Nuovi temi per fotoreportage: rito della vendemmia

Discussione sull'organizzazione e sulle modalità della sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 set 2011 12:29

Marcello Di Sarno ha scritto:mi raccomando però, dopo prendetevi un autobus, niente auto o scooter :jfs2:


Mah, sai, il mosto non ubriaca ... ha altri effetti ...
Casomai bisogna dotarsi di pannolone ...
O un bel tappo, magari in enoplastica ...
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Diana Cocco » ven 09 set 2011 21:59

Marcello Di Sarno ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:
peiro ha scritto:non ci crederai!!!, ma stavo proprio preparando un reportage sulla vendemmia, stavo aspettando sabato 10 settembre che dovrò recarmi in campagna per vendegnare il mio "negro amaro" o rosso di lecce: mi hai anticipato nel pensiero.
Saluti a tutti eeeee, CIN CINNNNN.


se lo devi fare tu ----- vengo a fotografarti
cin cin cin

mi raccomando però, dopo prendetevi un autobus, niente auto o scooter :jfs2:

:jfs2: :jfs2: :jfs2: :salute: :salute: :salute:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Messaggioda ilicemonti50 » ven 09 set 2011 22:41

Adesso che mio padre ha tagliato tutte le viti , ha regalato le damigiane (vuote) , le casssette per l'uva , la "mustarola" ....attrezzo che serviva a pigiare l'uva a mano e il tino .......................bravi !!!
Questa è una vera congiura . :bastone: :bastone:
Avatar utente
ilicemonti50
Utente Qualificato
 
Messaggi: 589
Iscritto il: mar 16 giu 2009 11:13

Messaggioda Rosy76NA » dom 11 set 2011 17:04

Ieri ho visitato un vigneto privato... davvero interessante... c'è stata una visita guidata ... ho foto di tutti gli strumenti privati utilizzati... ma non era in diretta...durante l'utilizzo.

:ciao:
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda MAURY54 » dom 11 set 2011 21:34

Buona serata a tutti,

la proposta è eccezionale, Settembre è il mese giusto, e qui (Lago di Garda) anche la zona non deluderebbe, ma per quanto mi concerne è il tempo che mi manca (non la volontà). :( La spiegazione: 3 Settimane che non faccio riposo è sto andando avanti con un minimo di 10 -max 12 ore di lavoro al giorno. :bonk: (Per fortuna che si parla di crsi abbiamo chiuso Agosto con 94% di occupazione)

Non voletemene se non ci riuscirò, ma mai dire mai, magari più avanti potrei fare a titolo personale un reportage su raccolta olive e produzione olio - oppure sulle limonaie quelle poche ancora produttive che esistono qui da Gargnano a Limone.

Un caro saluto

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 12 set 2011 13:38

MAURY54 ha scritto:Buona serata a tutti,

la proposta è eccezionale, Settembre è il mese giusto, e qui (Lago di Garda) anche la zona non deluderebbe, ma per quanto mi concerne è il tempo che mi manca (non la volontà). :( La spiegazione: 3 Settimane che non faccio riposo è sto andando avanti con un minimo di 10 -max 12 ore di lavoro al giorno. :bonk: (Per fortuna che si parla di crsi abbiamo chiuso Agosto con 94% di occupazione)

:-)

MAURY54 ha scritto:magari più avanti potrei fare a titolo personale un reportage su raccolta olive e produzione olio - oppure sulle limonaie quelle poche ancora produttive che esistono qui da Gargnano a Limone.

la raccolta delle olive è una valida proposta, perché legata ad essa, come per l'uva, c'è una tradizione culturale e gastronomica che in parte rivive in feste, manifestazioni ed esposizioni museali. Per quanto riguarda la raccolta, poi, sono in uso in diverse zone d'Italia le ingegnose tecniche del passato. Direi di proporla anche agli altri, magari creo un altro thread :ok:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda MAURY54 » lun 12 set 2011 23:08

Bene dai, :D

mi fa piacere che l'idea "raccolta olive" potrebbe diventare lo spunto per un Rèportage aperto a tutti, come per l'uva si potrebbero scoprire i vari sistemi di raccolta e di lavorazione senz'altro diversi da Nord a Sud.

Buona serata a tutti e un :ciao: dal Lago

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda Justinawind » mar 13 set 2011 00:55

MAURY54 ha scritto:( La spiegazione: 3 Settimane che non faccio riposo è sto andando avanti con un minimo di 10 -max 12 ore di lavoro al giorno. :bonk: (Per fortuna che si parla di crsi abbiamo chiuso Agosto con 94% di occupazione)

:shock: :pacca: :pacca: :pacca:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Viviana Bernardini » mar 13 set 2011 22:03

Ciao a tutti :-) , bell'argomento, promette foto...allegre :wink:
Questo link compare quasi subito digitando vendemmia, ma non si sa mai, lo riporto comunque perchè dà diversi spunti interessanti, magari per recarsi nei vigneti anche prima di domenica, per chi potrà, mettendosi in contatto con le aziende:
Benvenuta vendemmia 2011

:salute:
Avatar utente
Viviana Bernardini
Utente Senior
 
Messaggi: 5633
Iscritto il: mar 23 set 2008 21:45

Messaggioda MAURY54 » mar 13 set 2011 23:13

Ciao Justy,

grazie per la graditissima "Consolazione" contracambio con :flower: :flower: :flower:

Viviana,sempre pronta e attenta nel segnalare link, non te ne scappa uno in funzione dei vari argomenti. Complimenti.

Un caro saluto e Buona Vendemmia a tutti :salute: (Attenzione non esegeriamo con l'allegria :yuppi: )

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda MAURY54 » mar 13 set 2011 23:17

Scusate,


ma non capisco perchè nel messaggio precedente mi è uscito "salute" avendo inserito :salute:
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda Justinawind » mer 14 set 2011 00:52

MAURY54 ha scritto:Scusate,


ma non capisco perchè nel messaggio precedente mi è uscito "salute" avendo inserito :salute:

Hai scritto:

a tutti [/b]:salute:

Come vedi non hai lasciato spazio fra [/b] e : salute:
basta lasciare questo spazietto e "due punti salute due punti" diventano :salute:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 14 set 2011 15:23

Viviana Bernardini ha scritto:Ciao a tutti :-) , bell'argomento, promette foto...allegre :wink:
Questo link compare quasi subito digitando vendemmia, ma non si sa mai, lo riporto comunque perchè dà diversi spunti interessanti, magari per recarsi nei vigneti anche prima di domenica, per chi potrà, mettendosi in contatto con le aziende:
Benvenuta vendemmia 2011

:salute:

ottimo suggerimento, brava Viviana :ok:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 14 set 2011 15:28

Justinawind ha scritto:
MAURY54 ha scritto:Scusate,


ma non capisco perchè nel messaggio precedente mi è uscito "salute" avendo inserito :salute:

Hai scritto:

a tutti [/b]:salute:

Come vedi non hai lasciato spazio fra [/b] e : salute:
basta lasciare questo spazietto e "due punti salute due punti" diventano :salute:

A Giustina :detective: nulla sfugge ;-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda peiro » mer 14 set 2011 22:50

se lo devi fare tu ----- vengo a fotografarti
cin cin cin


certo che lo faccio io, sarei lieto essere fotografato da te!!!, ti aspetto nel salento Diana. :salute: ;-)
Avatar utente
peiro
FotoReporter
 
Messaggi: 174
Iscritto il: gio 15 ott 2009 19:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron