(TORINO)ALLSTARS CALCIO A 5-8 & GLI AMICI DI TORINO SPORT

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(TORINO)ALLSTARS CALCIO A 5-8 & GLI AMICI DI TORINO SPORT

Messaggioda arcadiatorino » dom 20 set 2015 15:52

ALLSTARS CALCIO A 5-8 & GLI AMICI DI TORINO SPORT

Non solo divertimento:
tutti i benefici del calcio

A goderne non sono solo giovani uomini, ma anche bambini, donne e anziani
Non solo divertimento: nel 2014 i mondiali di calcio sono anche un’occasione per fare il punto della situazione sui benefici associati alla pratica di questo sport. A renderlo possibile è un numero speciale delloScandinavian Journal of Medicine & Science in Sports interamente dedicato a 16 diverse ricerche che hanno dimostrato le capacità preventive del calcio nei confronti di fattori di rischio per le malattie non trasmissibili. La conclusione è una sola: lo sport più popolare al mondo è associato a fattori sociali e motivazionali positivi che possono facilitare il raggiungimento dell’obiettivo di garantirsi un’attività fisica regolare, con tutti i conseguentibenefici in termini di salute.

Immagine

Già in occasione dei mondiali giocatisi in Sud Africa nel 2010 un’edizione speciale della rivista aveva permesso di giungere alla conclusione che giocare a calcio 2 o 3 volte alla settimana promuove il benessere cardiovascolare e quello dei muscoli, che aumentano di massa e si rafforzano. Oggi questi nuovi studi supportano la continua promozione del calcio come sport amico della salute. I suoi benefici non interessano solo i giovani uomini dell’età dei calciatori impegnati nella coppa del mondo, ma anche bambini tra i 9 e i 13 anni e donne e uomini fino a 80 anni d’età. Due studi, ad esempio, dimostrano che il calcio aiuta a combattere efficacemente l’ipertensione sia negli uomini di mezza età che nelle donne anziane. Altri due illustrano invece i suoi effetti cardiovascolari e metabolici positivi per gli uomini affetti da diabete di tipo 2. Altri ancora svelano dettagli dei benefici in termini di funzionalità cardiaca, capacità fisiche e forza delle ossa negli uomini fra i 65 e gli 80 anni, per i muscoli dei pazienti in terapia ormonale a causa di un cancro alla prostata, per la funzionalità cardiaca dei bambini, per l’autostima e la propensione all’attività fisica dei ragazzi obesi. Dal punto di vista psicosociale, inoltre, i benefici del calcio sono stati dimostrati anche per le donne mature.



Tutti questi risultati non fanno che confermare lo slogan presentato per la prima volta al 59mo Congresso della FIFA di Nassau: “Giocare a calcio per 45 minuti 2 volte alla settimana – il modo migliore per prevenire le malattie non trasmissibili”. E se, come sostiene Karim Kha, redattore capo del British Journal of Sports Medicine, “La pillola dell’esercizio – è ora di prescriverla”, sembra proprio che il calcio sia una pillola adatta da prescrivere.





ALLSTARS Calcio Torino organizza per il prossimo Autunno 2015 il nuovo “Campionato ALLSTARS di calcio a 5 e 8 giocatori” e un “Campionato a 8 over 35” per squadre serie che intendono partecipare per divertirsi in un contesto molto tranquillo

Bassi costi di partecipazione


Chiediamo e assicuriamo la massima serietà e sono gradite nuove squadre serie , anche se alla loro prima esperienza in un torneo o campionato ; daremo tutta l’assistenza necessaria anche durante lo svolgimento di tutte le gare.

Se stai cercando un Campionato serio, divertente e con bassi costi di partecipazione, contattaci con fiducia !
L’inizio previsto della manifestazione è per Ottobre 2015, ma le iscrizioni sono già aperte !



VIVI L’ESPERIENZA DELLA CHAMPIONS
Realizzato da :
12 ORE DI NICHELINO
TORINO2015
SOCCERMANIA

INFO :
MANUEL 3478118468
DANIELE 3474807542
MATTEO : 3925635612


https://www.facebook.com/allstars.torinosoccer?fref=ts

3474807542

————————–

Sponsor & Amici

TORINO SPORT

https://www.facebook.com/SporTorino
http://sportorino.blogspot.it/
Perché “Torino Capitale Europea dello Sport 2015”


TAGS



calcio torino, campi calcio 8 torino, campi calcio a 5 torino, campi da calcio torino, campionato calcio a 7 torino, campionato calcio a 8 torino, concorsi tornei escursioni torino, di promozione di eventi sportivi, divisione calcio a 5, dlf torino corso rosselli tornei calcio a 5 torino, dopolavoro ferroviario corso rosselli torino, europei calcio a 5, eventi sportivi torino 2011 torino calcio a cinque wiki, eventi sportivi torino 2012, organizzazione eventi sportivi torino, ping pong e calcetto, serie b calcio a 5 2010 2011, sport escursioni concorsi torino, torino calcio a 5 wiki, torino calcio campionato primavera, torino calcio femminile, torino calcio primavera, torino calcio settore giovanile, torino calcio transfermarkt, torino calciotto, tornei calcio a 5 torino, tornei di calcio torino, tornei estivi calcio a 5 torino da torino132,calcio a 5 torino,calcio a 8 torino,calcetto torino
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron