[Camporotondo etneo] il nuovo sindaco e il consiglio comunale

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Camporotondo etneo] il nuovo sindaco e il consiglio comunale

Messaggioda linda » dom 11 mag 2008 17:21

(camporotondo etneo)
I preparativi, per le elezioni del nuovo sindaco di Camporotondo etneo, fervono! I candidati sono già da tempo alla ricerca dei voti.
Si candidano tutti, il vicino di casa, il figlio del medico, il figlio dell'impiegato, ognuno vuole il suo posto al sole!
Il paese è piccolo e...la gente mormora!!!
Quello ce la farà , quell'altro no, "chissà! come finirà! Chissà"
"Era già tutto previsto!"??? :roll: :roll:
Avatar utente
linda
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 11 mag 2008 17:08

Camporotondo etneo: era già tutto previsto? Si !

Messaggioda linda » gio 05 giu 2008 16:11

Siamo quasi al rush finale! Gli aspiranti consiglieri a colpi di congiuntivi errati, frasi prive di fondamenti grammaticali , toni stentorei e concitati, si sfidano dal pulpito comiziale prima dello scontro finale.
Il sindaco uscente si presenta con due programmi: il già fatto e il farò. Un'altro candidato sindaco si presenta con la fotocopia venuta male del programma del sindaco uscente. Infine il terzo candidato sindaco si presenta non con un programma ma con un progetto, così complesso ma così complesso che.... ce lo spiegherà dopo. Ma quando?
Ah! questi politici! Anzi Ah!Ah!Ah! questi politici :lol: :lol:
Avatar utente
linda
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 11 mag 2008 17:08

(camporotondo etneo): i tre volti dei candidati sindaci

Messaggioda linda » gio 12 giu 2008 08:59

Se i manifesti potessero parlare!
Manifesto del sindaco 1: "Lo so! Lo so! Sono bello e bravo, bravo e bello, bello e bravo! Me lo dicono tutti! ...La mia zente mi ama... ed io?.. Amo la mia zente! Alla fine ne rimarrà soltanto uno: io e la mia progenie! Vincerò... il migliore! Guardate che muscoli, il bicipite destro l'ho chiamato Raffaele(Lombardo) quello sinistro Silvio (ometto il cognome per non fare schiattare gli avversari!). Sorrido dal manifesto. Lo so! Lo so! Sarò di nuovo il vostro sindaco! Siete contenti? Io: il re sole,(notata l'abbronzatura! tutta naturale ! il più extracomunitario fra tutti gli extracomunitari di Camporotondo...) baciato dal sole ...vi dico: che cambierò le lampadine, farò strade nuove, ponti e ferrovie, posti di lavoro, posti al sole, posti in banca e postini di tutti i tipi, "sentendo" tutti i miei consiglieri e non ascoltandone nemmeno uno, non ne ho bisogno lo faccio per la democrazia perchè è donna e sio sono un galante. Chiamatemi pure ...il Bell'Antonio! ( Meno male che Nino c'è!)
Manifesto del sindaco 2 : " Sguardo attento, occhio estremamente scrutante, sorriso appena accennato, giusto perchè il fotografo me lo chiede.E tu chi sei che guardi il mio manifesto? Un votante? Bene! Che percentuale di voti mi porti? Sei Camporotondese di nascita o di adozione? Che vuoi da me se divento sindaco! Cambierò le lampadine, farò strade nuove, ponti e ferrovie, posti di lavoro, posti al sole, posti in banca e postini di tutti i tipi. Io lo so il fatto mio, ma non te lo dico! Sono uno che la sa lunga, ma non te lo dico! Prima mi devi votare, poi mi faccio due conticini, poi vedremo. Ricordati che sono stato il Roosvelt di Camporotondo Etneo, il new deal l'ho proposto io, bilancio in rosso per un quinqennio come forma di investimento per il paese e per lo sviluppo del territorio. I frutti li hanno raccolti gli altri, a me le bucce! Fatti i calcoli dovrei arrivare secondo, ho scelto tra i camporotondesi gli oppositori più in gamba del paese. Alla fine i conti mi tornano sempre! Chiamatemi pure Frankie Delano. ( e via con "una vita da gregario")
Manifesto del sindaco 3:Che c'è da ridere! Non c'è da ridere niente! Sono arrabbiato perchè vorrei cambiare tutte le lampadine, rifare nuove tutte le strade (anche quelle dei comuni accanto), farò il ponte, anche se Silvio non me lo permettesse,ma che cos'è questa storia dell'ICI, prima la devono discutere con me, creerò tanti posti al sole, e i postini più efficienti saranno tutti al mio comando! Che c'è da ridere! Votami !Sciagurato di un cittadino!Io sono un rivoluzionario, sono il paladino dei deboli,dei poveri e dei diseredati, mi chiamano Orlando... pazzo, lo so! Metto in riga i fannulloni, mi ribello contro il sistema che schiaccia i deboli. Arriverò terzo! cioè non arriverò... ma avrò rotto le scatole a questi potenti prepotenti, avrò scosso dal sonno politico i cittadini distratti, specie con i miei comizi durante la partita dell'Italia, gridati davanti alle finestre chiuse dei condomini. Chiamatemi pure Orlando... u pazzu! e me ne vanto! Vive la France, viva la rivoluzione! ( e vai...! con la marsigliese).
Avatar utente
linda
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 11 mag 2008 17:08

camporotondo etneo: Bella figura al consiglio comunale!

Messaggioda linda » sab 16 ago 2008 15:14

Lettera aperta al presidente del consiglio comunale di Camporotondo Etneo.
Caro giovane presidente,... sveglia!
Non c'ero ma me lo hanno raccontato :
Gruppo di maggioranza: [snip]
Gruppo di minoranza:[snip]
Caro giovane presidente, sveglia! Se tiene banco solo la minoranza, la maggioranza che ci sta a fare?
Con il serafico sindaco, ovviamente, il capogruppo di minoranza sbatte contro un muro.
Ci aspettavamo di più.
Alle prossime!
Cittadini di Camporotondo...Coraggio!
Avatar utente
linda
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 11 mag 2008 17:08

Messaggioda Marina Greco » mer 03 set 2008 17:53

Ciao Linda,
ho modificato il tuo precedente messaggio eliminando le parti che contenevano attacchi personali offensivi.
Puoi utilizzare il forum per descrivere cosa è successo e possiamo provare a coinvolgere le persone chiamate in causa per avere una loro risposta, ma non per attacchi personali e così come hai scritto l'intervento, non è utile ma solo offensivo e non denuncia un fatto accaduto.
Puoi usare il forum per segnalare ciò che non funziona, un evento poco piacevole, ma per fare questo non è necessario offendere.
:-)
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08


Torna a Sicilia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron