(TORINO)Giardini verticali Cooperativa Opera's

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(TORINO)Giardini verticali Cooperativa Opera's

Messaggioda arcadiatorino » mer 06 mag 2015 12:00

GIARDINI VERTICALI http://cooperativaoperas.it/blog/2015/0 ... verticali/

GIARDINI VERTICALI


Se gli spazi verdi in città non sono moltissimi, queste soluzioni permettono di poter godere di giardini fioriti nel proprio appartamento piuttosto che nel proprio condominio.
Esse migliorano l’estetica ma anche e soprattutto l’isolamento termico, quindi l’efficienza energetica delle abitazioni e la qualità dell’aria attraverso la riduzione dell’anidride carbonica.
I benefici dell’utilizzo di queste oasi verdi verticali sono talmente importanti che ci sono degli incentivi fiscali per chi trasforma tetti e facciate, risparmiando energia ottenuta da una copertura “verde”.
Oltre all’assorbimento dello smog e alla termoregolazione i giardini verticali riducono anche l’inquinamento acustico.
Estetica, minor rumore, minor inquinamento e maggiore energia disponibile il tutto per la vostra soddisfazione ed il vostro gusto.

Tag:agricoltura, boschi, cura aree verdi, cura verde, forestale, Giardini pensili, manutenzione parchi, parchi naturali, potatura siepi, progettazione aree verdi, verde agricolo, verde privato, verde pubblico


Immagine
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti