sei favorevole all'attivazione del contest prodotti dop il Parmigiano Reggiano ?

Moderatore: Giovanna F

sei favorevole all'attivazione del contest prodotti dop (il Parmigiano Reggiano) ?

si
6
12%
no
41
80%
non so
4
8%
 
Voti totali : 51

sei favorevole all'attivazione del contest prodotti dop il Parmigiano Reggiano ?

Messaggioda Mirco » dom 03 ott 2010 11:37

http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda Justinawind » dom 03 ott 2010 17:31

Per ora voto no, in quanto può essere un contest di nicchia, che coinvolgerebbe troppo pochi comuni, penalizzando maggior parte degli utenti.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » dom 03 ott 2010 17:44

Io mi astengo, però potrebbe essere il contest "eccezionale" da affiancare ai due "ordinari" al mese, così come mi sono espresso nel thread generale.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » dom 03 ott 2010 19:53

Io sono favorevole all'attivazione. :ok:
Pur essendo un contest per pochi , mi farebbe piacere vedere qualcosa di diverso :-)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

motivazioni voto

Messaggioda MV03041951 » dom 03 ott 2010 21:48

Ho votato no a questo contest perché pur essendo interessante ed potrebbe effettivamente mettere in risalto la creatività di alcuni (non me ne voglia l'organizzatore) se vogliamo giustamente limitare i contest mensili (il numero ideale a mio avviso sarebbe tre) dobbiamo far in modo che agli stessi possano partecipare più persone possibile (cioè abbiamo un soggetto presente in ogni comune italiano) e non limitato ad una sola zona come questo.
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda befed » dom 03 ott 2010 21:53

Justinawind ha scritto:Per ora voto no, in quanto può essere un contest di nicchia, che coinvolgerebbe troppo pochi comuni, penalizzando maggior parte degli utenti.

:ok:
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda renzo52 » lun 04 ott 2010 09:04

Io lo vedo come una pubblicità gratuita al parmigiano reggiano a dispetto di altri tipi di parmigiano. (es. parmigiano padano) e comunque attuabile "solamente" in alcune province Italiane.
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda dous » lun 04 ott 2010 17:19

Non curante dei timori dei più di affrontare argomenti troppo regionali (qui le aree interessate sono abbastanza estese in verità) la cosa sorprendente di questo contest al quale spero ne seguiranno altri del genere, è proprio il suo sposare la nostra produzione agroalimentare. Quale migliore cosa per rilanciare i nostri comuni? :-)
Iniziamo quindi a proporre argomenti non solo architettonici allora!
:ok:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda renzo52 » lun 04 ott 2010 18:21

dous ha scritto:Non curante dei timori dei più di affrontare argomenti troppo regionali (qui le aree interessate sono abbastanza estese in verità) la cosa sorprendente di questo contest al quale spero ne seguiranno altri del genere, è proprio il suo sposare la nostra produzione agroalimentare. Quale migliore cosa per rilanciare i nostri comuni? :-)
Iniziamo quindi a proporre argomenti non solo architettonici allora!
:ok:


La vedo giusta lanciare i prodotti agroalimentari ... un pò meno le ditte che li producono! :hmm:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Mirco » lun 04 ott 2010 19:26

renzo52 ha scritto:
dous ha scritto:Non curante dei timori dei più di affrontare argomenti troppo regionali (qui le aree interessate sono abbastanza estese in verità) la cosa sorprendente di questo contest al quale spero ne seguiranno altri del genere, è proprio il suo sposare la nostra produzione agroalimentare. Quale migliore cosa per rilanciare i nostri comuni? :-)
Iniziamo quindi a proporre argomenti non solo architettonici allora!
:ok:


La vedo giusta lanciare i prodotti agroalimentari ... un pò meno le ditte che li producono! :hmm:

ok ma il Parmigiano Reggiano è un prodotto dop, non una ditta,
se avessi proposto un contest dal titolo "Granarolo" o "Galbani" allora sì che si farebbe pubblicità a delle ditte
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda marivodo » lun 04 ott 2010 19:48

dopo l'enesimo giro in quel di Parma e dintorni , mi sembra che sia un contest MOLTO difficile , i caseifici sono molti ma non tutti fotografabile e architettonicamente belli ! Poi fai si publicità alla Ditta produtrice , hanno tutti grandi cartelli con nome in bella vista ! Credo che più bello e di questo tipo potrebbe essere un contest sul Vino Chianti - Chianti classico , di nicchia ma con posti bellissimi da fotografare dai castelli , alle cantine , alle vigne con ora la vendemmia in atto :flower: E questo vale per tutte le regioni che producono vino a denominazione famosa , in Sicilia , nel Veneto ed altro !! Dunque un contest sui vini famosi geatito da un Team scelto tra i ns " assagiatori " più famosi ....... senza nominare nessuno , e anche il somelier di Justina ( quello della Piazzetta :ok: ) Idea :idea: :salute:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda dous » lun 04 ott 2010 22:50

renzo52 ha scritto:
dous ha scritto:Non curante dei timori dei più di affrontare argomenti troppo regionali (qui le aree interessate sono abbastanza estese in verità) la cosa sorprendente di questo contest al quale spero ne seguiranno altri del genere, è proprio il suo sposare la nostra produzione agroalimentare. Quale migliore cosa per rilanciare i nostri comuni? :-)
Iniziamo quindi a proporre argomenti non solo architettonici allora!
:ok:


La vedo giusta lanciare i prodotti agroalimentari ... un pò meno le ditte che li producono! :hmm:

Come direbbe Tonino... e che c'azzecca! :D Qui si parla di consorzi, di filiere produttive... insomma non è che andiamo a fare pubblicità ad aziende in particolare ma al tipo di produzione! E se riusciamo a farne uno simile potranno essercene anche altri, non escluse altre realtà produttive. Mirco ha proposto per primo una di queste: proverei prima di fasciarmi la testa !
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda photo studio » lun 04 ott 2010 22:51

Abitando nella zona del parmigiano sarei favorito, ma non mi pare un contest a carattere nazionale.
Di conseguenza voto NO
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda dous » lun 04 ott 2010 22:55

photo studio ha scritto:Abitando nella zona del parmigiano sarei favorito, ma non mi pare un contest a carattere nazionale.
Di conseguenza voto NO

E mica deve esserlo per forza! Sinora abbiamo avuto alcuni contest che non lo sono stati affatto (vedi il mio Natale di Roma ad esempio o quello su Pompei...) Comunque le province comprese sono molte.
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Mirco » mar 05 ott 2010 18:59

photo studio ha scritto:Abitando nella zona del parmigiano sarei favorito, ma non mi pare un contest a carattere nazionale.
Di conseguenza voto NO

certo che non è un contest a carattere nazionale,
la proposta che per il momento và per la maggiore nel forum sulla nuova gestione dei contest
viewtopic.php?f=1417&t=12656
è di farne ogni mese due nazionali e uno locale.

Il contest sulla mole antonelliana ad esempio non era a carattere nazionale, ma comunque c'erano 141 foto in gara e 67 partecipanti. altri contest con temi più generali hanno avuto meno partecipazione
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Prossimo

Torna a Attivazione Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron