Tesserino FotoReporter Comuni-Italiani.it

Discussione sull'organizzazione e sulle modalità della sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Messaggioda Macmamauri » mar 10 gen 2012 22:24

Justinawind ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:
Macmamauri ha scritto: :cry: io no! :(
É vero che si entra gratis anche al cinema? :faccinainvidiosa:


al cinema entrano gratis solo gli onorevoli :furious:

fai prima se ti candidi alle prossime elezioni :jfs2:

Ti voteremo compatti :jfs2:

Pare che ci sarà una sedia da primo ministro che resterà vacante :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda francesco5177 » dom 18 mar 2012 18:31

con quale criterio date un tesserino?
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Messaggioda Macmamauri » dom 18 mar 2012 18:41

francesco5177 ha scritto:con quale criterio date un tesserino?

Bisogna cooperare attivamente alla sezione fotoreportage! (Una specie di tirocinio dove mostrare le proprie capacità. ;-) )
Qui trovi le indicazioni ufficiali: viewtopic.php?f=1998&t=13436&hilit=tesserino+fotoreporter
Ultima modifica di Macmamauri il dom 18 mar 2012 18:50, modificato 1 volta in totale.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » dom 18 mar 2012 18:46

Macmamauri ha scritto:
francesco5177 ha scritto:con quale criterio date un tesserino?

Bisogna cooperare attivamente alla sezione fotoreportage! (Una specie di tirocinio dove mostrare le proprie capacità. ;-) )


e dopo quanti reportage si ha diritto ad un tesserino? :saint:
ciao Mac :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Macmamauri » dom 18 mar 2012 18:52

mavi80 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
francesco5177 ha scritto:con quale criterio date un tesserino?

Bisogna cooperare attivamente alla sezione fotoreportage! (Una specie di tirocinio dove mostrare le proprie capacità. ;-) )


e dopo quanti reportage si ha diritto ad un tesserino? :saint:
ciao Mac :flower:

l'Ultima volta che mi sono informato (ne ho chiesto uno "honoris causa" :fischio: ) ce ne volevano almeno 10!!! Ciao Signora :flower:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » dom 18 mar 2012 19:03

Macmamauri ha scritto:
mavi80 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Bisogna cooperare attivamente alla sezione fotoreportage! (Una specie di tirocinio dove mostrare le proprie capacità. ;-) )


e dopo quanti reportage si ha diritto ad un tesserino? :saint:
ciao Mac :flower:

l'Ultima volta che mi sono informato (ne ho chiesto uno "honoris causa" :fischio: ) ce ne volevano almeno 10!!! Ciao Signora :flower:


allora passo :bonk:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 19 mar 2012 16:50

francesco5177 ha scritto:con quale criterio date un tesserino?

Il primo passo è quello di diventare autore di fotoreportage su Notizie. Al raggiungimento del 10° fotoreportage, su verifica della Redazione, viene assegnato il Tesserino.

:arrow: Il tesserino di Comuni-Italiani.it è uno strumento di riconoscimento per chi contribuisce attivamente alla crescita della sezione Notizie, ma non va assolutamente confuso con il Tesserino di Giornalista/Fotoreporter che viene rilasciato dall'Ordine dei Giornalisti.
Premesso ciò, alla luce delle numerose esperienze degli utenti di Notizie, si è verificato che in alcuni contesti il Tesserino di Comuni-Italiani.it viene riconosciuto e consente il libero accesso per fotografare. E' accaduto per mostre, musei, eventi sportivi etc ma non è detto che ciò accada dovunque.

In ogni caso, quando ci troviamo in un luogo dove ci sono delle limitazioni sulla possibilità di fare foto e successivamente di pubblicarle, è preferibile accertarsene ed eventualmente chiedere l'autorizzazione specificando il sito web dove verranno segnalate.

Fammi sapere se sei interessato all'iniziativa, nel caso posso abilitarti come autore di fotoreportage.
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda francesco5177 » lun 19 mar 2012 23:11

Marcello Di Sarno ha scritto:
francesco5177 ha scritto:con quale criterio date un tesserino?

Il primo passo è quello di diventare autore di fotoreportage su Notizie. Al raggiungimento del 10° fotoreportage, su verifica della Redazione, viene assegnato il Tesserino.

:arrow: Il tesserino di Comuni-Italiani.it è uno strumento di riconoscimento per chi contribuisce attivamente alla crescita della sezione Notizie, ma non va assolutamente confuso con il Tesserino di Giornalista/Fotoreporter che viene rilasciato dall'Ordine dei Giornalisti.
Premesso ciò, alla luce delle numerose esperienze degli utenti di Notizie, si è verificato che in alcuni contesti il Tesserino di Comuni-Italiani.it viene riconosciuto e consente il libero accesso per fotografare. E' accaduto per mostre, musei, eventi sportivi etc ma non è detto che ciò accada dovunque.

In ogni caso, quando ci troviamo in un luogo dove ci sono delle limitazioni sulla possibilità di fare foto e successivamente di pubblicarle, è preferibile accertarsene ed eventualmente chiedere l'autorizzazione specificando il sito web dove verranno segnalate.

Fammi sapere se sei interessato all'iniziativa, nel caso posso abilitarti come autore di fotoreportage.
:-)



ed i fotoreportage dove si mettono? da quello che h ocapito riguarda eventi ,feste..etc,etc...
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Messaggioda Macmamauri » lun 19 mar 2012 23:54

francesco5177 ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:Fammi sapere se sei interessato all'iniziativa, nel caso posso abilitarti come autore di fotoreportage.
:-)

ed i fotoreportage dove si mettono? da quello che h ocapito riguarda eventi ,feste..etc,etc...

Oltre all'invito di Marcello e al link che trovi sopra, puoi anche guardare qua: viewtopic.php?p=245933#p245933
e tutta le sezione connessa
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 20 mar 2012 12:33

Macmamauri ha scritto:
francesco5177 ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:Fammi sapere se sei interessato all'iniziativa, nel caso posso abilitarti come autore di fotoreportage.
:-)

ed i fotoreportage dove si mettono? da quello che h ocapito riguarda eventi ,feste..etc,etc...

Oltre all'invito di Marcello e al link che trovi sopra, puoi anche guardare qua: viewtopic.php?p=245933#p245933
e tutta le sezione connessa

:ok:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 20 mar 2012 12:35

francesco5177 ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:
francesco5177 ha scritto:con quale criterio date un tesserino?

Il primo passo è quello di diventare autore di fotoreportage su Notizie. Al raggiungimento del 10° fotoreportage, su verifica della Redazione, viene assegnato il Tesserino.

:arrow: Il tesserino di Comuni-Italiani.it è uno strumento di riconoscimento per chi contribuisce attivamente alla crescita della sezione Notizie, ma non va assolutamente confuso con il Tesserino di Giornalista/Fotoreporter che viene rilasciato dall'Ordine dei Giornalisti.
Premesso ciò, alla luce delle numerose esperienze degli utenti di Notizie, si è verificato che in alcuni contesti il Tesserino di Comuni-Italiani.it viene riconosciuto e consente il libero accesso per fotografare. E' accaduto per mostre, musei, eventi sportivi etc ma non è detto che ciò accada dovunque.

In ogni caso, quando ci troviamo in un luogo dove ci sono delle limitazioni sulla possibilità di fare foto e successivamente di pubblicarle, è preferibile accertarsene ed eventualmente chiedere l'autorizzazione specificando il sito web dove verranno segnalate.

Fammi sapere se sei interessato all'iniziativa, nel caso posso abilitarti come autore di fotoreportage.
:-)


ed i fotoreportage dove si mettono? da quello che h ocapito riguarda eventi ,feste..etc,etc...


non solo, ci sono più categorie tematiche. Per farti un'idea più approfondita puoi dare un'occhiata a questi due link:

:arrow: viewtopic.php?f=1998&t=13209

:arrow: viewtopic.php?f=1998&t=14888

:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda francesco5177 » mer 21 mar 2012 11:48

voglio farlo pure io,o almeno ci provo... :) chissà in quanto tempo riuscirò a fare 10 reportage..ci preoviamo..il tempo che ho a disposizione non è neanche molto.. :mrgreen:
Avatar utente
francesco5177
Utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mar 24 gen 2012 13:37

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 21 mar 2012 12:02

francesco5177 ha scritto:voglio farlo pure io,o almeno ci provo... :) chissà in quanto tempo riuscirò a fare 10 reportage..ci preoviamo..il tempo che ho a disposizione non è neanche molto.. :mrgreen:

da adesso lo puoi fare perchè ti ho abilitato. Per rompere orientarti ti ho inviato dei suggerimenti utili in privato
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda fador » ven 13 apr 2012 11:50

Scusa Marcello
non è che mi ritenga un vero fotoreporter, ma visto che ne ho caricati DIECI, se hai qualche tesserino che ti avanza ...
Grazie.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 13 apr 2012 15:28

fador ha scritto:Scusa Marcello
non è che mi ritenga un vero fotoreporter, ma visto che ne ho caricati DIECI, se hai qualche tesserino che ti avanza ...
Grazie.

Bravo Fabio, hai raggiunto la soglia necessaria :ok:
A fine mese quando aggiorniamo i nuovi fotoreporter sarai contattato dal nostro Vincenzo per attivare il tesserino.
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron