[Casarano] toponomastica su strada spartifeudo

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Casarano] toponomastica su strada spartifeudo

Messaggioda primax61 » gio 17 lug 2014 13:12

Salve, sono nuovo del forum, e vi chiedo la cortesia di far luce su questa problematica riguardante la corretta toponomastica lungo le strade che separano fisicamente due amministrazioni comunali. Ho navigato tanto sul web ma non riesco a trovare una risposta esaustiva.
La questione è già intuibile:una strada spartifeudo può avere due nomi differenti? Vale a dire: il comune X può dare un nome-strada proprio rispetto al comune Y contiguo? Ho anche trovato il caso seguente:
http://www.merateonline.it/articolo-sta ... &origine=1
dove la stessa area di circolazione ha due segnali nomi-strada diversi ma, sinceramente, accetterei questa situazione solo nel caso in cui l'intera sezione stradale fosse suddivisa fisicamente da uno spartitraffico. Quindi mi domando? I due comuni hanno fatto tutto nella norma? E questa norma qual'è? dove è regolamentata questa situazione che, immagino, interessa tantissime amministrazioni comunali.
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
primax61
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 17 lug 2014 12:59

Torna a Puglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron