"Festa nazionale dei Nonni" in musica

Moderatore: Paola Perna

"Festa nazionale dei Nonni" in musica

Messaggioda Paola Perna » mar 28 set 2010 16:48

Anche la città oplontina celebra la Festa nazionale dei Nonni. L’assessorato alle Politiche Sociali ha, infatti, organizzato un concerto di musica classica che si terrà nella chiesa di Santa Teresa di piazza Ernesto Cesaro. Ad esibirsi sabato, a partire dalle 18:30, saranno i solisti del teatro San Carlo che celebreranno la giornata istituita dal parlamento per il giorno 2 ottobre di ogni anno dalla legge del 2005.

Lo scopo è di “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale” ed evidenziare il loro compito pragmatico nella crescita delle giovani generazioni, i cui genitori sono sempre più impegnati in attività lavorative full time per condurre una vita dignitosa, senza troppe restrizioni. La manifestazione giunge quest’anno alla sua III Edizione, accogliendo il favore di pubblico delle passate rassegne.

Questa ricorrenza è nata in primis in America, nel 1978, quando l'allora presidente Jimmy Carter istituì il "Grandparents Day" nella prima domenica di settembre. La proposta venne da una casalinga del West Virginia, madre di quindici figli e nonna di quaranta bambini che da tempo lavorava a stretto contatto con gli anziani.

Una curiosità: il "Non ti scordar di me" è il fiore ufficiale della "Festa dei Nonni".
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Torre Annunziata

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron