sondaggio attivazione contest SERBATOI PENSILI DEGLI ACQUEDOTTI

Moderatore: Giovanna F

Sei favorevole ad attivare il contest SERBATOI PENSILI DEGLI ACQUEDOTTI ?

Si
20
36%
No
31
55%
Non so
5
9%
 
Voti totali : 56

sondaggio attivazione contest SERBATOI PENSILI DEGLI ACQUEDOTTI

Messaggioda lindor » dom 03 ott 2010 23:23

Avatar utente
lindor
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: gio 30 lug 2009 22:43

Messaggioda Mizar » lun 04 ott 2010 00:20

Me ne sono capitati tanti davanti ma non ne ho fotografati, paesaggisticamente li ritengo un pugno in un occhio, per quanto ho visto dalle mie parti. Ciò non toglie che in altre zone d'Italia ce ne possano essere di più interessanti, ad esempio ne ricordo uno particolare nella zona di Foggia che pur se bruttino poteva lasciare spazio ad un'interpretazione fotografica... per ora mi astengo, non me la sento di votare no ad un contest solo perché non ho foto, e può anche essere che trovi sul mio cammino qualcosa di interessante
:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Avatar utente
Mizar
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: dom 25 ott 2009 16:12
Località: Matera

Messaggioda MARIO1964 » lun 04 ott 2010 09:11

Mizar ha scritto:Me ne sono capitati tanti davanti ma non ne ho fotografati, paesaggisticamente li ritengo un pugno in un occhio, per quanto ho visto dalle mie parti. Ciò non toglie che in altre zone d'Italia ce ne possano essere di più interessanti, ad esempio ne ricordo uno particolare nella zona di Foggia che pur se bruttino poteva lasciare spazio ad un'interpretazione fotografica... per ora mi astengo, non me la sento di votare no ad un contest solo perché non ho foto, e può anche essere che trovi sul mio cammino qualcosa di interessante
:-)


Sono d' accordo.
Con tutto il rispetto dei gusti dell' organizzatore, non vedo come questo contest possa
Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale-naturale di tutti i comuni
italiani, dai più piccoli ai più grandi.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » lun 04 ott 2010 12:06

MARIO1964 ha scritto: Sono d' accordo.
Con tutto il rispetto dei gusti dell' organizzatore, non vedo come questo contest possa
Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale-naturale di tutti i comuni
italiani, dai più piccoli ai più grandi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giardini_d ... la_rotonda
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » lun 04 ott 2010 12:54

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto: Sono d' accordo.
Con tutto il rispetto dei gusti dell' organizzatore, non vedo come questo contest possa
Valorizzare il patrimonio storico-artistico-etnoculturale-naturale di tutti i comuni
italiani, dai più piccoli ai più grandi.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giardini_d ... la_rotonda


Bello!
Quanti ce ne sono così in tutta Italia?
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » lun 04 ott 2010 13:04

MARIO1964 ha scritto:
Quanti ce ne sono così in tutta Italia?
:-)

Non lo so.
Potremmo scoprirlo.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » lun 04 ott 2010 13:22

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Quanti ce ne sono così in tutta Italia?
:-)

Non lo so.
Potremmo scoprirlo.


Vedi, io per questo genere di cose vedrei un' altro tipo di contest, non così dettagliato.
Un tema di questo tipo potrebbe essere unserito in un contesto più ampio di "particolarità".
Che so, la centrale Enel a forma di torre, o, sempre per esempio, un ripetitore per cellulari sulla Genova-Livorno a forma di abete (che ho avuto modo di vedere) ...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » lun 04 ott 2010 13:26

MARIO1964 ha scritto:Vedi, io per questo genere di cose vedrei un' altro tipo di contest, non così dettagliato.
Un tema di questo tipo potrebbe essere unserito in un contesto più ampio di "particolarità".
Che so, la centrale Enel a forma di torre, o, sempre per esempio, un ripetitore per cellulari sulla Genova-Livorno a forma di abete (che ho avuto modo di vedere) ...

Secondo me si può parlare. A me piacciono anche queste cose strane
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marivodo » lun 04 ott 2010 13:42

Anch'io ne ho uno BELLOOOOOOOOOOO , sono rari , sarei curiosa di vedere quanti ne sono di belli sul territorio , potrebbe essere uno di quei contest di nicchia ( il 3° del mese :flower: )
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda dous » lun 04 ott 2010 17:10

Francamente il tema è piuttosto insolito e devo dire che risultava difficile pensare al come potesse portare valore ai comuni fotografati: pur tuttavia lo ritengo un esperimento che l'ideatrice ha fatto bene a proporre, perchè dobbiamo sforzarci di cercare elementi nuovi. E' indubbio che di questi elementi ve ne siano un pò ovunque in diverse forme e che rappresentano una sorta di architettura industriale relitta... visto che credo in pochi vengano ancora usati... Auguri a Lindor! :flower:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda photo studio » lun 04 ott 2010 22:57

Per abitudine vado sempre giù piatto senza tanti fronzoli e giri di parole.
Non vedo proprio niente di artistico in quei tremendi pentoloni monogamba di cemento armato sospesi.
Può anche darsi che ce ne siano di belli ma non ne ho mai visti.
Voto NO
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda livius2 » mar 05 ott 2010 13:05

Sono ancora indeciso, mi piacciono le sfide...impegnative (rendere bello ciò che non é, in questo caso)!
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda befed » mar 05 ott 2010 18:05

photo studio ha scritto:Per abitudine vado sempre giù piatto senza tanti fronzoli e giri di parole.
Non vedo proprio niente di artistico in quei tremendi pentoloni monogamba di cemento armato sospesi.
Può anche darsi che ce ne siano di belli ma non ne ho mai visti.
Voto NO


Alla grande, mi chiedo se il prossimo contest verterà sui tralicci dell'alta tensione piuttosto che sui pluviali artistici ... :/
Avatar utente
befed
Utente Senior
 
Messaggi: 12245
Iscritto il: gio 29 gen 2009 19:26
Località: Torino

Messaggioda Mirco » mar 05 ott 2010 19:36

Per ora sono sul no, faccio fatica ad immaginare un serbatoio di aquedotto che valorizzi un comune.
Naturalmente il voto non è definitivo, con la discussione potrei sempere cambiare idea.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda Giovanna F » mar 05 ott 2010 20:34

Sinceramente se Massimo ha dato l'ok per il tema attivando l'ideatore, in questo caso lindor, come Organizzatore, forse vuol dire che si può tirare fuori qualcosa di interessante da "serbatoi pensili degli acquedotti".
Voto per l'attivazione del contest.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Prossimo

Torna a Attivazione Contest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti