Torino-Grugliasco "museo storico del Toro" in esilio...

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Torino-Grugliasco "museo storico del Toro" in esilio...

Messaggioda stefano rollero » gio 24 gen 2008 19:47

Ieri ( Mercoledì 23 Gennaio) su "La Repubblica" nella cronaca di Torino, un' intera pagina con servizio fotografico dedicato all'accordo tra comune e società relativa alla ricostruzione del filadelfia.

Il titolo dell'articolo però era ; "EMIGRA A GRUGLIASCO IL MUSEO DEL TORO" :?

Tutta la "cronistoria" della vicenda, ma viene rimarcata l'amarezza per quella "cacciata" dalla Basilica di Superga ad opera della Congregazione della Sovrintendenza dei Servi di Maria (?!) e per l'impossibilità di trovare subito una sede adeguata a Torino sede naturale granata......Ricordo che la gestione del museo storico di superga era nata nel 2002.
Al momento a Febbraio il museo della memoria traslocherà a Villa Claretta di Grugliasco, ci saranno 1500 frammenti di storia del calcio, e sarà aperto il Sabato e la Domenica, il biglietto di ingresso costerà 5 euro ( che finiranno al Comune).
Se al filadelfia ( nell'ambito della ricostruzione) potrà trovare spazio il museo, potrebbe essere interessante proporre un "murales" fatto da artisti nel quale viene evocata la storia del Toro, è una proposta....



Continua il sondaggio su torino.repubblica.it per esprimere il parere sulla sede del museo. 50% per Superga, 38% lo vuole nell'area del filadelfia. scarsa la soluzione Grugliasco.
Avatar utente
stefano rollero
Utente Junior
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven 19 ott 2007 10:36
Località: Caselle Torinese

Torna a Piemonte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite