[PIAZZA ARMERINA - EN] PRESENTAZIONE LIBRO "LO ZUCCHERO E IL VELENO"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[PIAZZA ARMERINA - EN] PRESENTAZIONE LIBRO "LO ZUCCHERO E IL VELENO"

Messaggioda EdizioniLaGru » ven 15 apr 2011 17:44

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“LO ZUCCHERO E IL VELENO”
DI ALESSIO PACE


Il 18 aprile 2011 alle ore 18:00 presso la Scuola Cascino, in Via Mons. La Vaccara a Piazza Armerina (EN), si terrà la presentazione di “Lo zucchero e il veleno”, debutto letterario di Alessio Pace, scrittore di Piazza Armerina.

Quelle di Alessio sono storie disperate, forti, di denuncia all'immobilismo sociale, personale. La denuncia di una vita passiva che non può portare ad altro che alla morte interiore. I personaggi di questi racconti si muovono all'interno di vite dalla forma chiusa, cristallizzata, piramidale; a volte soffocano, a volte si perdono nel vuoto della solitudine e per inerzia non possono far altro che arrivare all'apice del conflitto con quella parte di sé che aspira alla felicità. I pensieri, i desideri e le paure, come atomi volteggiano caoticamente alla ricerca di un appiglio, alla ricerca della sola ricchezza che sanno di poter conservare per sempre: l'amore donato, la purezza.

Alessio Pace nasce a Piazza Armerina il 12 settembre 1980. Finalista al primo Concorso Nazionale di Letteratura e Poesia "Città di Piazza Armerina" con la silloge di racconti D'amore, morte e altri orrori.

Interverranno l’autore e la dottoressa Maurilia Brighina e l'evento prevederà la proiezione di un booktrailer ispirato ai racconti.

LO ZUCCHERO E IL VELENO di Alessio Pace
Edizioni La Gru
Codice Isbn: 978-88-97092-05-6
Avatar utente
EdizioniLaGru
Utente Junior
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 21 gen 2011 18:05

Torna a Sicilia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron