vivere bene

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

vivere bene

Messaggioda donadei giovanni » mar 29 mag 2012 06:52

Ho vissuto per 10 anni a Novara, e per motivi di lavoro sono stao in giro in vari comuni d'Italia tra cui quelli di Padova e Treviso. Un particolare bello che ho visto è stato quello di un cartellone di benvenuto che faceva da arco sulla strada,e su cui c'era scritto: " Benvenuti nella provincia di Treviso, se la vedi ti innamori! " Adesso mi chiedo perchè qui da noi nel tarantino non possiamo fare la stessa cosa? Forse perchè ci manca la cultura di rispettare tutto ciò che si trova fuori dalle propie case. Se tutti noi riuscissimo a capire che fuori dalla propia casa è ancor di più la nostra casa, allora quel cartellone potremmo metterlo anche noi all'ingresso della provincia di Taranto, dato che la città di Taranto è stata la capitale della magna grecia, quindi di storia ne hà ed inoltre è la città dei due mari. Questi particolari ci dovrebbero inorgoglire e quindi far sì che avvenga il cambiamento di status. :italia:
Avatar utente
donadei giovanni
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 29 mag 2012 05:47

Torna a Puglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron