11 apr 2010 16:29

MARIO1964 ha scritto: E' notorio che io non amo il b/n, ma chi è stato il primo che ha isitituito qui dentro una gara in cui è ammesso il b/n?
:-)

Proprio per questo secondo me saresti un buon arbitro.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 apr 2010 16:39

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: E' notorio che io non amo il b/n, ma chi è stato il primo che ha isitituito qui dentro una gara in cui è ammesso il b/n?
:-)

Proprio per questo secondo me saresti un buon arbitro.


Grazie per l' apprezzamento.
Ma sono già Team Leader e Senior.
Se mi metto a fare anche l' arbitro mi manca solo più una scopa nel sedere così ramazzo anche un po' ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda armyst » dom 11 apr 2010 16:50

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: E' notorio che io non amo il b/n, ma chi è stato il primo che ha isitituito qui dentro una gara in cui è ammesso il b/n?
:-)

Proprio per questo secondo me saresti un buon arbitro.


Grazie per l' apprezzamento.
Ma sono già Team Leader e Senior.
Se mi metto a fare anche l' arbitro mi manca solo più una scopa nel sedere così ramazzo anche un po' ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Mitico!!! come Lino Banfi!!! :lol:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Justinawind » dom 11 apr 2010 16:50

MARIO1964 ha scritto:Grazie per l' apprezzamento.
Ma sono già Team Leader e Senior.

Rinuncia al team :mrgreen:
faranno i festeggiamenti per un mese :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda armyst » dom 11 apr 2010 16:52

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Grazie per l' apprezzamento.
Ma sono già Team Leader e Senior.

Rinuncia al team :mrgreen:
faranno i festeggiamenti per un mese :dev:


Si... negli altri Team!!! :dev:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 apr 2010 16:55

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Grazie per l' apprezzamento.
Ma sono già Team Leader e Senior.

Rinuncia al team :mrgreen:
faranno i festeggiamenti per un mese :dev:


Chiedimi se è in vendita il cane, che forse posso ragionarci ...
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » dom 11 apr 2010 20:40

MARIO1964 ha scritto:Chiedimi se è in vendita il cane, che forse posso ragionarci ...
;-)

Seeeeeeeee seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Bios70 » mer 14 apr 2010 12:17

Ciao a tutti,
e' vero che tutti hanno il diritto a candidarsi ma e' altrettanto vero che chi lo fa dovrebbe anche sapere a cosa va incontro... in questo caso non e' suff "emettere una sentenza" come quando si vota... qui si tratta di valutare, analizzare.. e servono anche conoscenze e strumenti adatti.
Conoscenze di programmi specifici, esperienza nel riconoscere un HDR (a prescindere che piaccia o meno) o una maschera di contrasto... serve saper interpretare al meglio un regolamento e, nel caso fosse necessario, suggerire miglioramenti alla redazione... occorre essere imparziali e non lasciarsi influenzare dai propri gusti in fatto di foto.
E dpoo aver stabilito che l'esperienza e la conoscenza ci sono, serve avere anche un minimo di strumenti adatti alla valutazione... monitor adeguatamente tarati... software etc etc.
Non meno importante e' poi l'autocritica... infatti do poi anche ragione a chi ha scritto che, uno che mi mette in concorso una stanza di uno scantinato con damigiane e botti (l'ho trovata nelle votazioni dei ripescaggi in Castelli e Fortificazioni), "forse" non e' la persona piu' indicata a far rispettare un regolamento, semplicemente perche' ha dimostrato di non averlo letto!!!
Quindi concludo dicendo che, quando si sceglie di dare appoggio ad un candidato, bisogna rima fargli qualche domanda, "girare" fra le sue foto... e decidere senza pregiudizi.
Ciao a tutti.
Fabio
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

Messaggioda dous » ven 16 apr 2010 09:53

Bios70 ha scritto:Ciao a tutti,
e' vero che tutti hanno il diritto a candidarsi ma e' altrettanto vero che chi lo fa dovrebbe anche sapere a cosa va incontro... in questo caso non e' suff "emettere una sentenza" come quando si vota... qui si tratta di valutare, analizzare.. e servono anche conoscenze e strumenti adatti...

Probabilmente Fabio hai ragione, è vero che in questa fase noi tutti dovremmo mettere alla prova le candidature, al fine di capire non solo le paventate conoscenze, ma anche altre caratteristiche che auspichiamo e che pretenderemmo da chi giudicherà le foto in concorso:
mi vengono in mente non solo le conoscenze tecniche, che di certo ci si può fare leggendo un pò di thread e sperimentando un pò, ma anche e soprattutto quelle umane, che sono le più ricercate in chi dovrà comprendere gli utenti, le loro intenzioni e dovrà pesarle e riconoscerle... ascoltarle... 8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Adelia Rumanato » ven 16 apr 2010 10:20

dous ha scritto:
Bios70 ha scritto:Ciao a tutti,
e' vero che tutti hanno il diritto a candidarsi ma e' altrettanto vero che chi lo fa dovrebbe anche sapere a cosa va incontro... in questo caso non e' suff "emettere una sentenza" come quando si vota... qui si tratta di valutare, analizzare.. e servono anche conoscenze e strumenti adatti...

Probabilmente Fabio hai ragione, è vero che in questa fase noi tutti dovremmo mettere alla prova le candidature, al fine di capire non solo le paventate conoscenze, ma anche altre caratteristiche che auspichiamo e che pretenderemmo da chi giudicherà le foto in concorso:
mi vengono in mente non solo le conoscenze tecniche, che di certo ci si può fare leggendo un pò di thread e sperimentando un pò, ma anche e soprattutto quelle umane, che sono le più ricercate in chi dovrà comprendere gli utenti, le loro intenzioni e dovrà pesarle e riconoscerle... ascoltarle... 8)




Sono perfettamente d'accordo con te, Dous: conoscenze tecniche che sono indispensabili per poter ben valutare, accompagnate da una spiccata sensibilità umana che fa la differenza nell'espressione del giudizio.
Credo che gran parte degli attriti che si sono verificati in questi mesi dipendano, soprattutto, dall'approccio che alcuni "segnalatori" hanno utilizzato nell'esporre le proprie idee.
Tener conto delle sensibilità altrui ritengo sia il punto di partenza per qualunque tipo di relazione, dunque dovrebbe valere anche qui! ;-)
Avatar utente
Adelia Rumanato
Utente Qualificato
 
Messaggi: 930
Iscritto il: dom 20 set 2009 18:49
Località: Livorno

Messaggioda Bios70 » ven 16 apr 2010 11:16

dous ha scritto:Probabilmente Fabio hai ragione, è vero che in questa fase noi tutti dovremmo mettere alla prova le candidature, al fine di capire non solo le paventate conoscenze, ma anche altre caratteristiche che auspichiamo e che pretenderemmo da chi giudicherà le foto in concorso:
mi vengono in mente non solo le conoscenze tecniche, che di certo ci si può fare leggendo un pò di thread e sperimentando un pò, ma anche e soprattutto quelle umane, che sono le più ricercate in chi dovrà comprendere gli utenti, le loro intenzioni e dovrà pesarle e riconoscerle... ascoltarle... 8)


Ciao Dous,
ovviamente sono d'accordo... non puoi permetterti di giudicare e "sentenziare" (ma questo mi pareva di averlo scritto da qualche parte...) devi ovviamente reggere il confronto con tutti e trovare le giuste maniere nonche' motivazioni e quant'altro serva a far capire che il giudizio non e' ne personale ne basato su altro che esuli da una attenta valutazione riferita a regolamento etc... e come ho gia' detto, va fatto col dovuto rispetto in quanto, ognuno percepisce una critica in maniera diversa e NON si deve fare in modo che qualcuno la percepisca "male"... ma solo costruttivamente.
... mi sa' che mi sono un po' "incartato" con le parole ma spero di aver reso l'idea.
Ciao e Grazie.
FaBio S.
Avatar utente
Bios70
Utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mer 04 nov 2009 12:33
Località: Fiorano Modenese

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti