[BARI] Presentazione raccolta poetica "Piccole storie indaco"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[BARI] Presentazione raccolta poetica "Piccole storie indaco"

Messaggioda EdizioniLaGru » mar 21 feb 2012 03:39

Sabato 25 febbraio alle ore 18:30 presso la Libreria Terra di Thule sita in via Giuseppe Pavoncelli 133 a Bari (quartiere Carrassi), si terrà la presentazione del libro Piccole storie indaco: silloge poetica di Paolo Amoruso, un giovanissimo scrittore barese (classe 1995), la cui opera è stata accolta entusiasticamente dal giornalista del Corriere della Sera, Andrea Salvatici. Il suo debutto Piccole Storie Indaco è arrivato in breve tempo alla terza ristampa.

Ingresso gratuito.
Saranno presenti l’autore Paolo Amoruso e la relatrice prof.ssa Francesca Palumbo. E con l'intervento delle Persone Libro che reciteranno e interpreteranno alcuni brani tratti da "Piccole storie indaco".

Dettagli pubblicazione:

PICCOLE STORIE INDACO
di Paolo Amoruso
Edizioni La Gru
Codice Isbn: 978-88-97092-07-0
Pagine: 68
Genere: Poesia
Terza edizione: gennaio 2012

Il libro “Piccole storie indaco”, accolto nella collana Scintille delle Edizioni La Gru, contiene trentotto poesie che sfiorano l’intimo del narratore attraversando diverse tematiche: il tormento adolescenziale, la ricerca della fede e di Dio, la nostalgia, la paura di crescere, gli affetti più veri e sinceri, narrando l’esistenza con un'alternanza di tratti dolci e amari. Per l’autore, la scrittura è in primo luogo un atto di riconoscenza e d’amore nei confronti di Alda Merini, poetessa grazie alla quale ha scoperto la forza e la bellezza delle parole.
Andrea Salvatici, giornalista del Corriere della Sera e scrittore recensisce così il libro: Piccole storie indaco. Il libro di debutto di Paolo Amoruso, una giovanissima voce poetica potente e destabilizzante! Complimenti! I poeti Mario Luzi e Alda Merini avrebbero letto volentieri le poesie di Paolo. Adesso dobbiamo solo proteggerla questa necessaria e meravigliosa allodola. Ci sono troppi cacciatori invidiosi del suo volo poetico. Sono grato per avermi fatto scoprire un talento simile. Peccato, Alda non c'è più altrimenti le avrei presentato volentieri Paolo.

Le Piccole Storie Indaco sono un'alternarsi di momenti ed emozioni vissute durante un viaggio nel profondo dell'anima, alla ricerca della felicità. Non è facile ritrovarsi all'improvviso un mondo nuovo davanti agli occhi, un mondo meno leggero e soave del precedente, un mondo che per molti è il migliore nel corso della propria vita, il mondo dell'adolescenza che per altri può essere qualcosa di troppo importante da poter iniziare a vivere. Le Storie Indaco, insieme hanno dato vita a quella cosa, quella persona, quell'entità che mi ha ridato il sorriso. Nello scrivere quelle parole, che ne loro insieme erano Poesia, sono riuscito a trovare la mia serenità, sono riuscito ad accettare quella tristezza originata dal male sconosciuto che dentro di me consumava pian piano il mio cuore fragile, diventando così finalmente un uomo. (Paolo Amoruso)


Paolo Amoruso è nato a Bari il 17 luglio 1995. Scrive da quando ne ha memoria. Pur essendo così giovane ha all’attivo due pubblicazioni: “Piccole Storie Indaco”, silloge poetica e “La signora dei tulipani”, romanzo. È inoltre vincitore del concorso “Scrittura e Immagine” con il racconto Indaco e Diaspro. È curatore di un’agenzia letteraria che lo mette quotidianamente in contatto con autori emergenti e aspiranti scrittori. Collabora con le Edizioni La Gru ed è parte della giuria per il concorso letterario “Una fiaba per sorridere.”
Avatar utente
EdizioniLaGru
Utente Junior
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 21 gen 2011 18:05

Torna a Puglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron