Pagina 1 di 1

EAVBUS e il libero arbitrio dei conducenti sulle corse

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011 11:14
da Maria77
Da diversi mesi a questa parte l'autobus che collega Pompei con la stazione circumvesuviana di Torre Annunziata, passando per Via V.Veneto, non effettua più l'intero percorso previsto, fermandosi all'altezza dell'autostrada di Torre Annunziata sud per tornare indietro e proseguire il suo giro. Alla richiesta di una plausibile spiegazione, da parte mia e dei numerosi utenti che si servono di quella linea per raggiungere, appunto, la stazione circum, ci è stato risposto che il bus non può salire su per la via della stazione in quanto impossibilitato a causa delle auto in sosta sul marciapiede, all'angolo sinistro della stessa strada.
L'autista non ha tutti i torti.. il Comune dovrebbe preoccuparsi di mettere in condizione l'EAV di fornire un servizio, mandando qualche vigile a spiccare qualche multa o anche mettere paletti o "panettoni" per scoraggiare il parcheggio selvaggio. La cosa che fa più rabbia è che il servizio c'è, esiste, ma non può essere sfruttato. Vengono così favoriti i taxi collettivi (per la maggioranza abusivi) e i mezzi propri (a discapito della viabilità scorrevole e, non ultimo, dell'inquinamento).
Capisco che questo è un problema marginale rispetto a quelli ben più gravi che affliggono Torre Annunziata, ma basterebbe davvero poco, un piccolo segno da parte delle istituzioni, per non sentirci abbandonati a noi stessi e all'inciviltà che ci circonda e ai soprusi che subiamo sempre più passivamente...

MessaggioInviato: mar 26 apr 2011 22:50
da Paola Perna
Ciao maria, seguirò la cosa ma non ho ben capito qual è il marciapiede in questione..

MessaggioInviato: dom 22 mag 2011 10:33
da Maria77
La stazione è in Via Paolo Boselli.