″Radici di legalità per un futuro di libertà″ per ricordare Giancarlo Siani

Moderatore: Paola Perna

″Radici di legalità per un futuro di libertà″ per ricordare Giancarlo Siani

Messaggioda Paola Perna » gio 23 set 2010 10:34

Oggi ricorre la morte del giovane cronista napoletano Giancarlo Siani, corrispondente de “Il Mattino” da Torre Annunziata, ucciso dalla camorra per aver smascherato i legami illeciti tra criminalità organizzata e politica.
In sua memoria Radiosiani Webradio della Legalità organizza una manifestazione con gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ″Ettore Iaccarino″.
Dalle ore 10 sarà proiettato il documentario ″Per amore di verità″, realizzato dai giornalisti Sandro Di Domenico e Federico Tosi. In diretta radiofonica, i giovani alunni saranno stimolati alla riflessione e al dibattito sul tema della legalità.
Alle ore 12:00, presso il nascente parco del Miglio d’Oro, sarà piantato un ulivo e una targa con la scritta ″Radici di legalità per un futuro di libertà″.
Alla cerimonia, promossa anche dall’amministrazione comunale, saranno presenti, oltre ai ragazzi di Radio Siani, il Sindaco Vincenzo Strazzullo, Raffaella Ottaviano e Sergio Vigilante, presidenti, rispettivamente, delle associazioni antiracket di Ercolano e Portici e Nino Daniele, presidente della scuola di formazione della Fai.
Tutto il pomeriggio, collegandosi al sito http://www.radiosiani.com, sarà possibile ascoltare musica, mentre alle ore 18:00, una delegazione della radio parteciperà alla marcia ″Cento passi per ricordare Giancarlo Siani e Angelo Vassallo″.
Il corteo si muoverà da piazza Immacolata a Napoli e terminerà a piazza Leonardo, dove fu brutalmente ucciso Giancarlo.

--> Per maggiori info:http://www.radiosiani.com
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Torre Annunziata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron