[BARI] Reeding poetico e presentazione "Piccole storie indaco" di Paolo Amoruso.

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[BARI] Reeding poetico e presentazione "Piccole storie indaco" di Paolo Amoruso.

Messaggioda EdizioniLaGru » sab 25 giu 2011 06:05

Le Piccole Storie Indaco sono un'alternarsi di momenti ed emozioni vissute durante un viaggio nel profondo dell'anima, alla ricerca della felicità. Non è facile ritrovarsi all'improvviso un mondo nuovo davanti agli occhi, un mondo meno leggero e soave del precedente, un mondo che per molti è il migliore nel corso della propria vita, il mondo dell'adolescenza che per altri può essere qualcosa di troppo importante da poter iniziare a vivere.
Trentotto poesie che sfiorano l’intimo del narratore attraversando diverse tematiche: il tormento adolescenziale, la ricerca della fede e di Dio, la nostalgia, la paura di crescere, gli affetti più veri e sinceri, e narrano con un'alternanza di tratti dolci-amari, l’esistenza.

Reeding Poetico e Presentazione Libro "Piccole Storie Indaco" di Paolo Amoruso.

martedì 5 luglio alle ore 21.30
presso il "Joy's Pub" sito a Bari, in Corso Sidney Sonnino, 118/D (ingresso gratuito).

Saranno presenti l’autore Paolo Amoruso e il relatore Nicola Pellegrino, con la partecipazione di una stravagante attrice barese e di un giovane musicista “Onofrio Bellomo” che accompagnerà la serata con la sua musica al pianoforte. Ogni spettatore avrà a disposizione sul proprio tavolo la scaletta delle esibizioni musicali e inoltre potrà assistere a diverse interpretazioni teatrali, e non solo vocali, di alcune poesie contenute nella raccolta.

Questa silloge è stata entusiasticamente accolta da Andrea Salvatici, giornalista del Corriere della Sera:

“Piccole storie indaco. Il libro di debutto di Paolo Amoruso, una giovanissima voce poetica potente e destabilizzante! Complimenti! I poeti Mario Luzi e Alda Merini avrebbero letto volentieri le poesie di Paolo. Adesso dobbiamo solo proteggerla questa necessaria e meravigliosa allodola. Ci sono troppi cacciatori invidiosi del suo volo poetico. Sono grato per avermi fatto scoprire un talento simile. Peccato, Alda non c'è più altrimenti le avrei presentato volentieri Paolo.”


Dettagli pubblicazione:

Piccole storie indaco - Paolo Amoruso
collana: scintille
ISBN: 978-88-97092-07-0
pagine: 68
formato: 12 x 20 cm - brossura
seconda edizione: maggio 2011
Edizioni La Gru

Note sull’autore:
Paolo Amoruso nasce a Bari il 17 luglio 1995 e vive nella città pugliese.
La sua età non deve ingannare nel modo più assoluto. La potenza delle sue parole travolge tutto e tutti. La sua energia lascia spiazzati. Forse sarà esagerato, ma crediamo che un erede di Alda Merini sia in giro e probabilmente stia ammirando, proprio in questo momento, Madre Natura.
Piccole storie indaco è il suo debutto letterario.
Avatar utente
EdizioniLaGru
Utente Junior
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 21 gen 2011 18:05

Torna a Puglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron