Collaborazione tra Comuni-Italiani.it e ANSA

Discussione sull'organizzazione e sulle modalità della sezione

Moderatori: Luciano Salvati, Marcello Di Sarno, Paola Perna, Matteo Di Bello

Messaggioda mari3007 » mar 03 lug 2012 16:28

Stefyb67 ha scritto:Ciao Marcello, vero è che in quest'ultimo periodo sono stata un po' travolta da svariati eventi che mi han distratta non poco, ma neppure io sapevo nulla. Di che si tratta? vado a leggere la comunicazione sopra e vedo se trovo info...... :detective:



IDEM. :/
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda ugo1951 » mar 03 lug 2012 17:36

Marcello Di Sarno ha scritto:Con dispiacere constato che a tre mesi di distanza dal mio annuncio sulla collaborazione con l'Ansa, nessuno di voi mi ha segnalato qualcosa. Eppure, dovrebbe essere un motivo di soddisfazione vedere le proprie foto pubblicate sulla prima agenzia giornalistica italiana.
Di iniziative curiose e originali in questo arco di tempo ne avete pubblicate diverse e vi posso garantire che avrebbero trovato spazio sul sito dell'Ansa. Ma vi ricordo che per ottenerne la pubblicazione, il fotoreportage non va pubblicato ma va lasciato in sospeso o in bozze e segnalato al sottoscritto.

E' un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione, non credete?
;-)

Questa bella iniziativa mi era sfuggita...bisogna darsi da fare! :-)
Grazia Marcello!
Avatar utente
ugo1951
Utente Qualificato
 
Messaggi: 378
Iscritto il: sab 14 nov 2009 01:54

Messaggioda mari3007 » mar 03 lug 2012 18:18

ugo1951 ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:Con dispiacere constato che a tre mesi di distanza dal mio annuncio sulla collaborazione con l'Ansa, nessuno di voi mi ha segnalato qualcosa. Eppure, dovrebbe essere un motivo di soddisfazione vedere le proprie foto pubblicate sulla prima agenzia giornalistica italiana.
Di iniziative curiose e originali in questo arco di tempo ne avete pubblicate diverse e vi posso garantire che avrebbero trovato spazio sul sito dell'Ansa. Ma vi ricordo che per ottenerne la pubblicazione, il fotoreportage non va pubblicato ma va lasciato in sospeso o in bozze e segnalato al sottoscritto.

E' un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione, non credete?
;-)

Questa bella iniziativa mi era sfuggita...bisogna darsi da fare! :-)
Grazia Marcello!


vedo che era sfuggita a parecchi allora! :fischio: :saint:
Avatar utente
mari3007
Utente Qualificato
 
Messaggi: 203
Iscritto il: ven 16 ott 2009 18:12
Località: Milano

Messaggioda Rosy76NA » mar 03 lug 2012 18:47

Anche a me sfuggita... mi sa che a breve vi troverete con tutti i fotoreportage in bozza... :D
Avatar utente
Rosy76NA
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: ven 26 dic 2008 20:29
Località: Napoli

Messaggioda arzan » mar 03 lug 2012 19:48

Marcello Di Sarno ha scritto:Con dispiacere constato che a tre mesi di distanza dal mio annuncio sulla collaborazione con l'Ansa, nessuno di voi mi ha segnalato qualcosa. ...
E' un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione, non credete?
;-)


Sinceramente, io lo apprendo solo ora ... :doh:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
Avatar utente
arzan
Utente Qualificato
 
Messaggi: 682
Iscritto il: gio 25 dic 2008 19:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioda marivodo » mar 03 lug 2012 20:32

nel fratempo l'avevo dimenticato :/ :(
Cerco di rimediare al più presto :flower: sorry :doh:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Agnes » mar 03 lug 2012 21:26

arzan ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:Con dispiacere constato che a tre mesi di distanza dal mio annuncio sulla collaborazione con l'Ansa, nessuno di voi mi ha segnalato qualcosa. ...
E' un peccato lasciarsi sfuggire questa occasione, non credete?
;-)


Sinceramente, io lo apprendo solo ora ... :doh:

idem...
alla prossima occasione allora ;-)
Avatar utente
Agnes
Utente Senior
 
Messaggi: 2288
Iscritto il: mar 04 nov 2008 19:20

Messaggioda MAURY54 » mar 03 lug 2012 22:27

Buona serata,

sembra che sia "sfuggita" a molti.

Complimentie Grazie sempre a Voi della Radazione (Tutta) per questi fantastici accordi

Un saluto dal Lago abbstanza tiepido :cold:

Ai prossimi Rèportages.

Maurizio
Avatar utente
MAURY54
FotoReporter
 
Messaggi: 570
Iscritto il: lun 15 dic 2008 15:14

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 04 lug 2012 11:57

Marcello Di Sarno ha scritto:Vi annuncio che tra Comuni-Italiani.it e l'ANSA è nato un rapporto di reciproca collaborazione e scambio mediatico, in virtù del quale la redazione internet della storica agenzia italiana si è resa disponibile a pubblicare nelle fotogallery del proprio sito, i fotoreportage più interessanti e originali.

E' una modalità che la Redazione ha deciso di riservare ai Fotoreporter Tesserati per premiare la qualità dei post pubblicati e del prezioso contributo fornito alla crescita di Notizie.

:-)


Ripropongo il mio messaggio iniziale, aggiungendo che non dovete fare niente di diverso da quello che fate normalmente quando inserite i fotoreportage, con l'unica e fondamentale differenza che quando avete caricato testo e foto non dovete "pubblicarlo" ma lasciarlo nelle bozze, copiare il link alla pagina della bozza e segnalarlo a me in privato o qui.

:arrow: Ovviamente non è che mi dovete segnalare tutti i fotoreportage che inserite perché sennò si fa confusione. Segnalatemi solo i fotoreportage che ritenete più curiosi e originali corredati da foto di alta qualità. Preciso però che la Redazione di Comuni-Italiani.it può decidere se segnalarlo o meno all'Ansa e a quest'ultima a sua volta spetta la decisione di pubblicarle o meno.

Spero di esser stato chiaro.
;-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda antonellav84 » mer 04 lug 2012 14:00

Chiarissimo, grazie mille :-)
Avatar utente
antonellav84
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 08 mar 2012 11:37

Messaggioda PAOLA ADAMI » mer 04 lug 2012 14:39

questa è la prima che sento , cercherò di ricordarmene in futuro. grazie :fotografo:
Avatar utente
PAOLA ADAMI
Utente Qualificato
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer 10 dic 2008 15:58

Messaggioda Kris » gio 12 lug 2012 18:41

Anch'io leggo ora questa notizia: provvederò prossimamente
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda Kris » gio 19 lug 2012 20:11

Marcello Di Sarno ha scritto:
Marcello Di Sarno ha scritto:Vi annuncio che tra Comuni-Italiani.it e l'ANSA è nato un rapporto di reciproca collaborazione e scambio mediatico, in virtù del quale la redazione internet della storica agenzia italiana si è resa disponibile a pubblicare nelle fotogallery del proprio sito, i fotoreportage più interessanti e originali.

E' una modalità che la Redazione ha deciso di riservare ai Fotoreporter Tesserati per premiare la qualità dei post pubblicati e del prezioso contributo fornito alla crescita di Notizie.

:-)


Ripropongo il mio messaggio iniziale, aggiungendo che non dovete fare niente di diverso da quello che fate normalmente quando inserite i fotoreportage, con l'unica e fondamentale differenza che quando avete caricato testo e foto non dovete "pubblicarlo" ma lasciarlo nelle bozze, copiare il link alla pagina della bozza e segnalarlo a me in privato o qui.

:arrow: Ovviamente non è che mi dovete segnalare tutti i fotoreportage che inserite perché sennò si fa confusione. Segnalatemi solo i fotoreportage che ritenete più curiosi e originali corredati da foto di alta qualità. Preciso però che la Redazione di Comuni-Italiani.it può decidere se segnalarlo o meno all'Ansa e a quest'ultima a sua volta spetta la decisione di pubblicarle o meno.

Spero di esser stato chiaro.
;-)



http://notizie.comuni-italiani.it/wp-ad ... message=10

Spero che vada bene così
Avatar utente
Kris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 510
Iscritto il: lun 24 nov 2008 19:21

Messaggioda grandeorso » ven 20 lug 2012 12:21

Ciao Marcello, l'iniziativa è senz'altro ottima, ma non l'ho presa molto in considerazione perché penso che all'ANSA interessino solo fotoreportage d'attualità, mentre i miei sono quasi tutti di tipo documentaristico.
Ringrazio Te e la Redazione tutta per il notevole lavoro e passione che dedicate a rendere il "nostro" sito sempre più interessante e godibile.
Un carissimo saluto.

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
Avatar utente
grandeorso
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio 18 dic 2008 12:35
Località: Dolo (VE)

Messaggioda emanuelea » dom 22 lug 2012 16:25

:ok: :ciao:
Non ti curare di loro, ma guarda.....e passa.
A gente inutile poca retta.
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/emanuelea
Avatar utente
emanuelea
Utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: gio 15 ott 2009 07:03

PrecedenteProssimo

Torna a Sezione Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron