[Castiglione della Pescaia] al via la riqualificazione di Strada delle Strette

Dove vivere è più dolce
Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Castiglione della Pescaia] al via la riqualificazione di Strada delle Strette

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 06 mar 2008 16:13

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria su un tratto della strada comunale delle Strette (dietro l’ex consorzio agrario e la zona artigianale). “Un intervento che prevede – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Castiglione della Pescaia Aldo Iavarone - oltre che la ripavimentazione in asfalto, anche il potenziamento dell’impianto di illuminazione con nuovi punti luce anche in prossimità della zona artigianale”
L’intervento complessivi 113.000 euro con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. La ditta aggiudicataria dei lavori è la Pozzi Stefano srl di Grosseto.
Lunedì inizieranno invece i lavori a Tirli per il potenziamento dell’illuminazione nel tratto di strada che va dalla chiesa verso il paese. Nei prossimi giorni verranno installati 5 nuovi punti luci in acciaio zincato con lanterne per un costo complessivo di 14.583 euro. Progetto di Roberto Carboni, lavori della ditta Giannini di Castiglione della Pescaia. Subito dopo la strada verrà asfaltata dal cimitero fino all’inizio ala pavimentazione in porfido all’ingresso del paese.
Altri interventi che saranno avviati a breve sono quelli della nuova illuminazione al Fornino di Punta Ala e di adeguamento dell’impianto elettrico dei campi sportivi di Vetulonia. Quest’ultimo ha beneficiato di un contributo regionale in conto capitale di 24.600 euro per la manutenzione dell’impiantistica sportiva. Intanto proseguono i lavori nel centro cittadino: in piazza Garibaldi già cominciano ad emergere le forme arrotondate che caratterizzeranno il suo nuovo stile.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron