Concorso letterario La Giara 3° Edizione

Letteratura dedicata ai comuni e organizzazione dei contest

Concorso letterario La Giara 3° Edizione

Messaggioda Marika72 » mer 27 nov 2013 17:56

Anche per quest'anno è stata confermata la presenza del Premio Letterario La Giara bandito da RAI ERI, arrivato quindi alla sua terza edizione, è stato ideato per dare spazio e visibilità a giovani potenziali scrittori presenti su tutto il territorio nazionale.
Rivolto, infatti, ad autori al di sotto dei 39 anni, vuole essere un vero e proprio osservatorio capillare sulla narrativa giovanile attraverso il supporto delle sedi regionali Rai. Sono 21 le Commissioni Regionali di esperti della narrativa e dell’editoria, che scelgono in ogni sede i due romanzi migliori da inviare alla Commissione Nazionale.
La Commissione Nazionale composta da Pier Luigi Celli, Antonio Debenedetti, Gian Arturo Ferrari, Dacia Maraini, Mario Orfeo, Franco Scaglia, Marino Sinbaldi, ha il compito di scegliere la terna finalista tra i 42 romanzi indicati da ciascuna Commissione regionale in piena autonomia.
La terza tappa poi sarà la proclamazione dei tre vincitori, tappa conclusiva dell’edizione del Premio e lancio della nuova edizione.

- La scadenza per presentare le opere è il 31 dicembre 2012.
- Il vincitore avrà in premio la pubblicazione e promozioni del proprio romanzo a cura di Rai Eri.


Sito ufficiale del premio: http://www.premioletterariolagiara.it/
Bando: http://www.premioletterariolagiara.it/b ... iscrizione
Avatar utente
Marika72
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 27 nov 2013 17:32

Torna a Libri e Contest Racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron