[Castiglione della Pescaia] pagamenti con bancomat all'Ufficio Demanio

Dove vivere è più dolce
Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Castiglione della Pescaia] pagamenti con bancomat all'Ufficio Demanio

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 03 mar 2008 12:12

Anche all’Ufficio Demanio del Comune di Castiglione della Pescaia è arrivato il Pos per i pagamenti con Bancomat. Gli utenti potranno pagare direttamente in Comune le spese di istruttoria per domande come il rilascio di nuove concessioni demaniali, rinnovo concessioni, variazioni al contenuto della concessione, anticipata occupazione, affidamento ad altri soggetti della attività oggetto della concessione, subingresso nella concessione, autorizzazioni per l’estrazione di sabbia ed altri materiali. Secondo il consigliere comunale con delega al Demanio l’introduzione di questo semplice strumento migliorerà molto il lavoro dell’ufficio e farà risparmiare agli utenti molto tempo. Infatti in precedenza era necessario pagare queste spese di istruttoria recandosi presso sportelli bancari o postali preoccupandosi di esibire successivamente agli uffici la ricevuta di pagamento. Con l’introduzione de Pos è tutto più semplice e veloce.
Gli uffici provvisti di Pos per i pagamenti sono quindi quattro al momento presso il Comune: ne è provvisto il Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive), l’Urbanistica solo per diritti di segreteria e tecnici, l’Ufficio Tributi solo per il pagamento di imposte riferite ad eventi temporanei quali le imposte sulle pubblicità (locandine e volantinaggio), il servizio di affissione, i canoni per l’occupazione di spazi pubblici temporanei.
Anche in questi casi il risparmio di tempo e la snellezza delle procedure è innegabile. L’Ufficio Tributi ha migliorato notevolmente le proprie prestazioni di front office ed è tra le pochissime realtà italiane di questo tipo ad avere ottenuto la Certificazione di Qualità Iso 9001.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti