Cantina aperta con Vini, Libri e Corso di Pizzica

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Cantina aperta con Vini, Libri e Corso di Pizzica

Messaggioda rominaleo » sab 29 nov 2014 21:27

[Copertino] DOMENICA 7 DICEMBRE, alla Cupertinum
Appuntamento dionisiaco con grandi Vini, Cultura e Pizzica, domenica 7 dicembre, alla Cupertinum, Antica Cantina del Salento, nell’ambito di “Cantine aperte a Natale”, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino Puglia.
> Dalle ore 10.00 alle 13.00, la Cupertinum accoglie turisti, appassionati e curiosi, per scoprire la cantina, assaggiare e acquistare i vini.

> Alle ore 16.00, il giornalista e(t)nogastronomo Pino De Luca – assieme a Cosimo Lupo, assessore alla cultura ed editore – presenterà il suo libro “PER CANTI E CANTINE. Note di un viaggio enofonico in Salento” (edizioni Kurumuny).

> Alle ore 17.00, tutti al CORSO DI BALLO DELLA PIZZICA, a cura della Scuola di Donato Nuzzo dei Tamburellisti di Torre Paduli, con i maestri Antonio Ciurlia e Betty Coronese de I Pizzicati. (Il corso è gratuito)

“Il vino è il canto della terra”, scriveva negli anni Sessanta il grande scrittore e regista Mario Soldati, e Giuliano Sangiorgi – stella del rock e copertinese – in un’intervista concessaci per Cupertinum Doc, aggiungeva: “Credo che il vino sia il canto delle persone che stanno sulla terra. L’uva è il canto della terra. Il vino è il canto degli uomini, che stanno sulla terra magnifica che produce l’uva. Credo nell’uomo, è l’uomo che deve rispettare la terra e valorizzarla. L’uomo è il frutto e il canto della terra”. Vini, terra, canti e danze… vi aspettiamo in Cantina!

CUPERTINUM, Antica Cantina del Salento, Copertino
Enoteca del Copertino, Via Martiri del Risorgimento 6, Copertino (Le)
tel.0832.947031; www.cupertinum.it - cantinacopertino@libero.it
Avatar utente
rominaleo
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 03 nov 2014 11:59

Torna a Puglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite