(LE) Balena Mangialibri | Festival di letteratura e illustrazione per l'infanzia

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(LE) Balena Mangialibri | Festival di letteratura e illustrazione per l'infanzia

Messaggioda LaStagista » mer 10 feb 2010 15:51

Nei mari del Salento, giù giù fino a che l’Italia finisce, vive tronfia e gonfia una Balena.
Nuota libera nelle acque più blu del blu tra trote e gamberetti, sirene e pesci palla, stelle di mare e polipetti. Una balena sempre affamata che mangia né crostacei né molluschi e se ne infischia dei pesciolini che non hanno alcun sapore. Sono i libri il suo piatto preferito, pagine e pagine di inchiostro e di carta… al solo pensiero le viene un languore! Quando era piccola la mamma le preparava gustosissime leccornie misto mare ma lei niente, preferiva di gran lunga un bel romanzo, ma che fosse almeno di centomila pagine. Ha divorato tonnellate di libri e ora, porta in pancia migliaia di incredibili storie e tra i suoi fanoni sono incastrati una miriade di racconti e di favolette. Com’è e come non è questa Balena qui ha deciso di aprire le sue fauci e far vedere a tutti che cosa contiene la sua gigantesca pancia.
“Ma son vere queste cose che voi dite?!”ci chiederete!
Ahh piccoli monelli increduli! Lo potete vedere da voi! Dall’11 al 14 marzo venite a Lecce! Venite a vedere con i vostri stessi occhi quanti libri è riuscita a divorare questa strana Balena!
Ma attenti non nuotarle troppo vicino… potrebbe scambiarvi per un libro!

La Balena Mangialibri è un festival di letteratura e illustrazione per l’infanzia organizzato dall’Associazione Fermenti Lattici e finanziato dalla Regione Puglia attraverso il bando Principi Attivi nella sua edizione 2009-2010. L’obiettivo principale del Festival è duplice: anzitutto ravvicinare i bambini alla letteratura e all’illustrazione attraverso il contatto diretto con l’oggetto-libro attraverso gli incontri con autori, illustratori, editori, ma anche
laboratori creativi, spettacoli, eventi a loro dedicati.

Balena Mangialibri
11/14 Marzo 2010
Ex MAgazzini Upim - Lecce

http://www.balenamangialibri.it
Allegati
dominio_balena.gif
Avatar utente
LaStagista
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 05 nov 2009 14:51

Torna a Puglia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron