Collaborazione tra Comuni-Italiani.it e ANSA

Discussione sull'organizzazione e sulle modalità della sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Collaborazione tra Comuni-Italiani.it e ANSA

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 21 mar 2012 18:19

Vi annuncio che tra Comuni-Italiani.it e l'ANSA è nato un rapporto di reciproca collaborazione e scambio mediatico, in virtù del quale la redazione internet della storica agenzia italiana si è resa disponibile a pubblicare nelle fotogallery del proprio sito, i fotoreportage più interessanti e originali.

E' una modalità che la Redazione ha deciso di riservare ai Fotoreporter Tesserati per premiare la qualità dei post pubblicati e del prezioso contributo fornito alla crescita di Notizie.

:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda marivodo » gio 22 mar 2012 01:25

che bella notizia :ok: :flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda piru24 » sab 24 mar 2012 17:41

Marcello Di Sarno ha scritto:Vi annuncio che tra Comuni-Italiani.it e l'ANSA è nato un rapporto di reciproca collaborazione e scambio mediatico, in virtù del quale la redazione internet della storica agenzia italiana si è resa disponibile a pubblicare nelle fotogallery del proprio sito, i fotoreportage più interessanti e originali.

E' una modalità che la Redazione ha deciso di riservare ai Fotoreporter Tesserati per premiare la qualità dei post pubblicati e del prezioso contributo fornito alla crescita di Notizie.

:-)

è una bella e gratificante iniziativa...sapresti dirmi quando avrà inizio ?
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Marcello Di Sarno » sab 24 mar 2012 22:30

piru24 ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:Vi annuncio che tra Comuni-Italiani.it e l'ANSA è nato un rapporto di reciproca collaborazione e scambio mediatico, in virtù del quale la redazione internet della storica agenzia italiana si è resa disponibile a pubblicare nelle fotogallery del proprio sito, i fotoreportage più interessanti e originali.

E' una modalità che la Redazione ha deciso di riservare ai Fotoreporter Tesserati per premiare la qualità dei post pubblicati e del prezioso contributo fornito alla crescita di Notizie.

:-)

è una bella e gratificante iniziativa...sapresti dirmi quando avrà inizio ?

è già iniziata :ok:
siete voi fotoreporter a dovermi segnalare un fotoreportage che ritenete di particolare originalità, come contenuto e come foto, e lasciarlo in bozze senza pubblicarlo. La Redazione deciderà se segnalarlo o meno all'ANSA.
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda marivodo » sab 24 mar 2012 23:49

non ho capito :scratch: si segnala un foto reportage già pubblicato di un autore o si segnala un ns Reportage non ancora pubblicato :scratch:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Marcello Di Sarno » dom 25 mar 2012 00:03

marivodo ha scritto:non ho capito :scratch: si segnala un foto reportage già pubblicato di un autore o si segnala un ns Reportage non ancora pubblicato :scratch:

va lasciato in bozze e quindi "non pubblicato".
;-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda piru24 » dom 25 mar 2012 16:28

Marcello Di Sarno ha scritto:
marivodo ha scritto:non ho capito :scratch: si segnala un foto reportage già pubblicato di un autore o si segnala un ns Reportage non ancora pubblicato :scratch:

va lasciato in bozze e quindi "non pubblicato".
;-)

Qunidi non essendo ancora pubblicato ma soltanto salvato in bozza non può che essere un ns. fotoreportage e non di un altro autore....
è corretta l'osservazione ? :?:
Avatar utente
piru24
DescEditor
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: gio 17 dic 2009 23:42
Località: Taranto

Messaggioda Marcello Di Sarno » dom 25 mar 2012 18:24

piru24 ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:
marivodo ha scritto:non ho capito :scratch: si segnala un foto reportage già pubblicato di un autore o si segnala un ns Reportage non ancora pubblicato :scratch:

va lasciato in bozze e quindi "non pubblicato".
;-)

Qunidi non essendo ancora pubblicato ma soltanto salvato in bozza non può che essere un ns. fotoreportage e non di un altro autore....
è corretta l'osservazione ? :?:

ovviamente ognuno di voi può segnalare un suo fotoreportage non quello di un altro
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 03 lug 2012 10:45

Con dispiacere constato che a tre mesi di distanza dal mio annuncio sulla collaborazione con l'Ansa, nessuno di voi mi ha segnalato qualcosa. Eppure, dovrebbe essere un motivo di soddisfazione vedere le proprie foto pubblicate sulla prima agenzia giornalistica italiana.
Di iniziative curiose e originali in questo arco di tempo ne avete pubblicate diverse e vi posso garantire che avrebbero trovato spazio sul sito dell'Ansa. Ma vi ricordo che per ottenerne la pubblicazione, il fotoreportage non va pubblicato ma va lasciato in sospeso o in bozze e segnalato al sottoscritto.

E' un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione, non credete?
;-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda romanatome » mar 03 lug 2012 12:10

Marcello Di Sarno ha scritto:Con dispiacere constato che a tre mesi di distanza dal mio annuncio sulla collaborazione con l'Ansa, nessuno di voi mi ha segnalato qualcosa. Eppure, dovrebbe essere un motivo di soddisfazione vedere le proprie foto pubblicate sulla prima agenzia giornalistica italiana.
Di iniziative curiose e originali in questo arco di tempo ne avete pubblicate diverse e vi posso garantire che avrebbero trovato spazio sul sito dell'Ansa. Ma vi ricordo che per ottenerne la pubblicazione, il fotoreportage non va pubblicato ma va lasciato in sospeso o in bozze e segnalato al sottoscritto.

E' un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione, non credete?
;-)

Senti e scusami .. io non ho capito e non so come entrare .. non so come registrarmi ( sono imbranata per le registrazioni )
mi piacerebbe ma non ho ancora capito ( se mi spieghi bene come si fa)
Grazie!
se rispondi da domani non prendo posta, fino a lunedi' saro' assente Grazie!
Avatar utente
romanatome
Utente Qualificato
 
Messaggi: 401
Iscritto il: ven 18 nov 2011 09:24

Messaggioda pojana » mar 03 lug 2012 13:42

[quote="Marcello Di Sarno"]Con dispiacere constato che a tre mesi di distanza dal mio annuncio sulla collaborazione con l'Ansa, nessuno di voi mi ha segnalato qualcosa. Eppure, dovrebbe essere un motivo di soddisfazione vedere le proprie foto pubblicate sulla prima agenzia giornalistica italiana.
Di iniziative curiose e originali in questo arco di tempo ne avete pubblicate diverse e vi posso garantire che avrebbero trovato spazio sul sito dell'Ansa. Ma vi ricordo che per ottenerne la pubblicazione, il fotoreportage non va pubblicato ma va lasciato in sospeso o in bozze e segnalato al sottoscritto.

E' un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione, non credete?
;-)[/quote
grazie Marcello per la segnalazione, non ero al corrente di questa opportunità, forse era utile un'opportuna finestra dove girare direttamente a te il link. saluti e buon lavoro Roberto
Avatar utente
pojana
Utente Qualificato
 
Messaggi: 193
Iscritto il: mar 17 gen 2012 10:21

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 03 lug 2012 15:25

pojana ha scritto:grazie Marcello per la segnalazione, non ero al corrente di questa opportunità, forse era utile un'opportuna finestra dove girare direttamente a te il link. saluti e buon lavoro Roberto

Basta che non lo metti in pubblicazione e poi puoi segnalarmi il link alla bozza qui o in privato.
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda antonellav84 » mar 03 lug 2012 15:52

Ciao Marcello. Nemmeno io sapevo nulla di questa cosa e l'iniziativa è davvero interessante.
Potresti spiegarci meglio cosa si deve fare per poter partecipare? Non ho ricevuto nulla al riguardo.
Grazie in anticipo... :-)
Avatar utente
antonellav84
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 08 mar 2012 11:37

Messaggioda Parpuin » mar 03 lug 2012 16:06

Caro Marcello, io non ero a conoscenza di questa collaborazione coll'Ansa e mi spiace molto di non aver potuto collaborare anche con altri fotoreportage per motiv vari e seri. Dove posso leggere per informarmi in modo adeguato di questa nuova e interessante iniziativa. Tra l'altro sono amica di un ex responsabile dell'Ansa del Piemonte -Valle d'Aosta (attualmente in pensione, ma attivo scrittore e fotografo) al quel potrei chiedere se è disponibile a dedicare un po' del suo tempo a fornire notizie.
Chiedo ancora scusa e attendo una risposta, se ti è possibile. Ciao! Giovanna
Avatar utente
Parpuin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab 13 dic 2008 19:35
Località: Torino

Messaggioda Stefyb67 » mar 03 lug 2012 16:08

Ciao Marcello, vero è che in quest'ultimo periodo sono stata un po' travolta da svariati eventi che mi han distratta non poco, ma neppure io sapevo nulla. Di che si tratta? vado a leggere la comunicazione sopra e vedo se trovo info...... :detective:
Avatar utente
Stefyb67
Utente Qualificato
 
Messaggi: 666
Iscritto il: mer 14 gen 2009 16:26

Prossimo

Torna a Sezione Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti