Giornate FAI di Primavera - 24 e 25 marzo 2012

Discussione sull'organizzazione e sulle modalità della sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Giornate FAI di Primavera - 24 e 25 marzo 2012

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 14 mar 2012 14:22

Amici fotoreporter,
molti di voi ne saranno già al corrente, ma per chi non lo sapesse ricordo che sabato 24 e domenica 25 marzo avrà luogo la XX Giornata FAI di primavera.
Per presentare l'iniziativa ho pubblicato un articolo su Notizie.

Ci sono tanti bei posti da visitare e :fotografo: ovviamente. Ho pensato che sarebbe un'iniziativa carina segnalare qui i siti scelti da ognuno di voi.
Io devo ancora organizzarmi, ma mi piacerebbe visitare la Pontificia Reale Basilica di San Giacomo degli Spagnoli, che si trova all’interno di Palazzo San Giacomo, sede del Municipio di Napoli.

E voi??
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda marivodo » mer 14 mar 2012 15:12

grazie , sempre tempestivo :flower: ho ricevuto la mail del Fai con tutto il programma , se non posso muovermi copriro almeno 2 sede di Firenze , un giardino e un Palazzo cosi da diversificare :ok: :ciao:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda MAURY54 » mer 14 mar 2012 15:50

Buona Pomeriggio a tutti e i consueti complimenti a Marcello per la empestività della notizia

Anche per la Provincia di Brescia richissimo il programma di Scopri l'Italia e sostieni il Fai
Dal Santuario di Santa Maria delle Grazie il Palazzo della Loggia e per gli iscritti Fai la possibilità di visitare i sotterranei. a Lonato del Garda Visita alla Casa del Podestà Fondazione Ugo da Como. salita alla Torre Civica e tanti altri siti da Montichiari, Sirmione, Toscolano Maderno.

Una scelta non facile.

Buon Lavoro a tutti

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 14 mar 2012 16:00

marivodo ha scritto:grazie , sempre tempestivo :flower: ho ricevuto la mail del Fai con tutto il programma , se non posso muovermi copriro almeno 2 sede di Firenze , un giardino e un Palazzo cosi da diversificare :ok: :ciao:

:ok:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

FAI NAPOLI

Messaggioda Rosy76NA » mer 14 mar 2012 18:26

Anch'io...penso il 24 sarò al Palazzo San Giacomo... Non potrei mancare alla colazione Nutella! :)

"Grazie all'accordo con Ferrero, nelle città di Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli i visitatori possono iniziare la giornata con il piede giusto: presso gli stand Ferrero infatti, fino alle ore 12.00 si possono ritirare gratuitamente i cestini contenenti un brik di latte, un frutto, pane e Nutella.

Nutella, per confezionare una “colazione speciale” si avvale della preziosa collaborazione di Lavazza (per il caffè), di T18 (che offrirà la frutta) e della centrale del latte di Firenze (che offrirà il latte a marchio Mukki per la tappa toscana).

Ecco tutte le piazze dove fare colazione:

Milano – Sabato 24 marzo 2012: Via Cordusio, 4 - Palazzo della Banca d’Italia, domenica 25 marzo 2012: Palazzo Clerici, via Clerici, 2

Torino – Via Santa Croce, 4 - Caserma Chiaffredo Bergia

Firenze – Piazza di Porta Romana - Gipsoteca Istituto d'Arte di Porta Romana

Roma – Piazza dell’Orologio, 4 - Complesso Borrominiano dell'Oratorio dei Filippini

Napoli – Piazza Municipio, angolo Via Cervantes - Palazzo San Giacomo – Municipio di Napoli"
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 15 mar 2012 12:06

Rosy76NA ha scritto:Anch'io...penso il 24 sarò al Palazzo San Giacomo... Non potrei mancare alla colazione Nutella! :)

"Grazie all'accordo con Ferrero, nelle città di Milano, Torino, Firenze, Roma e Napoli i visitatori possono iniziare la giornata con il piede giusto: presso gli stand Ferrero infatti, fino alle ore 12.00 si possono ritirare gratuitamente i cestini contenenti un brik di latte, un frutto, pane e Nutella.

Nutella, per confezionare una “colazione speciale” si avvale della preziosa collaborazione di Lavazza (per il caffè), di T18 (che offrirà la frutta) e della centrale del latte di Firenze (che offrirà il latte a marchio Mukki per la tappa toscana).

Ecco tutte le piazze dove fare colazione:

Milano – Sabato 24 marzo 2012: Via Cordusio, 4 - Palazzo della Banca d’Italia, domenica 25 marzo 2012: Palazzo Clerici, via Clerici, 2

Torino – Via Santa Croce, 4 - Caserma Chiaffredo Bergia

Firenze – Piazza di Porta Romana - Gipsoteca Istituto d'Arte di Porta Romana

Roma – Piazza dell’Orologio, 4 - Complesso Borrominiano dell'Oratorio dei Filippini

Napoli – Piazza Municipio, angolo Via Cervantes - Palazzo San Giacomo – Municipio di Napoli"


ottima informazione :ok:
può essere utile segnalarlo tra i commenti dell'articolo, che dici?
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda piru24 » mar 20 mar 2012 09:52

Nella descrizione dei siti Fai che sarà possibile visitare c'è la seguente dicitura :" benefit riservati agli iscritti FAI".
Sapreste dirmi cosa significa ?
Grazie :?:
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda mavi80 » mar 20 mar 2012 09:56

piru24 ha scritto:Nella descrizione dei siti Fai che sarà possibile visitare c'è la seguente dicitura :" benefit riservati agli iscritti FAI".
Sapreste dirmi cosa significa ?
Grazie :?:


Credo voglia dire che entri gratuitamente se sei iscritto al FAI.
Oppure che puoi entrare solo se sei iscritto al FAI? :scratch:

non so, sto cercando di capirci qualcosa :saint:

:help:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 20 mar 2012 11:41

mavi80 ha scritto:
piru24 ha scritto:Nella descrizione dei siti Fai che sarà possibile visitare c'è la seguente dicitura :" benefit riservati agli iscritti FAI".
Sapreste dirmi cosa significa ?
Grazie :?:


Credo voglia dire che entri gratuitamente se sei iscritto al FAI.
Oppure che puoi entrare solo se sei iscritto al FAI? :scratch:

non so, sto cercando di capirci qualcosa :saint:

:help:

la visita in tutti i luoghi FAI è a contributo libero.
Ci sono luoghi a numero limitato di prenotazione dove gli iscritti FAI hanno la precedenza su tutti gli altri o addirittura aperture straordinarie di siti riservate solamente agli iscritti.

Tutti i vantaggi dell'iscrizione al FAI li trovate sul sito.

:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda piru24 » mar 20 mar 2012 21:29

Marcello Di Sarno ha scritto:
mavi80 ha scritto:
piru24 ha scritto:Nella descrizione dei siti Fai che sarà possibile visitare c'è la seguente dicitura :" benefit riservati agli iscritti FAI".
Sapreste dirmi cosa significa ?
Grazie :?:


Credo voglia dire che entri gratuitamente se sei iscritto al FAI.
Oppure che puoi entrare solo se sei iscritto al FAI? :scratch:

non so, sto cercando di capirci qualcosa :saint:

:help:

la visita in tutti i luoghi FAI è a contributo libero.
Ci sono luoghi a numero limitato di prenotazione dove gli iscritti FAI hanno la precedenza su tutti gli altri o addirittura aperture straordinarie di siti riservate solamente agli iscritti.

Tutti i vantaggi dell'iscrizione al FAI li trovate sul sito.

:-)

grazie :-)
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Giornate del FAI

Messaggioda Giuseppe DM » ven 23 mar 2012 20:13

Le giornate del FAI sono un'ottima occasione per fotografare i beni del FAI ed anche quelli che pur non essendo del FAI, sono aperti eccezionalmente una volta all'anno.
Quest'anno per la prima volta il FAI promuove un concorso fotografico[http://concorso.giornatafai.it/].
Peccato che non sia a tema, ad esempio sui beni e le giornate del FAI, e che si possa partecipare solo con una foto. Le foto già inserite sono una lunga serie di fiorellini appena fioriti ed insetti che impollinano fiori. Se il FAI ci pensa può darsi che il prossimo anno promuoverà qualcosa di meglio.

L'iniziativa della Rete dei Comuni italiani sulle giornate del 24 e 25 marzo, può colmare la debole iniziativa del FAI purchè.....i reportage e le foto proposte non siano banali cartoline dei luoghi visitati.
In bocca al lupo e sguinzagliamoci per fare delle foto degne di questo nome.

Saluti a tutti

Giuseppe
Avatar utente
Giuseppe DM
Utente Junior
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 22 feb 2009 15:54

Messaggioda piru24 » ven 23 mar 2012 21:15

infatti il tema del concorso FAI è la primavera.... :shock:
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Rosy76NA » sab 24 mar 2012 16:42

Uffa... sono molto delusa dal non poter essere entrata al palazzo san giacomo a Napoli... causa manifestazione disoccupati... per ora è ancora in bozza il mio fotoreportage... sto scegliendo le foto... Però almeno il pane con la nutella c'era... :chef:
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda piru24 » sab 24 mar 2012 17:27

con la Nutella hai addolcito la delusione...... :-)
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Rosy76NA » sab 24 mar 2012 23:16

Giuseppe DM ha scritto:Le giornate del FAI sono un'ottima occasione per fotografare i beni del FAI ed anche quelli che pur non essendo del FAI, sono aperti eccezionalmente una volta all'anno.
Quest'anno per la prima volta il FAI promuove un concorso fotografico[http://concorso.giornatafai.it/].
Peccato che non sia a tema, ad esempio sui beni e le giornate del FAI, e che si possa partecipare solo con una foto. Le foto già inserite sono una lunga serie di fiorellini appena fioriti ed insetti che impollinano fiori. Se il FAI ci pensa può darsi che il prossimo anno promuoverà qualcosa di meglio.

L'iniziativa della Rete dei Comuni italiani sulle giornate del 24 e 25 marzo, può colmare la debole iniziativa del FAI purchè.....i reportage e le foto proposte non siano banali cartoline dei luoghi visitati.
In bocca al lupo e sguinzagliamoci per fare delle foto degne di questo nome.

Saluti a tutti

Giuseppe


Meno male che si può partecipare solo con una foto al concorso FAI... sarebbe stato un caos per le votazioni... effettivamente anche la mia foto è un fiore... perchè per me è questo il mio attimo che rappresenta la primavera http://concorso.giornatafai.it/votaFoto ... spx?idfv=6

Crepi!
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Sezione Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron