Candidatura: Daniele1357

Candidatura: Daniele1357

Messaggioda daniele1357 » mer 14 apr 2010 16:40

Ebbene si, rotti gli indugi provo a sottomettervi la mia candidatura ad arbitro.
Perche' dovreste appoggiami?
Cerco di rispondere in anticipo alle domande piu'frequenti fatte agli altri candidati.

Intanto mi preme di dire che l'ímpegno che posso promettere sara' quotidiano, con pochi giorni di assenza dalla rete. Avevo dei dubbi a proporre la candidatura perche' per un paio di mesi saro' fuori per lavoro, ma mi hanno garantito che in ogni angolo di dove andro' ci sara' la rete a disposizione, e avro' molto tempo da dedicare a questa comunita'.

Cosa ho fatto fino ad ora da queste parti:
- frequentazione forum: praticamente quotidiana (purtroppo per voi :jfs2: ) un po in tutti i meandri.
- segalazioni: parecchie, ho segnalato decine e decine di probabili FC, per molte di queste la redazione ha dato seguito alla segnalazione.
- rapporti con i colleghi concorrenti: mi sembrano normali, non mi pare di aver mai ecceduto nei toni.
- ho inviato qualche foto che e' finita FC, alcune dopo mia richiesta perche' si trattava di invii errati, altre perche' il soggetto non era consentito, in particolare la reggia di Colorno che non avevo ancora capito non fosse considerata un castello, e villa contarini di piazzola sul brenta per lo stesso motivo. Non ho nè protestato per queste FC, nè risposto sgarbatamente a chi le ha segnalate.
- ho segnalato a qualche concorrente il comune errato, e ho cercato nel limite del possibile di spronare nuovi iscritti a leggere il regolamento per evitare foto FC.

Cosa ne penso di HDR, foto troppo elaborate ecc.ecc.
Innanzitutto ci sara' un regolamento che andra' rispettato a prescindere dai gusti personali.
Il prossimo concorso, se i temi saranno quelli attualmente indicati, proporra' delle difficolta' differenti da quello attuale, e quindi l'operato di chi fungerá da filtro dovra' essere svolto emtro linee guida ben definite dalla redazione fin dall'inizio ,per garantire una certa uniformitá di applicazione del regolamento.
Venendo quindi alle domande di Mario ( :fischio: ) se avessi dovuto filtrare in questo concorso con le attuali regole (le prossime ancora non le conosciamo):
prima di tutto mi preme di scrivere che l'approccio con cui un arbitro dovrebbe affrontare delle foto segnalate dovrebbe essere quello del massimo rispetto per l'autore di queste foto ma anche di rispetto degli altri concorrenti. Quindi una messa FC non è un vezzo o un gioco, ma una azione atta semplicemente a far valere le regole per un correttu funzionamento del concorso.

- HDR. Tanto per capirci a me questa tecnica piace un sacco, ma è attualmente proibita. Non sono sicuro che tutte le segnalazioni fatte su presunte HDR siano in realtá HDR, ma nel caso in cui sia chiaro questo tipo di elaborazione le foto devono andare inesorabilmente FC. Conosco vari software che producono questo tipo di elaborazione e credo di poter riconoscere una HDR fatta male, ma se un concorrente producesse un HDR fatta come si deve ho dei dubbi che si riesca a scovarlo guardando la foto in dimensioni ridotte come quelle attualmente a nostra disposizione.

- Foto simili. Tanto per essere chiari il mio modo di interpretare questo punto di vista mi avrebbe fatto mettere FC le famose e bellissime foto di Civita. Spero che con i limiti sul numero di foto di cui si sta parlando questo tipo di eventi saranno molto più rari in futuro, ma comunque la mia interpretazione di solito è più restittiva di quella che è stata l'interpretazione della redazione. Fermo restando che in presenza di chiare disposizioni gli arbitri dovranno seguire quelle disposizioni e non le proprie idee.

- Foto troppo elaborate. In questo calderone secondo me ci sono le pseudoHDR, ma anche quelle con enfatizzazioni esagerate, e comunque foto che palesemente non possono rispecchiare una realtà oggettiva. Ovviamente secondo il regolamento attuale sono da considerarsi FC. Mi rendo conto però che molte volte delle situazioni di luce molto particolari possano alterare la foto creando effetti che potrebbero essere scambiati per elaborazione spinta, questi casi vanno visti con molta calma.

Però anche se questi erano i temi più richiesti devo dire che nelle centinaia di foto che ho spulciato in cerca di foto probabilmente FC la maggiorparte delle foto da me segnalate erano di altro tipo: silhouette, foto assolutamente anonime;: fontane o cascate in primo piano; ritratti; foto della luna ecc.ecc.

Mi sto accorgendo di aver scritto un poema, mi fermo qua, aspetto critiche ...e spero poche :bastone: ... :jfs2: :jfs2: :jfs2:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 17:13

Non ho letto tutto ...
Appoggio sulla fiducia !!!


1
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda SuperAdi » mer 14 apr 2010 17:18

Ciao Daniele, ho notato il tuo impegno nel concorso e credo che lo farai anche in futuro quindi hai il mio appoggio alla candidatura!

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda pitzimba » mer 14 apr 2010 17:21

Spesso nei tuoi interventi ho letto ciò che anche io pensavo. Per cui...
VOTO per la tua candidatura.
:-)
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda Macmamauri » mer 14 apr 2010 17:32

Un programma elettorale di quelli seri! Auguri ! :popcorn:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda daniele1357 » mer 14 apr 2010 17:33

Grazie a tutti ....,
le vostre frasi vanno ben oltre ogni mia piu' rosea aspettativa... ma le :bastone: so che sono dietro l'angolo :jfs2: :jfs2:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Aggiornamento

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 18:08

Appoggi al momento:

3
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » mer 14 apr 2010 18:16

daniele1357 ha scritto:Cerco di rispondere in anticipo alle domande piu'frequenti fatte agli altri candidati.


daniele1357 ha scritto:Mi sto accorgendo di aver scritto un poema


Hai scritto diciamo un poema ... retorico! :D
Molte cose che leggo mi sembrano, come molti degli interventi che fai, tenere già in serbo la risposta od anticiparla: il risultato è un pò irritante, perdonami se te lo confesso.
Pur non avendo tanti difetti ed anzi raccogliendo nel tempo informazioni che utilmente riversi nel forum, a volte un pò più di naturalità e spontaneità, fa tanto piacere leggerla.
E con questo non ti nego di certo il mio appoggio, perchè lo hai meritato col tuo impegno e la tua costanza in questo forum. ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda armyst » mer 14 apr 2010 18:18

Ciao Daniele,

felicissimo della tua candidatura!!! ;-)

Spero, dopo le votazioni ufficiale, di poter collaborare insieme a te. Abbiamo avuto qualche scambio di opinione sui vari 3D che mi hanno fatto capire che sei un'ottima persona, coerente ed affidabile!!

Continua così!!! :ok:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda Justinawind » mer 14 apr 2010 18:23

Sei un rompino allucinante :mrgreen: ma mi fa piacere la tua candidatura.
Che ovviamente non appoggio ;-) :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 18:33

[quote="dous"]

4
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Carmen Lafranconi » mer 14 apr 2010 19:01

Letto tutto ^___^... hai il mio voto!

:cheer:
Avatar utente
Carmen Lafranconi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer 03 giu 2009 16:48

Messaggioda MARIO1964 » mer 14 apr 2010 19:19

[quote="Carmen Lafranconi"]

5
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Jenifer » mer 14 apr 2010 20:37

ciao Daniele
non o letto tutto , ma comunque o seguito sul forum le tue proposte , risposte , argomenti...ecc per tutto il concorso 2009 :reporter:

mi fido , e hai il mio appoggio e VOTO :ok: un po di forza per veneto :superman:
Avatar utente
Jenifer
Utente Qualificato
 
Messaggi: 618
Iscritto il: dom 05 lug 2009 16:41

Messaggioda Justinawind » mer 14 apr 2010 21:51

[quote="Jenifer"][/quote]
6
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Prossimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite