Secondo me otto foto sono più che sufficienti per descrivere qualsiasi evento e/o luogo.
La quantità e spesso dannosa, meglio la qualità.
E poi se è vero il detto: "Un'immagine vale più di mille parole", sai che articolo con più di ottomila parole!
Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello
Massimo Di Bello ha scritto:Facciamo così, portiamo a dieci il numero di foto, ma poi cerchiamo di evitare il fare reportage su più pagine,
cercate di scegliere le foto più significative, in modo da farle rientrare nel numero disponibile
ad ogni modo il limite del numero di foto, oltre al fatto che dovrebbe aiutare a scegliere al meglio le foto da inserire,
nasce anche dal fatto che abbiamo cercato di semplificare l'interfaccia del sistema,
come avrete notato c'è un campo (una casella) separata per ogni foto da inserire
in realtà wordpress (la piattaforma su cui è basato Notizie), ha una sua gestione molto più avanzata,
che permette di inserire tutte le foto che si vogliono, di posizionarle dove si vuole, etc.m
ma per fare questo c'è un'interfaccia un po' più complicata, c'è una finestra a parte per gestire le foto con la lista di quelle inserite,
abbiamo anche un plugin che permette di gestire le gallerie, etc.
Ed è il sistema che usiamo per inserire i "normali" articoli (in particolare quelli su Pompei e Torre Annunziata, quelli sportivi e qua e là per altri comuni)
chi di voi è "tesserato", può vedere come funziona, visto che gli abbiamo dato l'accesso al modulo "nuovo articolo"
(diverso da "nuovo FotoReportage")
grandeorso ha scritto:Secondo me otto foto sono più che sufficienti per descrivere qualsiasi evento e/o luogo.
La quantità e spesso dannosa, meglio la qualità.
armyst ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Facciamo così, portiamo a dieci il numero di foto, ma poi cerchiamo di evitare il fare reportage su più pagine,
cercate di scegliere le foto più significative, in modo da farle rientrare nel numero disponibile
ad ogni modo il limite del numero di foto, oltre al fatto che dovrebbe aiutare a scegliere al meglio le foto da inserire,
nasce anche dal fatto che abbiamo cercato di semplificare l'interfaccia del sistema,
come avrete notato c'è un campo (una casella) separata per ogni foto da inserire
in realtà wordpress (la piattaforma su cui è basato Notizie), ha una sua gestione molto più avanzata,
che permette di inserire tutte le foto che si vogliono, di posizionarle dove si vuole, etc.m
ma per fare questo c'è un'interfaccia un po' più complicata, c'è una finestra a parte per gestire le foto con la lista di quelle inserite,
abbiamo anche un plugin che permette di gestire le gallerie, etc.
Ed è il sistema che usiamo per inserire i "normali" articoli (in particolare quelli su Pompei e Torre Annunziata, quelli sportivi e qua e là per altri comuni)
chi di voi è "tesserato", può vedere come funziona, visto che gli abbiamo dato l'accesso al modulo "nuovo articolo"
(diverso da "nuovo FotoReportage")
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti