[Castiglione della Pescaia] raccolta porta a porta per lidi, hotel e risoranti

Dove vivere è più dolce
Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Castiglione della Pescaia] raccolta porta a porta per lidi, hotel e risoranti

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 02 lug 2008 10:10

Partita ufficialmente la raccolta porta a porta dei rifiuti organici presso stabilimenti balneari, alberghi e ristoranti di Castiglione della Pescaia.
E’ la prima volta che il progetto viene attuato e quindi è considerato ancora in una fase sperimentale. :idea:
Il servizio è effettuato attraverso la Multiservizi srl, la partecipata del Comune, che fornisce alle utenze anche i materiali per la raccolta: un bidoncino verde con ruote ed un kit di sacchi biodegradabili color beige per la raccolta di tutti i rifiuti organici. Il gestore, alla chiusura, dovrà posizionare al di fuori della struttura il bidoncino con i sacchi pieni che verranno portati via ogni giorno tra le 5 e le 8 del mattino.
“Stiamo mettendo in campo - afferma il consigliere comunale con delega all’Ambiente David Bulleri - tutti gli strumenti possibili per attuare la raccolta differenziata nel nostro territorio. Questo nuovo progetto è mirato a recuperare, attraverso le grandi utenze, la quantità dei rifiuti prodotti in estate con le numerose presenze turistiche”. :-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron