EAVBUS e il libero arbitrio dei conducenti sulle corse

Moderatore: Paola Perna

EAVBUS e il libero arbitrio dei conducenti sulle corse

Messaggioda Maria77 » mar 26 apr 2011 12:14

Da diversi mesi a questa parte l'autobus che collega Pompei con la stazione circumvesuviana di Torre Annunziata, passando per Via V.Veneto, non effettua più l'intero percorso previsto, fermandosi all'altezza dell'autostrada di Torre Annunziata sud per tornare indietro e proseguire il suo giro. Alla richiesta di una plausibile spiegazione, da parte mia e dei numerosi utenti che si servono di quella linea per raggiungere, appunto, la stazione circum, ci è stato risposto che il bus non può salire su per la via della stazione in quanto impossibilitato a causa delle auto in sosta sul marciapiede, all'angolo sinistro della stessa strada.
L'autista non ha tutti i torti.. il Comune dovrebbe preoccuparsi di mettere in condizione l'EAV di fornire un servizio, mandando qualche vigile a spiccare qualche multa o anche mettere paletti o "panettoni" per scoraggiare il parcheggio selvaggio. La cosa che fa più rabbia è che il servizio c'è, esiste, ma non può essere sfruttato. Vengono così favoriti i taxi collettivi (per la maggioranza abusivi) e i mezzi propri (a discapito della viabilità scorrevole e, non ultimo, dell'inquinamento).
Capisco che questo è un problema marginale rispetto a quelli ben più gravi che affliggono Torre Annunziata, ma basterebbe davvero poco, un piccolo segno da parte delle istituzioni, per non sentirci abbandonati a noi stessi e all'inciviltà che ci circonda e ai soprusi che subiamo sempre più passivamente...
Avatar utente
Maria77
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 26 apr 2011 11:19

Messaggioda Paola Perna » mar 26 apr 2011 23:50

Ciao maria, seguirò la cosa ma non ho ben capito qual è il marciapiede in questione..
Paola Perna
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Messaggioda Maria77 » dom 22 mag 2011 11:33

La stazione è in Via Paolo Boselli.
Avatar utente
Maria77
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 26 apr 2011 11:19


Torna a Torre Annunziata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti