Candidato Rugiero Maurizio

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 18 apr 2010 22:10

pitzimba ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:il regolamento dice che non sono ammesse sono della stessa idea. ;-)


Ho visto che qualcuna simile l'hai postata,


visto il tuo accanimento non ho potuto fare a meno di venire nella tua galleria
hai postato 5 foto del castello a rapallo tutte uguali l unica differenza una più vicina e una più lontana
con quale criterio pensi di eleggere un arbitro
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda Justinawind » dom 18 apr 2010 22:19

Rugiero Maurizio ha scritto:giudicare voi stessi se sono in grado ho meno di essere eletto

Visto che chiedi il parere. :-)

Ho serio dubbio, se potresti essere un buon arbitro, e per affermarlo mi baso su questi commenti alla tua foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/51295

24 Gennaio 2010 alle 17:19
Rugiero Maurizio scrive: Rosario! ti e andata male in mezzo tutta la galleria hai trovato una sola foto fuori concorso… e tra l altro era già segnalata,
forse dovresti dedicare il tuo tempo a migliorarti nella fotografia invece di andar in giro per gallerie a trovare foto fuori concorso


24 Gennaio 2010 alle 18:13
Rugiero Maurizio scrive: ciao Marivodo, certamente! la foto non e in tema infatti io non recrimino la stessa e tanto meno pero mi piace andare in giro per le gallerie a trovare foto fuori concorso! tutto li!

Insomma, NON ti piace andare in giro per le gallerie e cercare le foto f.c.... Allora quando sarai arbitro, chi lo farà al posto tuo?

In più, a quattro mesi da quando hai cominciato a partecipare, hai candidato una foto in b-n
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/165365
me ne ero dimenticato

Ovviamente chi ti appoggia o chi ti voterà, ha pieno diritto di farlo... basta che poi non si lamenta che ci sono troppe f.c. in giro :-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 18 apr 2010 22:22

pitzimba ha scritto:
beatricebartoccioni ha scritto:Non è solo maurizio che ha commentato positivamente foto che poi hanno avuto scarso punteggio. Per esperienza personale posso dire che quasi tutte le mie foto candidate al concorso hanno avuto grande discordanza tra i commenti ed il punteggio ricevuto. Le più votate sono state quelle quasi ignorate! Quindi penso che il suo giudizio, facendo una statistica, rientri nella media qualitativa che ha caratterizzato il concorso. :nonsifa:



Scusa Beatrice, ribadisco che non ce l'ho personalmente con Rugiero che non conosco, ma lo considero solo come figura di "arbitro" che dovrà poi giudicare le nostre foto FC del concorso. Per cui da un arbitro mi aspetto risposte diverse, come, se guardi, alcuni candidati hanno ribattuto intelligentemente alle domande degli utenti, mi piacerebbe che non si rispondesse "non sono il solo a sbagliare" quando si fa notare che uno ha commentato positivamente delle FC durante il concorso. Passi per delle foto meno belle che a volte uno commenta per gentilezza, ma se sono fuori regolamento, non dico di segnalarle, ma almeno non di complimentarsi con l'autore.
Non voglio essere pedante ma , ripeto, mi sembra che la candidatura degli arbitri vada presa più seriamente, ponendo domande ai candidati e , se possibile, ottenere risposte precise senza offendersi. Chi si candida sa a cosa andrà incontro e questo spazio è anche un banco di prova sui comportamenti futuri.


la tua domanda era legittima all inizio ma ora e diventata un accanimento come pensi di giudicare i candidati cosa ti fa pensare che se mai dovessi diventare un arbitro
non giudico con criteerio se ho chiesto di candidarmi e perche come ho detto al inizio ho visto foto bruttissime in finale e quindi vorrei dare un contributo
per ovviare a questo probblema
penso che con questo ti abbia dato una spiegazione abbastanza essaustiva!
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda Justinawind » dom 18 apr 2010 22:28

beatricebartoccioni ha scritto:Non è solo maurizio che ha commentato positivamente foto che poi hanno avuto scarso punteggio.

Beatrice, il problema non è che Maurizio ha lodato le foto con elementari errori fotografici, ma che ha lodato a pochi giorni dalla fine del concorso le foto palesememte non a tema (il famoso campanile, il suo commento è subito dopo del commento di un senior che segnalava f.c.). Non è un comportamento da arbitro.
Il vostro team farà lo scudo e lo voterà compatto? Bene.
Ma spero che altri che leggeranno questo thread sapranno tirare fuori le conclusioni.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pitzimba » dom 18 apr 2010 22:29

Rugiero Maurizio ha scritto:
pitzimba ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:il regolamento dice che non sono ammesse sono della stessa idea. ;-)


Ho visto che qualcuna simile l'hai postata,


visto il tuo accanimento non ho potuto fare a meno di venire nella tua galleria
hai postato 5 foto del castello a rapallo tutte uguali l unica differenza una più vicina e una più lontana
con quale criterio pensi di eleggere un arbitro


Questa tua risposta conferma ciò che penso. Intanto le mie foto del castello non sono simili e questo dimostra la tua incapacità di giudicare, a meno che tu non sia annebbiato da qualche motivo di ritorsione perchè non ti voto, cosa che sarebbe ancora peggio. Vorrei sapere tu con quale criterio ti candidi arbitro, forse sarebbe meglio ripassassi almeno il regolamento. Inoltre il tuo atteggiamento, a parer mio, rivela anche un carattere poco adatto ad arbitrare perchè quando farai segnalazioni vedrai le ritorsioni che ti arrivano! Che farai? Gli segherai tutte le foto? Altra cosa che forse non ti è chiara: chi si candida arbitro si espone alle votazioni e alle domande degli altri concorrenti che sono liberi di fare domande senza avere requisiti, cosa che invece deve avere chi si candida arbitro.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda Justinawind » dom 18 apr 2010 22:31

Rugiero Maurizio ha scritto:ho visto foto bruttissime in finale e quindi vorrei dare un contributo
per ovviare a questo probblema

Te spiego con le parole semplici.
Un arbitro NON può mettere f.c. una foto solo perché secondo lui è brutta.
Punto.

Un arbitro può mettere f.c. le foto NON a norma del Regolamento.

Più chiaro di così non ci riesco, mi spiace.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marivodo » dom 18 apr 2010 22:32

Rugiero Maurizio ha scritto:
pitzimba ha scritto:
beatricebartoccioni ha scritto:Non è solo maurizio che ha commentato positivamente foto che poi hanno avuto scarso punteggio. Per esperienza personale posso dire che quasi tutte le mie foto candidate al concorso hanno avuto grande discordanza tra i commenti ed il punteggio ricevuto. Le più votate sono state quelle quasi ignorate! Quindi penso che il suo giudizio, facendo una statistica, rientri nella media qualitativa che ha caratterizzato il concorso. :nonsifa:



Scusa Beatrice, ribadisco che non ce l'ho personalmente con Rugiero che non conosco, ma lo considero solo come figura di "arbitro" che dovrà poi giudicare le nostre foto FC del concorso. Per cui da un arbitro mi aspetto risposte diverse, come, se guardi, alcuni candidati hanno ribattuto intelligentemente alle domande degli utenti, mi piacerebbe che non si rispondesse "non sono il solo a sbagliare" quando si fa notare che uno ha commentato positivamente delle FC durante il concorso. Passi per delle foto meno belle che a volte uno commenta per gentilezza, ma se sono fuori regolamento, non dico di segnalarle, ma almeno non di complimentarsi con l'autore.
Non voglio essere pedante ma , ripeto, mi sembra che la candidatura degli arbitri vada presa più seriamente, ponendo domande ai candidati e , se possibile, ottenere risposte precise senza offendersi. Chi si candida sa a cosa andrà incontro e questo spazio è anche un banco di prova sui comportamenti futuri.


la tua domanda era legittima all inizio ma ora e diventata un accanimento come pensi di giudicare i candidati cosa ti fa pensare che se mai dovessi diventare un arbitro
non giudico con criteerio se ho chiesto di candidarmi e perche come ho detto al inizio ho visto foto bruttissime in finale e quindi vorrei dare un contributo per ovviare a questo probblema
penso che con questo ti abbia dato una spiegazione abbastanza essaustiva!


gli arbitri , come i Senior non devono giudicare se una foto è bella o brutta , ma solo se è a tema o no e se hanno un dubbio che sia troppo lavorata ( HDR , filtro etc...) come non è permesso dal Regolamento ! :rules:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda marivodo » dom 18 apr 2010 22:35

Justinawind ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:ho visto foto bruttissime in finale e quindi vorrei dare un contributo
per ovviare a questo probblema

Te spiego con le parole semplici.
Un arbitro NON può mettere f.c. una foto solo perché secondo lui è brutta.
Punto.

Un arbitro può mettere f.c. le foto NON a norma del Regolamento.

Più chiaro di così non ci riesco, mi spiace.

Ju sembra che abbiamo delle idee simile su certe questione :ok: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Rugiero Maurizio » dom 18 apr 2010 22:38

Justinawind ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:giudicare voi stessi se sono in grado ho meno di essere eletto

Visto che chiedi il parere. :-)

Ho serio dubbio, se potresti essere un buon arbitro, e per affermarlo mi baso su questi commenti alla tua foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/51295

24 Gennaio 2010 alle 17:19
Rugiero Maurizio scrive: Rosario! ti e andata male in mezzo tutta la galleria hai trovato una sola foto fuori concorso… e tra l altro era già segnalata,
forse dovresti dedicare il tuo tempo a migliorarti nella fotografia invece di andar in giro per gallerie a trovare foto fuori concorso


24 Gennaio 2010 alle 18:13
Rugiero Maurizio scrive: ciao Marivodo, certamente! la foto non e in tema infatti io non recrimino la stessa e tanto meno pero mi piace andare in giro per le gallerie a trovare foto fuori concorso! tutto li!

Insomma, NON ti piace andare in giro per le gallerie e cercare le foto f.c.... Allora quando sarai arbitro, chi lo farà al posto tuo?

In più, a quattro mesi da quando hai cominciato a partecipare, hai candidato una foto in b-n
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/165365
me ne ero dimenticato

Ovviamente chi ti appoggia o chi ti voterà, ha pieno diritto di farlo... basta che poi non si lamenta che ci sono troppe f.c. in giro :-)


forse dovevi inserire tutto il contesto

chi e intelligente sa che una semplice battibecco con un utente non comporta le intenzioni dello stesso, se non vedi la differenza tra un BN e un viraggio non vedo come puoi distinguere foto simili come ho già spiegato ho incominciato a essere attivo nel forum a novembre quindi propio quando ho postato il castello e cmq ho solo 4 foto in FC vogliamo dare un occhiata in giro a vedere quanti c'è ne con solo 4 foto in FC magari hai dato un occhiata nel tuo team per vedere quante c'è ne sono forse chi mi appoggia lo fa perche mi cononsce e sa quali sono le mie capacita e non si affida a semplici supposizioni buttate al caso
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda daniele1357 » dom 18 apr 2010 23:10

...se si continua a fare confronti del tipo "c'è chi ha fatto peggio" non ne andiamo più fuori.
Il numero di FC dipende da molti fattori, uno di questi può essere che il concorrente abbia sbagliato a spedire una foto o si sia accorto di difetti e abbia chiesto di eliminarla. Ho visto autosegnalazioni di foto inviate doppie per errore. Io stesso ho chiesto di mettere FC più di una foto perchè ho inviato il file sbagliato.
Poi, il numero di FC dipende da da quanto SFORTUNATO è stato il concorrente nel fatto che la redazione abbia dato seguito alla segnalazione.
Credo che siano state messe FC meno di 1/4 delle foto segnalate.
Quindi portare ad esempio il proprio parco FC non da alcuna garanzia, infatti abbiamo trovato un sacco di foto FC durante tutte le votazioni, che sono le FC che sono scappate ai controlli.... e saranno quelle che gli arbitri dovranno scovare prima dell'inizio delle votazioni.
Se poi una foto è bella o brutta decideranno i votanti, l'importante sarà arrivare alla votazione con un parco di foto candidate valide.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » dom 18 apr 2010 23:39

Rugiero Maurizio ha scritto:forse dovevi inserire tutto il contesto

Ho messo il link alla foto. Chiunque può leggere tutta la conversazione.
se non vedi la differenza tra un BN e un viraggio non vedo come puoi distinguere foto simili come ho già spiegato ho incominciato a essere attivo nel forum a novembre quindi propio quando ho postato il castello

In questo caso non importa se la foto è un viraggio in qualsiasi colore, o è b-n originale. Non è ammessa e basta. E non importa se eri attivo sul Forum o meno, mentre candidavi le foto cliccavi su una casellina "candida" dove sopra era espressamente scritto che le monocromatiche erano vietate.
vogliamo dare un occhiata in giro a vedere quanti c'è ne con solo 4 foto in FC magari hai dato un occhiata nel tuo team per vedere quante c'è ne sono

Io parlo di te, non del tuo team. Vedo che di continuo tiri fuori l'argomento del team di appartenenza... Hai qualche problema con noi? 8)
forse chi mi appoggia lo fa perche mi cononsce e sa quali sono le mie capacita e non si affida a semplici supposizioni buttate al caso

Io non faccio le supposizioni. Cito i fatti riportando i link alle tue foto e ai tuoi commenti.

E qui chiudo la discussione da parte mia. Ti auguro altri appoggi dal tuo team e buona fortuna nelle votazioni. :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Rugiero Maurizio » lun 19 apr 2010 06:58

Justinawind ha scritto:
Rugiero Maurizio ha scritto:forse dovevi inserire tutto il contesto

Ho messo il link alla foto. Chiunque può leggere tutta la conversazione.

un battibecco che non ha nulla a che vedere con quelle che sono le mie intenzioni attuali

se non vedi la differenza tra un BN e un viraggio non vedo come puoi distinguere foto simili come ho già spiegato ho incominciato a essere attivo nel forum a novembre quindi propio quando ho postato il castello

In questo caso non importa se la foto è un viraggio in qualsiasi colore, o è b-n originale.

gia ma se non distingui un viraggio da un colore come distingui due foto simili

Non è ammessa e basta. E non importa se eri attivo sul Forum o meno, mentre candidavi le foto cliccavi su una casellina "candida" dove sopra era espressamente scritto che le monocromatiche erano vietate

.si da il caso che il forum prima era un semplice svago e non mi interessava propio leggere il regolamento, cosa diversa ora

vogliamo dare un occhiata in giro a vedere quanti c'è ne con solo 4 foto in FC magari hai dato un occhiata nel tuo team per vedere quante c'è ne sono

Io parlo di te, non del tuo team. Vedo che di continuo tiri fuori l'argomento del team di appartenenza...

non c' è lo affatto con il tuo team ho aperto il tuo perche e venuto prima sotto il mouse il anche nel mio team ci sono moltissime foto in FC il mio era un esempio per farti capire che tutti ho quasi abbiamo delle foto in FC
Hai qualche problema con noi? 8)

non ho nessun probblema con voi vale l ha risposta sopra
forse chi mi appoggia lo fa perche mi cononsce e sa quali sono le mie capacita e non si affida a semplici supposizioni buttate al caso

Io non faccio le supposizioni.
Cito i fatti riportando i link alle tue foto e ai tuoi commenti.

Già ma i link che posti non sono attinenti al tema in discussione ma come ripetuto già più volte battibecchi tra semplici utenti

E qui chiudo la discussione da parte mia.

Grazie veramente! cosi possiamo sentire anche come a pensano altri

Ti auguro altri appoggi dal tuo team e buona fortuna nelle votazioni. :flower:


La fortuna? non più di tanto fare l arbitro per me potrebbe essere una cosa interessante importante per quanto riguarda il forum e affrontata con una certa serieta
ma se non vengo eletto non e che mi cambia la vita,
quelli che mi hanno candidato fin ora non sono tutti appartenenti al mio team
Avatar utente
Rugiero Maurizio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 191
Iscritto il: dom 19 lug 2009 13:49

Messaggioda Emiliano Sabatini » lun 19 apr 2010 08:51

Hai il mio voto
7
Avatar utente
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato
 
Messaggi: 110
Iscritto il: mar 04 ago 2009 10:18

Messaggioda augusto giammatteo » lun 19 apr 2010 13:02

Rugiero hai il mio incondizionato appoggio! Auguri!
Avatar utente
augusto giammatteo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 160
Iscritto il: sab 10 gen 2009 00:54

Messaggioda Giovanna F » lun 19 apr 2010 13:26

augusto giammatteo ha scritto:Rugiero hai il mio incondizionato appoggio! Auguri!

TOTALE APPOGGI 8
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

PrecedenteProssimo

Torna a Elezione 2010 FotoArbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron