[Provincia di Firenze] in mostra l'artigianato del Mugello e della Val di Sieve

Dove vivere è più dolce
Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Provincia di Firenze] in mostra l'artigianato del Mugello e della Val di Sieve

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 24 ago 2009 14:57

Al via MAZE 2009, la Mostra dell’Artigianato del Mugello, Alto Mugello e della Val di Sieve, in programma fino al 30 agosto, organizzata dal Comune di Vicchio, con la CNA del Mugello, la Comunità Montana del Mugello e la Provincia di Firenze e sponsorizzata dalla Coop - Unicoop Firenze e dalla Banca del Mugello Credito Cooperativo.

L'evento, giunto alla sua 28° edizione, si conferma una prestigiosa vetrina per i capolavori dell'artigianato artistico e per le eccellenze enogastronomiche del Mugello e della Val di Sieve.
Un'occasione per osservare da vicino l'arte di antichi mestieri - come tappezzieri, restauratori, falegnami, decoratori, impagliatori, ricamatrici, bronzisti, ceramisti, calzolai, pellettieri, orafi, musicisti, fotografi, giardinieri, pittori, scultori, ecc. - e per ammirare mobili antichi restaurati, cucine in muratura, terrecotte, maioliche d’arte e piatti in porcellana, incisioni ed acqueforti, merletto a fuselli, gioielli ecc.

Diverse le iniziative collaterali, tra cui la mostra "I Pinocchi di Eugenio Taccini" maestro ceramista.
Il programma completo della manifestazione è consultabile qui
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti