Pagina 1 di 1

V edizione della Ciliegia Gioiello dell'Etna - Sant'Alfio -

MessaggioInviato: lun 08 lug 2013 09:26
da renato finocchiaro
Sant’Alfio (CT) – Sabato 6 e domenica 7, nel paese del Castagno dei Cento Cavall – Monumento UNESCO Messaggero di Pace -, si è svolta la V edizione della manifestazione culturale-enogastronomica “La Ciliegia – Gioiello dell’Etna” che ormai da un lustro attrae molti gitanti per assaporare delle ottime ciliegie o degustare le tipicità locali, rigorosamente al gusto di ciliegie.
Per il terzo anno consecutivo, una delle strade più suggestive del Borgo Etneo, la Via Coviello, è stata allestita con “l’Infiorata tra Fiori e Frutta” realizzata, anche quest’anno, dall’Associazione Culturale Santalfiese.
Al taglio del nastro della manifestazione erano presenti, il Neo Sindaco Giuseppe Maria Nicotra, il Presidente del Consiglio Renato Finocchiaro, l’Assessore al Turismo Alfio Nicolosi ed il Vice Presidente all’Ars Salvo Pogliese, oltre ai tanti turisti venuti per visitare la particolarità dell’Evento.

Durante le serate di sabato e domenica, vari eventi hanno allietato i numerosi presenti, con note popolari a cura di “Laura de Palma” e “Turiddu U Sicilianu” e spettacoli di Teatro di strada realizzati dai VulcanSoul.

L’Evento si è concluso con la degustazione gratuita della torta al gusto di ciliegie, realizzata da una pasticceria locale, di ben 6 metri.