Calcio che passione! E quanti benefici per la salute! Calcio che passion

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Calcio che passione! E quanti benefici per la salute! Calcio che passion

Messaggioda arcadiatorino » mar 22 set 2015 22:00

Calcio che passione! E quanti benefici per la salute!

Immagine

http://blog.giallozafferano.it/calciotorinocampionatoto/

“Il soccer è un ottima attività per rimanere in salute - afferma il prof. Sergio Pecorelli presidente di Healthy Foundation (HF) - Allena soprattutto la resistenza ed è stato calcolato che durante una partita un calciatore percorre in media 10 chilometri. E’ possibile iniziare a giocare all’età di sei anni ed è molto utile per la crescita di un ragazzo. Stimola infatti l’apparato circolatorio, aumenta la potenza muscolare e la coordinazione. Essendo uno sport di squadra, s'impara anche a confrontarsi con gli altri. Per prevenire molti gravi malattie dai 18 ai 64 anni servono 75 minuti di attività fisica intensa alla settimana. Corrispondono a due allenamenti di calcio”.
Ma attenzione a agli infortuni! “Nello sport possono essere causati da numerosi fattori come scarsa preparazione atletica, equipaggiamento non adeguato o disattenzione - prosegue Pecorelli - Un terzo degli ‘incidenti’ sportivi riguardano proprio il calcio, dove il contatto è frequente e lo stress fisico molto alto. La partitella tra amici può essere pericolosa perché non ci si può improvvisare atleti. Di solito infatti si gioca la sera, quando si è già molto stanchi. Il terreno in sintetico è duro e insidioso per le caviglie. Ma non dobbiamo demonizzare questo sport. Oltre ad averci regalato quattro coppe del mondo permette a milioni di italiani di rimanere in forma. Basta stare un po’ attenti, fare sempre stretching prima e dopo la gara e indossare scarpette con i tacchetti adeguate”.

------------------------------------------------------------------------


CAMPIONATO CALCIO TORINO ALLSTARS 5


http://blog.giallozafferano.it/calciotorinocampionatoto/allstars-torino-calcio-a-5-8-gli-amici-di-cuore-toro/
CAMPIONATO DI CALCIO A 5 E A 8 VIVI L ESPERIENZA DEI MAGGIORI CAMPIONATI




calcio torino calcetto




CAMPI DI GIOCO


CHISOLA CALCIO
Via Del Castello 3 Vinovo
http://www.chisolacalcio.it/

A.S.D. Polisportiva Garino

POLISPORTIVA GARINO
Via Europa 25 Vinovo
http://www.polisportivagarino.it/


-------------------------------------

CAMPIONATO A 5 ISCRIZIONE 750 EURO



-------------------------------------



CAMPIONATO A 8 ISCRIZIONE 1280 EURO

-------------------------------------


calcio calcetto torino


VIVI L'ESPERIENZA DELLA CHAMPIONS Realizzato da : 12 ORE DI NICHELINO TORINO2015 SOCCERMANIA


INFO : MANUEL 347 8118468 DANIELE 3474807542 MATTEO : 3925635612



http://www.facebook.com/allstars.torinosoccer

http://blog.giallozafferano.it/calcioto ... pionatoto/





TAGS calcio torino, campi calcio 8 torino, campi calcio a 5 torino, campi da calcio torino, campionato calcio a 7 torino, campionato calcio a 8 torino, concorsi tornei escursioni torino, di promozione di eventi sportivi, divisione calcio a 5, dlf torino corso rosselli tornei calcio a 5 torino, dopolavoro ferroviario corso rosselli torino, europei calcio a 5, eventi sportivi torino 2011 torino calcio a cinque wiki, eventi sportivi torino 2012, organizzazione eventi sportivi torino, ping pong e calcetto, serie b calcio a 5 2010 2011, sport escursioni concorsi torino, torino calcio a 5 wiki, torino calcio campionato primavera, torino calcio femminile, torino calcio primavera, torino calcio settore giovanile, torino calcio transfermarkt, torino calciotto, tornei calcio a 5 torino, tornei di calcio torino, tornei estivi calcio a 5 torino,calcetto torino,calcio nichelino,calcio vinovo,calcio streaming torino,
Avatar utente
arcadiatorino
Utente
 
Messaggi: 191
Iscritto il: mar 16 lug 2013 10:25

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron