[[Molfetta]] Festival internazionale del Flamenco

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[[Molfetta]] Festival internazionale del Flamenco

Messaggioda emmaromanazzi » sab 03 set 2011 18:08

A Molfetta dal 1 al 15 settembre si svolgerà il " Festival Internazionale del Flamenco", seconda edizione della rassegna.
Gli appuntamenti a ingresso gratuito si svolgeranno nella Fabbrica San Domenico.
Si inizia con una mostra fotografica, gli artisti Silvio D'Agostino e Luca Fiaccavento di fama mondiale, esporrannoi loro lavori, scatti per raccontare i gesti ed i movimenti corporei del flamenco. Seguirà una conferenza " Letras e dintorni" dei docenti dell'Università di Bari, i professori Franco Moliterni e Giuseppe Barletta accompagnati dalla chitarra flamenca.
Il 2 settembre, i ragazzi del Liceo classico Leonardo da Vinci, incontreranno gli artisti della rassegna.
Sabato, sempre nel chiostro di San Domenico sarà rappresentato lo spettacolo " Flamenco in tablao" con gli artisti Ramon Martinez e Anabel Rivero ( ballerini), accompagnati dalla chitarra di Javier Arriga e dai cantanti Miguel Gonzales e Imma Rivero. Il “tablaos” sono locali dedicati al canto e al ballo flamenco dove gli artisti spesso anonimi si esibivano a stretto contatto di pubblico, accompagnati dall’impeto del “zapateado”, la chitarra che li accompagna e dallo scandire del battere delle mani (“palmas”).
Avatar utente
emmaromanazzi
Utente
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: mer 14 apr 2010 16:00

Torna a Puglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron